I nostri Social

Coppa Italia

Genoa, i convocati di Gilardino in vista della Sampdoria

Pubblicato

il

genoa gilardino

Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro la Sampdoria, in programma oggi alle 21:00.

Nella giornata odierna prosegue il secondo turno di Coppa Italia, uno dei match validi per il secondo turno della coppa nazionale è il derby tra Genoa e Sampdoria. Mister Gilardino ha già diramato la lista dei 25 calciatori che prenderanno parte al match.

Genoa, i convocati di Gilardino

Genoa, Gilardino

In vista del match di questa sera, mister Gilardino non avrà a disposizione diversi calciatori. Tra questi Ekuban, Messias, Malinovskyi e Norton-Cuffy, mentre ci sarà invece il centrocampista ex Juventus Fabio Miretti.

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Gilardino:

Portieri: Gollini, Leali, Sommariva
Difensori: Ahanor, Bani, De Winter, Marcandalli, Martin, Matturro, Sabelli, Vasquez, Zanoli
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kasa, Masini, Miretti, Thorsby
Attaccanti: Accornero, Ankeye, Ekhator, Pinamonti, Vitinha

Coppa Italia

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Pisa vs Cesena

Pisa-Cesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà oggi (Mercoledì 25 Settembre) alle ore 16:00 all’Arena Garibaldi.

Fra pochi minuti, allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, andrà in scena Pisa-Cesena. Sfida valevole per il primo turno di Coppa Italia, che vede affrontarsi due squadre di Serie B: quelle di Inzaghi e Mignani.

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Rus, Beruato; Touré, Hojholt, Jevsenak, Angori; Arena, Mlakar; Lind. Allenatore: Inzaghi.

CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Piacentini, Prestia, Pieraccini; Adamo, Francesconi, Mendicino, Cella; Antonucci, Tavsan; Van Hooijdonk. Allenatore: Mignani.

Pisa-Cesena

Continua a leggere

Coppa Italia

Imbattibile Empoli, eliminato il Torino: l’orgoglio di D’Aversa

Pubblicato

il

Imbattibile Empoli, il club toscano al novantesimo vince sul campo del Torino attuale capolista del serie A e si guadagna gli ottavi di finali di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Un Empoli da stropicciarsi gli occhi in questo inizio di stagione, la squadra di D’Aversa dopo aver raccolto 9 punti in campionato nelle prime 5 partite, frutto di due vittorie e tre pareggi, si toglie anche la soddisfazione di eliminare nei sedicesimi di Coppa Italia il Torino di Vanoli, l’attuale capolista del massimo campionato.

Una vittoria ottenuta pur inserendo diversi ragazzi della Primavera, che non hanno fatto perdere il filo del gioco alla squadra di D’Aversa, anzi. Queste le parole del mister azzurro in conferenza stampa, raccolte da TMW: “Nell’undici iniziale c’erano quattro ragazzi del settore giovanile. Quando ci sono gare ravvicinate, per il nostro obiettivo in campionato che è la salvezza, servono tutti quanti.

Un allenatore voleva risposte e cercava condizione fisica da chi rientrava da infortuni o chi ha giocato meno, ma non ero preoccupato. Il risultato è una conseguenza, venire a battere la prima in classifica è gratificante per tutti. I ragazzi lavorano duramente dal primo giorno di ritiro, sono cresciuti nell’Empoli e li ritengo della prima squadra: è un giusto premio per loro e per il club che crede nel vivaio e nei giocatori italiano.

Sono felice di lavorare con i giovani, poi voglio sottolineare la grande prestazione di Pellegri e De Sciglio, con quest’ultimo che ha fatto 95 minuti e che ha lavorato bene come tutti gli altri”

Uno dei grandi protagonisti è stato il giovanissimo portiere Jacopo Seghetti all’esordio tra i professionisti, qui tutta la sua felicità: “Debuttare così è un sogno. Non ho parole in più per questo successo. Inizialmente giochi le palle più facili per prendere fiducia ma poi ho aumentato nel finale. Sognavo una notte del genere, la immaginavo mentre venivo allo stadio. Dedico questa vittoria ai miei genitori, che sono venuti allo stadio nonostante domani debbano lavorare. La dedico anche a tutti quelli che mi sono stati vicino in questo periodo”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Napoli, Olivera: “La Coppa Italia è un obiettivo. Su Conte…”

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il terzino partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione azzurro. Leggi con noi le parole di Olivera.

