I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Pubblicato

il

Depositphotos_658991908_S

Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio e salteranno l’Inter.

Oltre a Davies, anche Dayot Upamecano sarà costretto a fermarsi per diverse settimane a causa di problemi alle articolazioni del ginocchio sinistro. L’assenza di questi due elementi fondamentali potrebbe influenzare negativamente le performance del Bayern nelle competizioni nazionali e internazionali.

Per leggere il report medico su Alphonso Davies, clicca qui.

Bayern Monaco, Upamecano

Gravi infortuni scuotono il Bayern Monaco

Con due difensori fuori gioco, l’allenatore del Bayern Monaco dovrà rivedere le sue strategie difensive e cercare soluzioni alternative per mantenere la squadra competitiva. Potrebbe essere necessario fare affidamento su giovani promesse o considerare l’acquisto di nuovi giocatori durante la finestra di mercato per coprire queste importanti assenze.

La situazione richiede un’attenta pianificazione da parte della dirigenza, che dovrà valutare attentamente le opzioni disponibili per garantire che la squadra possa continuare a competere ai massimi livelli.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Bundesliga

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.

Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro AugsburgLipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.

Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.

Qui Borussia Dortmund

Le uniche assenze sono quelle degli infortunati NmechaSabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, AntonSchlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni AdeyemiBeier, favorito su Gittens.

Borussia Dortmund-Mainz

Qui Mainz

Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione KohrMwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia SanoAmiriNebelLee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.

Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.

Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla

La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Bundesliga

Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco in estate?

Pubblicato

il

Europei 2024, Thomas Muller (Germania)

Thomas Müller potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate. Il club non offrirà un nuovo contratto, ma vuole trattenerlo in un altro ruolo. 

Come già raccontato in precedenza dalla nostra redazione, Thomas Müller, 35 anni, potrebbe dire addio al Bayern Monaco al termine della stagione. Dopo la possibilità di conquistare il suo 13° titolo di Bundesliga e lottare per un posto nella finale di Champions League il 31 maggio, il futuro della leggenda bavarese resta incerto.

muller bayern monaco

MUNICH, May 19 – Ribery, Robben, Kroos, Gomez and Muller of Bayern celebrate (Cahill, Luiz of Chelsea are behind) during FC Bayern Munich vs. Chelsea FC UEFA Champions League Final game at Allianz Arena on May 19, 2012 in Munich, Germany.

L’incontro con il Bayern

Durante la recente pausa per le nazionali, si sono svolti due incontri segreti tra la dirigenza del Bayern e Müller per discutere del suo futuro. Il primo incontro è avvenuto con i responsabili sportivi Max Eberl e Christoph Freund, mentre il secondo si è svolto con la leadership del club, guidata dal CEO Jan-Christian Dreesen. Secondo le indiscrezioni, il Bayern non offrirà un nuovo contratto da giocatore a Müller, ma sta lavorando per trattenerlo in un altro ruolo dopo il ritiro.

L’ingaggio e il ruolo attuale di Müller

kompany bayern monaco

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Il contratto di Müller scadrà in estate e, con uno stipendio che grazie ai bonus può arrivare a 17 milioni di euro l’anno, il Bayern sta cercando di ridurre i costi. Persino Uli Hoeneß, presidente onorario del club, ha suggerito pubblicamente a Müller di ritirarsi, sostenendo che il suo attuale ruolo da riserva non sia all’altezza della sua carriera. Con l’arrivo di Vincent Kompany in panchina, Müller non è più un titolare fisso. In questa stagione ha collezionato 857 minuti in Bundesliga, 135 minuti in DFB-Pokal e 263 minuti in Champions League.

Il Bayern Monaco vuole trattenerlo, ma a determinate condizioni

Il Bayern Monaco considera Müller un simbolo del club e vorrebbe offrirgli un ruolo dirigenziale in futuro. Suo fratello Simon lavora già nel settore della fan experience del club.

Ma Müller non sembra pronto a smettere di giocare. L’idea di un ritiro non coincide necessariamente con la fine della sua carriera agonistica. Alcuni club della Major League Soccer (MLS) sono interessati a lui da tempo. Invece, un trasferimento in un altro club della Bundesliga o in Arabia Saudita non è un’opzione sul tavolo.

Bayern Monaco, verso l’addio in estate

Dopo i primi colloqui, tutto fa pensare che Müller lascerà il Bayern Monaco in estate. Tuttavia, il club non prenderà una decisione senza il suo consenso. Il futuro di uno dei giocatori più vincenti della storia del Bayern sarà deciso solo da lui.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Bochum, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen-Bochum, vincere per andare a -3 dal Bayern Monaco. E’ questo l’obiettivo della squadra di Xabi Alonso, pronto a riproporre Adli e Garcia alle spalle dell’unica punta Schick. Solito 3-5-2 per il Bochum.

Bayer Leverkusen-Bochum, le probabili formazioni:

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Garcia, Adli; Schick. All. Alonso.

BOCHUM (3-5-2): Horn; Oermann, Ordets, Medic; Passlack, Bero, Sissoko, Krauss, Wittek; Hofmann, Masouras.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beppe Riso Beppe Riso
Serie A2 ore fa

Roma, Cristante: “Champions impensabile pochi mesi fa, ma non abbiamo ancora fatto nulla”

Visualizzazioni: 27 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Notizie2 ore fa

Roma, Dovbyk: “Adattamento difficile, ma inizio a capire il calcio italiano”

Visualizzazioni: 26 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A2 ore fa

Lecce, Giampaolo: “Partita equilibrata, il gol è dubbio…”

Visualizzazioni: 32 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Ranieri: “Vincere qui non è facile. La Champions…”

Visualizzazioni: 30 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A3 ore fa

Serie A, ecco chi sono i mediani più preziosi

Visualizzazioni: 24  Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi ha aumentato e...

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Inter, il piano dei nerazzurri per blindare Thuram

Visualizzazioni: 36  Marcus Thuram, attaccante francese dell’Inter, sta vivendo un’altra grande stagione. Ecco il piano dei nerazzurri per blindare il...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A4 ore fa

Inter-Udinese: grandi motivazioni nonostante le assenze

Visualizzazioni: 37 Domani alle 18 al Meazza c’è Inter-Udinese, con i nerazzurri motivati per essere in lotta su tre fronti,...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Tudor: “Fondamentale iniziare con una vittoria. Su Koopmeiners e Vlahovic…”

Visualizzazioni: 42 Al termine di Juventus-Genoa, l’allenatore della squadra bianconera, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A4 ore fa

Fiorentina-Atalanta: un pareggio non serve a nessuno

Visualizzazioni: 28 Domani per la Serie A c’è Fiorentina-Atalanta, con viola caccia di punti pesanti per l’Europa, mentre gli orobici...

Genoa Genoa
Serie A5 ore fa

Genoa, Vieira: “Avremmo meritato il pareggio. Non riesco a digerire il gol subito in quel modo”

Visualizzazioni: 93 Al termine di Juventus-Genoa, l’allenatore della squadra ligure, Patrick Vieira, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Le Squadre

le più cliccate