I nostri Social

Coppa Italia

Venezia, le probabili scelte di Zanetti contro la Ternana

Pubblicato

il

Il Venezia dopo aver fermato la Juventus in campionato, oggi affronterà in Coppa Italia il Ternana, per volare agli ottavi e incontrare l’Atalanta di Gasperini. Nonostante l’impegno tosto contro la Sampdoria previsto per domenica, Zanetti cercherà di fare più tournover possibile. 

Le scelte di mister Zanetti

Abbiamo parlato di un ampio turnover e sarà proprio così. Infatti, mister Zanetti, ha deciso di lasciare a casa, o meglio di lasciare riposare i perni della squadra come Caldara, Ebuehi, Romero, mentre, Ceccaroni e Vacca stanno recuperando per esserci contro la Sampdoria. Inoltre, l’allenatore veneto ha deciso di chiamare in prima squadra alcuni primavera per lasciargli spazio e valutare le loro prestazioni: a centrocampo, infatti, ci sarà De Vries.

Queste scelte, dunque, dipendono dalla fame di vittoria di Zanetti, che durante la conferenza pre gara ha lanciato messaggi chiari: “Non è un’amichevole e ho forte voglia di passare il turno. Non dobbiamo sottovalutare la Ternana, è una squadra organizzata bene e sa come far male. Dobbiamo essere costanti, la partita contro la Juventus ci ha dato molta serenità e ora è bene continuare su questa strada. Voglio che i miei ragazzi siano aggressivi e concentrati sull’obiettivo“.

Probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini, Mazzocchi, Svoboda, Molinaro, Schnegg, Kiyine, Peretz, Heymans, Sigurðsson, Forte, Bjarkason.

TERNANA (4-2-3-1): Krapikas, Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli, Proietti, Salzano, Peralta, Pettinari, Capone, Mazzocchi.

Coppa Italia

Empoli, Juventus eliminata con i ragazzini

Pubblicato

il

L’Empoli ha eliminato la Juventus in Coppa Italia, giungendo ad una storica semifinale, attingendo dal settore giovanile: vediamo chi sono.

L’Empoli è entrato nella storia eliminando la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia, giungendo ad una storica semifinale: Il club toscano ha utilizzato in gran parte elementi del settore giovanile, vediamo chi sono.

Empoli, Juventus eliminata in Coppa Italia grazie ai ragazzi del vivaio: vediamo chi sono

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, Juventus eliminata grazie ai ragazzini del settore giovanile: vediamo chi sono

L’Empoli  entrato nella storia ieri eliminando ai calci di rigore la Juventus, per la prima volta i toscani raggiungono le semifinali di Coppa Italia, con la possibilità arrivando in finale di centrare la qualificazione all’Europa League. Un impresa che resterà impressa nella storia del club toscano, anche grazie ai ragazzini provenienti dal settore giovanile, che hanno eliminato i bianconeri. Vediamo ora chi sono .

Luca Marianucci è stato l’autore del gol decisivo ed uno che ha fatto tutta la trafila nel club empolese, poi lo scorso anno è stato prestato alla Pro Sesto in Serie C che nonostante abbia totalizzato 32 presenze non è riuscito ad evitare al club lombardo la retrocessione in Serie D. Ora è tornato alla base, in Serie A quest’anno 8 presenze, tanto da convincere il tecnico D’Aversa non riprestarlo di nuovo ma tenerlo nel gruppo.

Un altro eroe della serata allo Stadium è Lorenzo Tosto, figlio d’arte di Vittorio terzino ex Salernitana, Sampdoria e Napoli, con i toscani dal 2006 al 2010: in Coppa Italia ha totalizzato 3 presenze ed ha debuttato in campionato nei minuti finali contro proprio la Juventus sempre allo Stadium, partita persa per 4 a 1.

Poi c’è stata gloria per Jacopo Bacci, che ieri ha esordito con la prima squadra toscana: lui però, al contrario di Marianucci e Tosto jr non ha fatto la trafila del settore giovanile, visto che proviene da quello del Padova. Poi ci sarebbero anche chi ieri non è sceso in campo ma lo ha fatto nei turni precedenti, come il portiere Jacopo Seghetti e l’attaccante Tommaso Campaniello.