Dopo il pareggio contro la Juventus, il Napoli di Conte si appresta a sfidare il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Mathias Olivera, intervistato a Radio CRC, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo tecnico e sugli obiettivi stagionali.

olivera napoli

Le parole di Olivera

Il pareggio con la Juventus.

“Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra e non abbiamo preso gol: è importante, è frutto del lavoro iniziato tre mesi fa e che continuiamo oggi. Quando hai un grande allenatore con tanta esperienza in panchina e da giocatore si impara tantissimo: ogni giorni imparo da lui, come tutta la squadra. Stiamo migliorando ogni aspetto, anche perché non ero abituato ad un modulo con la difesa a tre. I calciatori devono adattarsi alle richieste dell’allenatore, ma a me piace giocare con la linea a quattro, anche se aiuto la squadra a prescindere da come ci schieriamo”.

Sulla gara di Coppa Italia con il Palermo.
“Sì, ora che abbiamo giocato con la Juve, guardiamo al Palermo. Credo che una coppa in più da vincere sia sempre un obiettivo importante. Vogliamo un Maradona pieno e puntiamo a vincere, pensando partita dopo partita”.

Su Spinazzola.
E’ un grandissimo calciatore: calcia con entrambi i piedi, è fortissimo. Più di tutto, però, è una grande persona”.

Su McTominay.
E’ impressionante. Sì, si vede che è forte. Aiuta la squadra, deve continuare così”.

Com’è vivere a Napoli?
“E’ un orgoglio, vale anche per la mia famiglia. Il Napoli è simile al Sudamerica, per il clima e la passione. Ogni giorno lo vivo con trasporto. Il Napoli più simile al Nacional o al Penarol? Al Nacional“.

Su Cavani.
Sì, è un grandissimo giocatore uruguaiano, ha dato tantissimo a tutti noi: per me è una leggenda ed una persona bellissima. Lo preferisco a Suarez? Sono entrambi leggende del nostro paese, è impossibile scegliere o paragonarli”.

Il mio primo assist stagionale.
“Sta tardando: speriamo arrivi presto. Penso ad aiutare la squadra: è la cosa più importante“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição, Porto Conceição, Porto
Esteri4 minuti fa

Dinamo Zagabria, Conceicao per la panchina: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 75 Sergio Conceicao, attualmente libero dopo l’esperienza sulla panchina del Porto, nella sua carriera da calciatore ha vestito in...

Olimpico Olimpico
Champions League15 minuti fa

Champions League, escluso San Siro per il 2027: la FIGC si copre con l’Olimpico

Visualizzazioni: 259 La UEFA ha ha comunicato ufficialmente l’esclusione dell’impianto di San Siro per la finale di Champions League 2026/2027....

Europa League Europa League
Europa League25 minuti fa

Sporting Braga-Maccabi: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 108 Inizia l’Europa League: domani ci sarà Sporting Braga-Maccabi Tel Aviv. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 26 alle...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A35 minuti fa

Serie A, stangata per l’Hellas Verona: fuori 2 giornate

Visualizzazioni: 131 Serie A, la quinta giornata di campionato ha lasciato alcuni strascichi in termini di squalifiche: di queste, una...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia39 minuti fa

Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 117 Pisa-Cesena, valevole per il primo turno di Coppa Italia, si giocherà oggi (Mercoledì 25 Settembre) alle ore 16:00...

juventus juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, Massimo Mauro: “Cambiaso è un giocatore che ha iniziativa, su Vlahovic e Douglas Luiz…”

Visualizzazioni: 187 L’ex calciatore e attuale dirigente sportivo Massimo Mauro ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport, relative alla...

Roma, Hermoso Roma, Hermoso
Europa League55 minuti fa

Roma, Hermoso: “De Rossi fondamentale per farmi venire qui”

Visualizzazioni: 169 Il difensore spagnolo della Roma, Mario Hermoso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro...

Olympiacos Olympiakos Olympiacos Olympiakos
Calciomercato1 ora fa

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Visualizzazioni: 150 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Visualizzazioni: 214 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel...

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen
Europa League1 ora fa

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è...

Le Squadre

le più cliccate