I nostri Social

Coppa d'Africa

Osimhen, tra Coppa d’Africa e PSG

Pubblicato

il

Napoli-Torino, Osimhen

Victor Osimhen rischia di saltare la semifinale di Coppa d’Africa in programma domani contro il Sudafrica. Il nigeriano è anche attenzionato dal club parigino per il dopo Mbappè.

Osimhen, a rischio la semifinale

L’attaccante del Napoli è alle prese con un fastidio addominale e per precauzione è rimasto monitorato un giorno in più rispetto alla partenza della squadra verso Bouaké.

Se riceverà l’ok dei medici potrà partire per aggregarsi al resto del gruppo e prendere parte alla semifinale con il Sudafrica.

osimhen

Futuro in Ligue 1?

L’ex Lille però potrebbe fare presto ritorno nel campionato francese. L’accordo fra il Psg Mbappè per il divorzio a fine stagione è ormai prossimo. Il club parigino ha da tempo messo gli occhi sul nigeriano e la clausola da 130 milioni di euro non spaventa.

Nonostante sia arrivato il rinnovo a 10 milioni a stagione all’ombra del Vesuvio, la cessione sembra scontata.

I partenopei stanno già lavorando a fari spenti per trovare il sostituto.

In attesa di capire chi sarà l’allenatore per la prossima stagione.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, Lookman trascina alla vittoria la Nigeria

Pubblicato

il

Atalanta, Nigeria

Ademola Lookman lascia il segno nella gara di esordio della Nigeria in Coppa d’Africa. L’attaccante dell’Atalanta realizza il gol della vittoria contro la Tanzania.

Una delle stelle più attese della Coppa d’Africa non ha deluso. Nel match di esordio con la sua Nigeria, Ademola Lookman firma il successo delle Aquile contro la Tanzania. Una gara più sofferta del previsto, ma che alla fine ha visto prevalere la Nigeria per 2-1. L’attaccante dell’Atalanta ha segnato la rete decisiva al 54′, rompendo la momentanea parità.

Atalanta-Milan

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Schierato nel tridente al fianco di due ex Serie A come Victor Osimhen e Samuel Chukwueze, il numero 11 nerazzurro ha realizzato un gran gol da fuori area con il sinistro.

Una delle nazionali più accreditate alla vittoria finale, assieme al Senegal e ai padroni di casa del Marocco, non sbaglia nella prima giornata della fase a gironi della competizione. Nella prossima giornata la Nigeria giocherà contro la Tunisia: una gara che si preannuncia un vero e proprio spareggio per la testa del gruppo C della Coppa d’Africa.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Pubblicato

il

L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa.

Stasera alle 20:00 il Marocco affronterà le Isole Comore nella gara d’esordio della Coppa d’Africa 2025. Nella conferenza stampa prima del match l’allenatore dei marocchini Wailid Regragui ha parlato di alcuni momenti tesi tra la federazione ed i tesserati di alcuni club, tra cui la Roma.

Il CT marocchino ha spiegato di come sia rimasto deluso dal comportamento dei i giallorossi che, a detta sua, hanno complicato le cose per far liberare in anticipo Neil El Ayanoui.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Abbiamo litigato con alcuni club”

“Come tutte le altre nazionali, anche noi avevamo dei giocatori che sono stati trattenuti dai loro club. E’ normale perché sono i loro datori di lavoro, ma abbiamo avuto dei problemi con alcune squadre, come la Roma ed il Manchester United che non volevano liberare El Aynaoui e Mazraoui. Abbiamo fatto appello alla FIFA per difendere i nostri diritti. Vogliamo ringraziare il Real Betis ed il Fenerbahce per la loro classe.”

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, convocati giocatori di Serie C e D: vediamo chi sono

Pubblicato

il

Coppa d'africa

La prossima settimana scatta la Coppa d’Africa in Marocco, tra i convocati della squadre italiane non solo Serie A, ma anche Serie C ed anche D: chi sono.

La prossima settimana scatta la Coppa d’Africa in Marocco, tra i convocati non solo giocatori di Serie A, ma anche di Serie C e D: vediamo chi sono ed in quali nazionali  giocano.

Coppa d'Africa, tra i convocati della squadre italiane non solo Serie A, ma anche C e D: vediamo chi sono ed dove giocano

Depositphotos_701617288_S

Coppa d’Africa, tra gli “italiani” convocati non solo Serie A, ma anche Serie C e D: vediamo chi sono e dove giocano

Parte con la settimana natalizia la Coppa d’Africa in Marocco, tra le 24 squadre in lizza ci saranno giocatori che militano nei nostri tornei, ma tra i convocati non ci sono solo giocatori di Serie A, ma anche di Serie C e D: vediamo chi sono e dove giocano.

Josè Machin gioca con la Vis Pesaro ed è stato convocato dalla Guinea Equatoriale. Cresciuto nella Roma, si è svolta prevalentemente in Serie B e C, giocando con Brescia. Trapani, Pescara, Monza, Parma e Frosinone. Da questa stagione gioca con la Vis Pesaro. Da ben 10 anni è nel giro della Nazionale guineana. Poi andiamo alla Serie D, ed il giocatore convocato della quarta Serie è Faisal Bangal, nel Mozambico e militante nel Mestre. Classe 1995, cresciuto nell’Atalanta, ha giocato con Ascoli, Teuta ed Alcione, da l’anno scorso è a Mestre, nel giro della Nazionale mozambicana dal 2014.

Quindi, la kermesse marocchina non sarà solo per giocatori della massima Serie, ma anche chi gioca nelle serie inferiori, con  la possibilità di mettersi in mostra tra i tanti osservatori che verranno in Marocco la prossima settimana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato4 minuti fa

Atletico Madrid, accordo raggiunto: Javi Galán va all’Osasuna

Visualizzazioni: 3 Osasuna e Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Javi Galán, pronto a diventare il nuovo...

Juventus Juventus
Focus14 minuti fa

Alla scoperta di Alex Toth, il mediano sui radar della Juve

Visualizzazioni: 73 Uno dei talenti da seguire nel mercato 2026 è il centrocampista ungherese Alex Toth, classe 2005 del Ferencvaros,...

Manchester United Manchester United
Premier League24 minuti fa

Manchester United, Mainoo e Bruno Fernandes out contro il Newcastle

Visualizzazioni: 42 Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita del Manchester United contro il Newcastle, annuncia Rúben Amorim....

Genoa Genoa
Calciomercato44 minuti fa

Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 65 Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 77 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 57 Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 57 Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione

Visualizzazioni: 463 Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata...

Frosinone Frosinone
Focus2 ore fa

Sul filo del rasoio: il Frosinone e l’anno che ha ribaltato tutto

Visualizzazioni: 70 Serie B, il caso Frosinone e la lezione del campionato: progettualità, identità e scelte che fanno la differenza....

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 82 Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android