Insomma, oltre fare la storia ieri allo Stadium, il club toscano si è assicurato un ottimo futuro con queste promesse provenienti dal settore giovanile.

 

 

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Pubblicato

il

Empoli

 Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a saltare le gare di andata.

Siamo arrivati alle fasi finali di Coppa Italia. Saranno Empoli, Bologna, Milan ed Inter a giocarsi il titolo. Solo 2 i giocatori costretti a saltare l’andata delle 2 semifinali dopo la decisione del Giudice Sportivo.

Inter Coppa Italia

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, ecco il verdetto del Giudice Sportivo

Sono due i giocatori squalificati, che non disputeranno le semifinali d’andata: uno è Kristjan Asllani dell’Inter, l’altro Liam Henderson dell’Empoli. Per quest’ultimo è stata fatta valere una casistica particolare. Come si legge nel comunicato del Giudice Sportivo: “Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, prima sanzione; per comportamento non regolamentare in campo, seconda sanzione. (Regola 10 punto 3 – I Tiri di Rigore- del Regolamento del Giuoco del Calcio)”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le date e gli orari delle due semifinali di andata

Pubblicato

il

Inter-Udinese

 Dopo l’eliminazione della Juventus, con il passaggio dell’Empoli, sono state decise le date in cui si giocheranno le semifinali di andata di Coppa Italia.

L’ultimo quarto di finale, quello tra Juventus ed Empoli ha dato vita a qualcosa di clamoroso. Dopo l’approdo in semifinale di Coppa Italia del Bologna (dopo 27 anni), arriva la prima semifinale della storia dell’Empoli che ha eliminato clamorosamente la Vecchia Signora allo Stadium.

Venezia-Empoli Coppa Italia

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia, le date e gli orari delle semifinali d’andata

Di seguito le date e gli orari delle semifinali di andata. Il derby di Milano andrà in scena Mercoledì 2 aprile alle ore 21:00, mentre il giorno prima ci sarà la gara al Castellani  Computer Gross Arena, tra l’Empoli e il Bologna.

Semifinali di andata 
01/04/2025 Martedì 21.00 EMPOLI-BOLOGNA
02/04/2025 Mercoledì 21.00 MILAN-INTER

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Serie B6 minuti fa

Sampdoria, Semplici a rischio dopo il tris del Frosinone

Visualizzazioni: 20 La panchina di Leonardo Semplici alla Sampdoria è in bilico dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. La...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C11 minuti fa

Novara, idea Andrea Chiappella per la panchina futura

Visualizzazioni: 22 Il Novara sta considerando Andrea Chiappella come possibile nuovo allenatore per la prossima stagione, puntando su un profilo...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A16 minuti fa

Hellas Verona-Parma, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 29 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma...

pirlo sampdoria pirlo sampdoria
Calciomercato21 minuti fa

Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Visualizzazioni: 22 Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando i suoi successi...

Sacchi Sacchi
Serie A26 minuti fa

Billy Costacurta a Sky: “Sacchi inizialmente era mal visto dal Milan”

Visualizzazioni: 29 Billy Costacurta rivela tensioni nello spogliatoio del Milan ai tempi di Arrigo Sacchi, svelando retroscena inaspettati. Non andava...

Milan Milan
Liga31 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Güler: “Ha mostrato le sue potenzialità”

Visualizzazioni: 13 Arda Güler incanta Ancelotti con il suo controllo di palla e la capacità di leggere il gioco, promettendo...

Calciomercato36 minuti fa

Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Visualizzazioni: 41 Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative importanti. Il primo...

Como-Empoli Como-Empoli
Calciomercato41 minuti fa

Como, Schira: “Osservatori del Manchester United per Assane Diao”

Visualizzazioni: 26 Manchester United punta il giovane talento Assane Diao. Durante la partita tra Como ed Empoli era presente allo...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Calciomercato46 minuti fa

Barcellona, accordo verbale con Szczesny: firma vicina

Visualizzazioni: 34 Szczesny e Barcellona sono molto vicini a un accordo: contratto fino al 2026 in arrivo per il portiere...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A56 minuti fa

Hellas Verona-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Paolo Zanetti...

Le Squadre

le più cliccate