I nostri Social

Notizie

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Pubblicato

il

Szczesny

Il bruttissimo infortunio di Marc André ter Stegen spinge Wojciech Szczesny a Barcellona, a poche settimane dal suo addio alla Juventus.

Nella vittoriosa trasferta di Villareal, il Barcellona ha incassato la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro di Marc André ter Stegen. Una situazione che sta spingendo i catalani a correre ai ripari.

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Le voci degli ultimi giorni sembrano spingere Wojciech Szczesny in catalogna, a poche settimane dal suo addio alla Juventus. I media polacchi insistono con questa indiscrezione, ma il diretto interessato, per il momento, si limita a glissare. Il polacco ha rilasciato sull’argomento solo una breve dichiarazione al “Mundo Deportivo.

Spero solo che Marc si riprenda presto, è un buon amico e un grande portiere e gli auguro il meglio. Questa è l’unica cosa su cui posso commentare“.

Qualora il trasferimento dovesse concretizzarsi, la rescissione contrattuale concordata con la Juventus verrebbe ammortizzata. Infatti, i bianconeri potrebbero depennare dal bilancio (alla voce uscite) oltre due milioni di euro. Lo scorso 14 Agosto, quando fu ufficializzata la risoluzione del suo contratto che all’epoca pesava ancora 6 milioni di euro netti, l’impatto a bilancio dell’estremo difensore polacco era di 12 milioni di euro lordi.

Nell’accordo bipartisan è stata inserita una clausola aggiuntiva, che permetterebbe alla Juventus di dimezzare la buonuscita da quattro milioni di euro qualora quest’ultimo fosse riuscito a trovare una buona squadra. La Signora, quindi, verserebbe a Szczesny soltanto due dei quattro milioni concordati.

Juventus, Szczesny

Notizie

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Pubblicato

il

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree

L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su sostenibilità finanziaria e successo sportivo.

l Consiglio di Amministrazione dei nerazzurri ha approvato il bilancio per l’anno fiscale 2023/24  evidenziando una perdita di 36 milioni di euro, un netto passo in avanti rispetto agli 85 milioni dell’anno precedente.

Questo risultato sarà ora sottoposto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti del club, che si riunirà entro la fine di ottobre.

Il miglioramento di circa 50 milioni di euro è dovuto principalmente all’incremento del fatturato, che ha raggiunto i 473 milioni di euro (+48 milioni rispetto all’anno precedente), mantenendo i costi di produzione quasi invariati a 464,5 milioni.

Inter Oaktree, Calciostyle

Ricapitalizzazione

Il CdA de la beneamata ha anche comunicato l’avvenuta ricapitalizzazione da 47 milioni di euro da parte del nuovo socio di maggioranza, Oaktree Capital Management.  Il club ha sottolineato che questo intervento riflette “l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del club, a sostegno della massima performance dentro e fuori dal campo”.

Inter bilancio 2024: le prospettive per la nuova stagione

Nella nota ufficiale si legge: «Il mercato estivo di preparazione alla nuova stagione è stato condotto in sostanziale equilibrio, portando alla squadra inserimenti di eccellente livello e al contempo perseguendo l’obiettivo di combinare sostenibilità finanziaria e successo sportivo».

A supporto di questo modello sostenibile, il club ha inoltre siglato nuove partnership strategiche che contribuiscono a rafforzare l’immagine e il valore del brand Inter a livello internazionale. “Dall’inizio della stagione 2024/25 sono state siglate nuove importanti partnership che hanno permesso di valorizzare ulteriormente la maglia nerazzurra, confermando l’appeal internazionale del brand Inter”.

Tra queste spiccano l’accordo con Betsson Sport, leader globale dell’infotainment, che è diventato il nuovo sponsor principale sul fronte della maglia con il più grande accordo nella storia del club, e Gate.io, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, il cui logo appare ora sulla manica della divisa nerazzurra.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Abraham si sente già un leader rossonero: la mossa del club

Pubblicato

il

Milan, un impatto dirompente quello dell’attaccante inglese, più che in termini di reti segnate, come approccio alle gare. Vediamo insieme le intenzioni del club.

Ad oggi non viene di certo ricordato per le reti segnate, tuttavia l’impatto di Tammy Abraham al Milan lo possiamo comunque considerare dirompente.

Un gol su rigore contro il Venezia, ma tanta sostanza nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Reattivo e combattivo in campo, catalizzatore del gioco e vero e proprio leader fuori dal campo, lo si è visto nei minuti finali del derby incitare a squarciagola la squadra e festeggiare animatamente dopo il triplice fischio.

