Haaland, il ragazzo d'oro del City: parla Pimenta

DiRedazione·Pubblicato
Haaland, il ragazzo d'oro del City: parla Pimenta
Condividi:
Erling Haaland è uno degli astri più lucenti del firmamento europeo. In un'intervista, la sua procuratrice Rafaela Pimenta ha svelato un dettaglio del suo contratto. Partiamo da lei, Rafaela Pimenta: è stata per trent'anni il braccio destro dell'agente Mino Raiola, ha preso in mano la sua eredità e ora si occupa personalmente della carriera di grandi campioni come Haaland, Pogba, De Ligt e altri. Recentemente, la procuratrice sportiva ha rilasciato un'ampia intervista a Mundo Deportivo, concentrandosi sulla carriera dell'attaccante norvegese del Manchester City e sulle voci riguardanti una presunta clausola da 180 milioni di euro nel suo contratto. Haaland, parla Pimenta Ecco che cosa ha dichiarato su questo tema: "Non so nulla di queste voci. Si è parlato molto, se Guardiola, se la nonna, la madre... Non ho nulla da chiarire. Il mistero che circonda questa storia è affascinante, come un tesoro nascosto. È intrigante, e come avvocato non posso rivelare i dettagli contrattuali". Dove potrebbe andare a giocare Haaland, in futuro? Pimenta si dice possibilista: "Dove vuole. È un giocatore senza precedenti. La sua versatilità e la sua capacità di adattamento sono impressionanti. È come se fosse sempre stato lì. Questo ti dà molta sicurezza e ti permette di andare avanti. Ha una grande tranquillità sia nella sua vita professionale che personale. Ha le qualità, è al posto giusto, con la squadra giusta e l'allenatore giusto. In Brasile si dice che il cielo è il limite. Penso che batterà tutti i record. Sulle chances in Champions League: "Può vincere la Champions con il City? La partita all'Etihad sarà molto difficile, ma confido che Erling e il Manchester possano arrivare in finale e vincerla. Oggi sono una loro tifosa". La discussione si sposta poi su un possibile futuro di Haaland in Spagna. Queste le parole della procuratrice: "Prima o poi andrà in vacanza a Marbella, perché tutti sanno che gli piace. Riguardo alla Liga, non posso dirlo".

Haaland erede di Cristiano Ronaldo?

Il norvegese sarebbe l'erede putativo di Ronaldo e Messi? Questa la chiosa di Pimenta: "Penso che sia qualcosa di molto positivo per il calcio che dopo tutto quello che Messi e Cristiano hanno dato per questo sport, con la loro sana rivalità, ora e nei prossimi anni possano trovare Haaland e Mbappé. Fa bene al calcio, a loro, ai tifosi e a tutti. Comprendendo sempre quella rivalità in modo sano e dal rispetto che si professano l'un l'altro. I campioni pensano sempre al collettivo piuttosto che al singolo".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, il caso Manchester City può riaprire la pista Donnarumma
Calciomercato

Juventus, il caso Manchester City può riaprire la pista Donnarumma

Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.

30/09/2026, 10:21
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00