I nostri Social

Esteri

Chelsea, clamoroso da Londra: esonerato anche Potter

Pubblicato

il

ten Hag

Prosegue per il Chelsea l’annata disastrosa: arriva l’esonero anche di Graham Potter dopo quello di Thomas Tuchel dello scorso autunno.

Graham Potter non sarà più il nuovo tecnico dei Blues. L’allontanamento dalla panchina della squadra è stato confermato dal club mediante i propri canali social ufficiali.

Chelsea: addio anche a Potter

Chelsea

La dirigenza del Chelsea, nel comunicato rilasciato, ha così parlato in merito all’allenatore: “A nome di tutti i membri del club desideriamo ringraziare Graham Potter per il lavoro svolto al quale “.

Il bilancio totale in Premier League di questo tecnico al Chelsea è il seguente: 7 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte. In Europa ha invece raggiunto i quarti di finale di Champions League, dove sfiderà il Real Madrid.

La panchina sarà affidata ad interim Bruno Saltor.

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Esteri

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

Pubblicato

il

Mourinho, Fenerbahce

L’ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo il campionato turco, dove allena da questa estate il Fenerbahce.

José Mourinho continua a far parlare di se in Turchia. L’ex allenatore di Inter e Roma ha parlato al termine della vittoria raggiunta nell’ultra extremis del match di campionato contro il Trabzonspor. Infatti, la formazione allenata dal tecnico di Setubal ha portato a casa i tre punti per 3-2, mettendo a segno il goal vittoria al dodicesimo minuto di recupero del secondo tempo con Amrabat.

Il Fenerbahce sotto la guida di José Mourinho si trova secondo in classifica con 23 punti realizzati a fronte di 7 vittorie, due pareggi ed una sconfitta contro il Galatasaray, primo a 28 punti.

Mourinho

Mourinho, le parole sfogo del portoghese

“Il Fenerbahçe non mi ha detto tutta la verità sul campionato turco. Se l’avessi saputa prima non sarei mai venuto qui ad allenare”.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Pubblicato

il

Lopetegui, West Ham, Fullkrug

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in casa del Nottingham Forest, la sua panchina è in bilico.

A Julien Lopetegui è arrivato il secondo ultimatum dalla dirigenza del West Ham. Il primo era già arrivato a Settembre, dopo il pessimo avvio di campionato degli Hammers, e ora la sua panchina traballa sempre di più.

West Ham

West Ham, Lopetegui a rischio: se salta c’è Terzic

Dal modus operandi di David Sullivan si evince che il proprietario del club londinese non è sovente esonerare i suoi allenatori prima di Novembre/Dicembre. Proprietario del West Ham dal 2010, sin qui Sullivan ha esonerato soltanto tre allenatori: Grant nel Maggio del 2011; Bilic a Novembre 2017 e Pellegrini nel Dicembre del 2019.

Lopetegui (che comunque è solo il 18esimo allenatore nella storia degli Hammers) sarebbe il quarto, ma una eventuale non-vittoria contro l’Everton non comporterebbe automaticamente il suo esonero. Ciò che è certo è il gradimento della dirigenza nei confronti dell’ex-tecnico del Borussia Dortmund Edin Terzic.

L’allenatore tedesco (ma di origini bosniache) è stato spesso accostato anche alla Roma, in caso di esonero di Ivan Juric. Tuttavia, fonti inglesi affermano come la sua priorità sia quella di allenare in Premier League. Per il momento Lopetegui resiste, ma rischia. Le prossime partite saranno decisive per il suo futuro.

Continua a leggere

Ligue 1

Donnarumma, nuovi attriti con Luis Enrique: il catalano lo manda in panchina con il Lens

Pubblicato

il

Si riapre il “caso” Donnarumma in Francia, dopo la decisione di Luis Enrique di preferirgli Safonov nella gara interna con il Lens.

Il rapporto fra Donnarumma e Luis Enrique non è mai stato idilliaco, anzi. E lo stesso portiere di Castellammare di Stabia non è mai stato particolarmente amato (per usare un vasto eufemismo) oltre le Alpi.

Donnarumma-Safonov, normale turnazione o posto a rischio?

Errori, critiche e l’acquisto estivo di Safonov. Portiere russo per il quale il PSG in estate aveva speso 20 milioni di euro e che sembrava il preludio ad un cambio di gerarchie. Così non è stato, in quanto l’ex-Krasnodar ha giocato soltanto tre partite: quando il numero uno della Nazionale Italiana è stato infortunato. Questo fine a sabato, quando il tecnico catalano ha mandato in panchina Donnarumma: ufficialmente per scelta tecnica.

“Sapevo che avremmo trovato delle difficoltà contro il loro pressing e in questo caso l’unico libero può essere il portiere. Safonov è stato molto bravo, ci ha garantito una certa superiorità numerica e sono contento della sua prestazione: non ha commesso errori. Parliamo di un giocatore molto completo, ma non ho detto che sia meglio di Donnarumma. Tutti devono farsi trovare pronti se vogliono giocare e questo discorso vale per tutti i ruoli.”

Frasi che sono sembrate un “attacco” indiretto all’estremo difensore ex-Milan e che riportano le lancette dell’orologio indietro di un anno. Alla scorsa stagione, quando l’ex-commissario tecnico della Spagna fu ripreso dalle telecamere a inveire contro il suo portiere per la gestione del pallone con i piedi. La scarsa capacità di Donnarumma di partecipare alla costruzione del gioco è un vecchio tarlo nel loro rapporto.

L’acquisto di Safonov è sembrato sin da subito un segnale nei confronti del portiere, che la dirigenza continua a stimare e a proteggere ma da cui, al contempo, si attende risposte concrete. Il possibile dualismo fra i due rievoca ai tifosi parigini vecchi ricordi, quelli della dannosa e deleteria alternanza fra Navas e Donnarumma nell’anno di Galtier. Un “problema” che, sotto la Torre Eiffel, dovranno risolvere subito. O al limite in estate.

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma

GIANLUIGI DONNARUMMA SALUTA I TIFOSI DELL’ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

UEFA UEFA
Notizie8 ore fa

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

Visualizzazioni: 208 La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in memoria delle vittime...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A8 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Visualizzazioni: 353 Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all’ultimo minuto del match...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri9 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

Visualizzazioni: 277 L’ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo il campionato turco,...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Serie A9 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Visualizzazioni: 223 Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l’approvazione delle riforme allo Statuto federale proposte da Gravina....

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Premier League9 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Visualizzazioni: 205 Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in casa del Nottingham...

Parma-Genoa, le pagelle Parma-Genoa, le pagelle
Serie A9 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 251 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Parma e Genoa, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A:...

Morata, Milan Morata, Milan
Champions League10 ore fa

Morata: “Champions? Siamo il Milan, dobbiamo puntare in alto”

Visualizzazioni: 314 Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Milan, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di questo inzio di stagione...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato10 ore fa

Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi

Visualizzazioni: 326 L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo?...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Champions League10 ore fa

Maignan: “Dobbiamo essere uniti e giocare con lucidità”

Visualizzazioni: 302 Mike Maignan, portiere francese del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A10 ore fa

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: out Zaccagni

Visualizzazioni: 284 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Le Squadre

le più cliccate