Ricordiamo la formula con la quale il giocatore è passato al Milan in estate: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro senza tuttavia mettere un prezzo sul futuro acquisto. Abraham ha già espresso la volontà di rimanere in rossonero. Verrà ovviamente valutato in un arco temporale più lungo, tuttavia le premesse ci sono tutte.

 

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, Mbappé preoccupa Ancelotti: probabile stop

Pubblicato

il

mbappè real madrid

Kylian Mbappé contro l’Alaves ha segnato il suo 5° goal in Liga. L’attaccante francese però ha lasciato il campo anzitempo a causa di un problema muscolare.

blancos sono attesi dai delicati impegni contro Atletico Lille ma la presenza dell’ex PSG è decisamente in dubbio. Ecco le condizioni fisiche del giocatore.

Real Madrid, Mbappé out? Ecco cosa rischia

Durante il posticipo di ieri sera contro l’Alaves, terminato 3-2 per le merengues, il campione del mondo ha accusato un problema alla coscia sinistra. Tanto che intorno all’80’ è stato costretto al cambio per evitare ulteriori problemi.

mbappé real madrid psg

Munich , Germany 09.07.2024: Kylian Mbappe of France during warm-up before the UEFA EURO 2024 semi-finals, football match between Spain vs France at Munich Football Allianz Arena

La sua serata da protagonista è finita nel peggiore dei modi. Il goal del raddoppio, firmato anche grazie all’assist di Bellingham, è un capolavoro di tecnica e qualità individuale. Oltre alle tante occasioni create, tante sono state anche quelle non finalizzate che potevano valere un risultato più rotondo.

Il Real Madrid sale comunque a 17 punti in classifica, a -1 dal Barcellona di Flick. Il pareggio di Gran Canaria contron il Las Palmas ha rallentato la corsa degli uomini di Ancelotti.

Ora però il problema Mbappé può diventare realtà. La prossima partita in programma è contro l’Atletico Madrid e solo gli esami strumentali potranno determinare lo schieramento o meno del francese da parte di Ancelotti. Inoltre, la prossima settimana torna la Champions League con i blancos di scena a Lille.

Per l’ex PSG invece, ci saranno anche gli impegni con la Francia e l’infortunio potrebbe escluderlo dalla lista dei convocati di Deschamps.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olympiacos Olympiakos Olympiacos Olympiakos
Calciomercato9 minuti fa

Olympiacos, accordo raggiunto per un ex Napoli

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Olympiacos avrebbe raggiunto un accordo per un calciatore ex Napoli che ha...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League18 minuti fa

Roma, Juric: “La rosa è ottima. Soulé è un trequartista, Dybala sapremo gestirlo”

Visualizzazioni: 92 Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League nel...

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen
Europa League29 minuti fa

Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 119 Torna in scena la UEFA Europa League dopo il trionfo dell’Atalanta nella scorsa edizione. Eintracht Francoforte-Viktoria Plzen è...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, venerdì sera al San Siro un osservato speciale: cosa si muove intorno a Dorgu

Visualizzazioni: 287 Milan, la gara contro il Lecce sarà fondamentale per provare a dare continuità, ma non solo. Osservato speciale...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Calciomercato49 minuti fa

Manchester City, caccia al sostituto di Rodri: due nomi della A

Visualizzazioni: 260 In casa Manchester City tiene banco la situazione legata a Rodri. Il centrocampista spagnolo salterà l’intera stagione a...

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Liga59 minuti fa

Il Real Madrid perde Mbappé: infortunio al bicipite femorale

Visualizzazioni: 138 Il Real Madrid perde la sua stella. L’ex Paris Saint Germain alza bandiera bianca a causa di un’infortunio...

genoa gilardino genoa gilardino
Coppa Italia1 ora fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 151 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa...

Manchester United - Twente Manchester United - Twente
Europa League1 ora fa

Tottenham-Qarabağ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 Il match tra Tottenham-Qarabağ  FK, valido per la prima giornata di Europa League, è ormai alle porte. Il...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, è Yazici il sostituto di Malinovskyi: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 205 Per supplire all’infortunio di Ruslan Malinovskyi, il Genoa sta pensando all’ex-Lille Yusuf Yazici: attualmente svincolato. In molti se...

Europa League2 ore fa

“We are ready”: ecco l’Athletic Bilbao con Nico Williams

Visualizzazioni: 168 E’ ufficiale: anche Nico Williams potrà partecipare alla partita di Europa League giovedì 26 Athletic Bilbao-Roma allo Stadio Olimpico. Dopo...

Le Squadre

le più cliccate