Coppa Italia
Coppa Italia, le date e gli orari delle due semifinali di andata

Dopo l’eliminazione della Juventus, con il passaggio dell’Empoli, sono state decise le date in cui si giocheranno le semifinali di andata di Coppa Italia.
L’ultimo quarto di finale, quello tra Juventus ed Empoli ha dato vita a qualcosa di clamoroso. Dopo l’approdo in semifinale di Coppa Italia del Bologna (dopo 27 anni), arriva la prima semifinale della storia dell’Empoli che ha eliminato clamorosamente la Vecchia Signora allo Stadium.

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Coppa Italia, le date e gli orari delle semifinali d’andata
Di seguito le date e gli orari delle semifinali di andata. Il derby di Milano andrà in scena Mercoledì 2 aprile alle ore 21:00, mentre il giorno prima ci sarà la gara al Castellani Computer Gross Arena, tra l’Empoli e il Bologna.
Semifinali di andata
01/04/2025 Martedì 21.00 EMPOLI-BOLOGNA
02/04/2025 Mercoledì 21.00 MILAN-INTER
Coppa Italia
Inter, Josep Martinez verso il Derby: la sua chance

Il Derby di Coppa Italia è alle porte e in palio c’è una finale di Coppa Italia. Una chance per Josep Martinez per farsi valere.
Stasera si gioca la seconda semifinale d’andata di Coppa Italia. Una semifinale particolare perchè vede affrontarsi le due squadre di Milano per il cosiddetto Derby della Madonnina.
I giocatori di entrambi le squadre hanno voglia di trionfare per la loro squadra. Soprattutto Josep Martinez che stasera partirà da titolare visto il riposo di Sommer.
Josep Martinez, uno dei tanti panchinari fondamentali

JOSEP MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Preso in estate dal Genoa per 13,5 milioni di euro, il portiere di scuola Barcellona ha dimostrato di essere un’ottima riserva.
Nonostante abbia giocato solo 6 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League, lo spagnolo si è dimostrato una buona riserva di Sommer. Basti pensare che durante questo periodo ha ottenuto ben 4 clean sheet.
Il Derby di stasera è una grande occasione per confermare le sue belle prestazioni nelle partite giocate. E chissà magari avere anche la possibilità di diventare il titolare dopo la scadenza del contratto di Sommer (giugno 2026).
Sempre dipendendo dalla situazione Donnarumma, visto che anche il suo contratto scade a giugno 2026, ed è un obiettivo dei nerazzurri.
Coppa Italia
Milan-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Inter, incontro valido per la semifinale di andata di Coppa Italia: le probabili scelte di Simone Inzaghi e Sergio Conceicao.
Milan-Inter tornano a sfidarsi, questa volta il derby vale la Finale di Coppa Italia.
San Siro si accende per il quarto confronto stagionale tra rossoneri e nerazzurri, mercoledì 2 aprile si gioca la semifinale d’andata della Coppa Italia in “casa” del Milan, con il ritorno in programma subito dopo Pasqua, il 23 aprile.
Il Milan ha vinto due dei tre precedenti nel 2024/25, uno in Serie A e uno valso la vittoria della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: il Diavolo cerca una Finale che manca dal 2018, per poi provare ad accedere all’Europa League attraverso la vittoria della Coppa.
L’Inter invece cerca di vincere il primo derby stagionale (due sconfitte e un pareggio) e cerca di staccare un pass per l’ultimo atto della competizione, per tenere viva la corsa al Triplete.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: PRETI – BACCINI
IV: AYROLDI
VAR: ABISSO
AVAR: DI BELLO
Milan-Inter, le ultimissime sulle formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.
Coppa Italia
Bologna, Dallinga si sveglia nella notte del giudizio: ecco il miglior vice Castro

Bologna, i rossoblù ipotecando la finale di Coppa Italia grazie a una doppietta di Thijs Dallinga, autore fino ad ora di una stagione sotto le aspettative.
Pochi appuntamenti alla fine della stagione per il Bologna, che sogna il fantastico bis qualificazione in Champions League e di portarsi a casa la Coppa Italia.
Il secondo obiettivo, con lo 0-3 di ieri sera di Empoli, sembra decisamente una cosa giunta in banca. Ad alimentare il sogno rossoblù ci ha pensato, nella serata del Castellani, Thijs Dallinga.

Thijs Dallinga
Colui che e’ stato, per una stagione, il vice Castro, si e’ preso una bella rivincita dopo una annata decisamente negativa, con gli appena due gol segnati in campionato.
Il bilancio del 2024/2025, pur essendo migliorato, continua a dire male, anche se, dopo ieri sera, il peso dei gol di Dallinga rischia di essere molto più rilevante del loro numero.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici