I nostri Social

Coppa Italia

Juventus: la Salernitana torna su Nicolussi

Pubblicato

il

Nicolussi Caviglia titolare dal primo minuto

Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus classe 2000, torna in orbita Salernitana. I campani provano a riprendersi l’uomo in più della scorsa stagione

Juventus

Nicolussi Caviglia nuovamente in orbita Salernitana

Juventus e Salernitana si giocano, Giovedì 4 Gennaio, il passaggio ai Quarti di Finale della Coppa Italia.

Ma i campani arriveranno a Torino con un secondo obiettivo: quello del mercato.

Infatti la Salernitana torna, prepotentemente, sulle tracce di Nicolussi Caviglia: giocatore che ha vestito i colori amaranto già nella passata stagione.

Hans Nicolussi Caviglia, già nel corso del mercato estivo, era tornato in orbita Salernitana: salvo poi decidere di restare a Torino per giocarsi le sue carte alla Vecchia Signora.

Ad oggi, poche sono state le presenze per il centrocampista classe 2000 originario di Aosta, 4 in totale agli ordini di Massimiliano Allegri.

Nicolussi Caviglia era rimasto complici le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, rappresentando un ottimo rinforzo per il centrocampo della Juventus.

Non è da escludere, però, una sua partenza in prestito nel mercato di Gennaio.

Il centrocampista aostano sarebbe nuovamente finito sotto la lente di ingrandimento della Salernitana che lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per la sua rosa per poter ambire alla salvezza.

Come dicevamo, il giocatore ha già vestito i colori amaranto per 6 mesi (da Gennaio a Giugno 2023) collezionando 12 presenze e 1 gol.

Insomma: tra due giorni non ci sarà solamente da centrare l’obiettivo del passaggio del turno ma… si parlerà anche di mercato.

Coppa Italia

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Pubblicato

il

coppa italia

La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è dalla parte della Juventus.

Fiorentina

La nuova stagione calcistica è alle porte. La Lega Calcio, dopo aver dato vita al nuovo calendario di Serie A nella giornata di ieri, oggi ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

La Coppa Italia, competizione che negli ultimi anni ha visto la Fiorentina protagonista, partirà il 4 agosto con il primo turno preliminare, per poi terminare mercoledì 14 maggio 2025.

I gigliati negli ultimi tre anni sono riusciti a conquistare tre semifinali, riuscendo solo in una occasione ad accedere alla finale.

Coppa Italia, chi può affrontare la Fiorentina

Gli uomini di Raffaele Palladino partiranno dagli ottavi di finale, dovendo affronteranno (potenzialmente) una tra Empoli e Torino.

Nel tabellone pubblicato, i viola si trovano dalla parte di Juventus, Bologna e Atalanta. Le altre quattro squadre che si trovano dalla parte opposta del tabellone sono Milan, Roma, Lazio, Inter e Napoli.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, in Piemonte i maggiori successi

Pubblicato

il

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

La Coppa Italia ha perso un po’ di appeal negli ultimi anni a causa di un format obsoleto

Le squadre vogliono sempre far bella figura ma nelle fasi iniziali possiamo notare qualche compagine che, costretta a fare turn over, magari esce anzi tempo dalla competizione. Andando ad analizzare le squadre che hanno sollevato per più volte la Coppa Italia si scopre come il Piemonte è la regione ad avere il maggior numero di trofei: 14 la Juventus e 5 il Torino. Al secondo posto si piazza il Lazio con 16 coppe sollevato al cielo: 9 la Roma e 7 la Lazio. Gradino più basso del podio per la Lombardia con 15 trofei: Inter 9, Milan 5 e Atalanta 1. Liguria, Campania ed Emilia Romagna sono a quota 6 mentre il Veneto è il fanalino di coda con soli 2 trofei: 1 per il Venezia e 1 per il Vicenza.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Pirlo

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Coppa Italia, il nuovo regolamento

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Per quanto riguarda la semifinale, si giocherà in due gare. I tempi supplementari saranno rimossi dalle partite uniche fino ai quarti di finale inclusi. Da questo si deduce che, se il punteggio sarà in parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Coppa Italia

Le partite delle semifinali e della finale avranno i tempi supplementari e dopo gli eventuali calci di rigore.

Il regolamento arbitrale

I cartellini gialli sono azzerati prima degli ottavi di finale.

Il VAR sarà utilizzato in tutte le fasi del torneo, tranne che nel primo turno preliminare. La tecnologia della linea di porta e la tecnologia del fuorigioco semiautomatico saranno introdotte solo a partire dagli ottavi di finale.

Questo è il formato che si utilizzerà nelle edizioni 2024-25, 2026-27 e 2027-28 della competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A12 minuti fa

Udinese, Thauvin: “Ho tanta voglia di giocare con l’Udinese in Serie A e su Mbappe…”

Visualizzazioni: 163 Le dichiarazione rilasciate dal calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, legate...

Notizie32 minuti fa

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Visualizzazioni: 198 Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi...

Inter, Taremi Inter, Taremi
Calciomercato52 minuti fa

Inter, Taremi ko e si torna sul mercato: si punta ad un ritorno

Visualizzazioni: 319 L’infortunio di Mehdi Taremi e l’insicurezza della tenuta fisica di Arnautovic portano l’Inter a rituffarsi nel mercato delle...

Juventus Juventus
Serie A53 minuti fa

Juventus, Thuram: “Juve più grande d’Italia e del mondo. Ho parlato con Todibo. E sul destino bianconero…”

Visualizzazioni: 317 Il giorno di Khephren Thuram. Il centrocampista francese si presenta alla stampa, per la prima volta da neo giocatore...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, non c’è tempo da perdere: rilancio per Gilmour

Visualizzazioni: 216 Il Napoli di Conte necessita ancora di alcuni rinforzi e il ds Manna sta lavorando col Brighton per...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Carnesecchi: ” Dobbiamo sempre dare il meglio, vogliamo vincere per non avere rimpianti”

Visualizzazioni: 186 Il portiere dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club, facendo il punto su...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, il terzino arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 330 Il calciomercato della Roma non si chiude qui. Florient Ghisolfi potrebbe sistemare la difesa con l’acquisto del terzino...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, fuori gli esuberi: la situazione di Satriano e Correa

Visualizzazioni: 277 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter sarebbero diversi i calciatori in uscita tra cui Satriano...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Calciomercato2 ore fa

Roma, Dovbyk voglia di giallorosso: rinunciati 1,5 milioni di euro

Visualizzazioni: 305  È oramai solo questione di tempo e la Roma ufficializzerà il nuovo bomber a disposizione di mister De...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato3 ore fa

Genoa, Gilardino: “Il suo futuro? Non sono un veggente”.

Visualizzazioni: 236 Gudmundsson, islandese della rosa di Alberto Gilardino, è cercato da mezza Serie A. Per l’attaccante del Genoa, ad...

Le Squadre

le più cliccate