I nostri Social

Liga

Athletic Club, blindato Nico Williams: la 10 ne è la prova

Pubblicato

il

Chelsea

Il futuro di Nico Williams sembra essersi delineato. Il suo club di appartenenza ha ribadito la volontà di trattenerlo e gli ha offerto un numero pesante.

Nonostante le avance del Barcellona, che pareva essere disposto a pagare la clausola di 58 milioni di euro, il club basco ha convinto il giocatore a restare.

Nico Williams è il nuovo n°10 dell’Athletic Club

L’Europeo vinto da protagonista ha attirato l’attenzione di diversi top club ma alla fine il cuore vince su tutto. PSG Barcellona si erano detti pronti a tutto per ingaggiare Nico Williams, tuttavia la decisione ormai è presa.

Per suggellare l’accordo, l’Athletic Club ha offerto allo spagnolo la maglia n°10 per conferirgli ancora più importanza all’interno della rosa e dimostrare l’affetto che la società prova nei suoi confronti.

nico williams

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Nico Williams, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

In biancorosso ha collezionato 29 goal 38 assist in 148 presenze. Nonostante si tratti di un classe 2002 vanta già il curriculum di un veterano del club, quasi come il fratello Inaki.

La coppa di Spagna vinta nella scorsa stagione ha contribuito a renderlo uno degli eroi della città di Bilbao. L’accoglienza riservata alla squadra di ritorno da Siviglia quel giorno rimane qualcosa di indimenticabile.

Questo il video che ufficializza il nuovo numero di maglia dell’esterno:

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Scopri con noi i motivi.

In Spagna è scoppiata una nuova polemica legata al calendario della Liga. Il motivo è legato all’annuncio della data e dell’orario del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il confronto tra le due squadre della capitale si terrà domenica 29 settembre, alle ore 21 al Civitas Metropolitano.

Atletico Madrid, Simeone

Il calendario dell’Atletico Madrid

La decisione di fissare il match in questo orario ha sollevato non poche critiche da parte del club di casa, con i tifosi dell’Atlético particolarmente indignati per quella che ritengono essere una scelta svantaggiosa per la propria squadra.

Il motivo principale delle lamentele riguarda il tempo di riposo di cui godranno le due squadre prima del derby. Il Real Madrid, infatti, scenderà in campo il martedì precedente, il 24 settembre, affrontando l’Alavés al Bernabeu.

I colchoneros, al contrario, saranno impegnato due giorni dopo, giovedì 26 settembre, in trasferta contro il Celta Vigo. I ragazzi di Simeone avranno ben 48 ore di riposo in meno rispetto ai rivali, tornando a Madrid, nella migliore delle ipotesi, solo la mattina del 27 settembre. Ciò ha scatenato l’ira della tifoseria e del club, che vedono in questa programmazione un ingiusto vantaggio per il Real Madrid.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Pedri: “Flick mi ha trasmesso libertà. Nico Williams…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il centrocampista del Barcellona Pedri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mundo Deportivo in merito alla nuova stagione.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Pedri su Flick e non solo

“Nel club si lavora molto più di prima. Penso che i preparatori atletici che sono arrivati ​​stiano facendo molto bene. Abbiamo lavorato molto duro e si vede nelle partite. La squadra non cala dopo il 70esimo o l’80esimo minuto, anzi, mantiene sempre un buon livello fisico.

Mi sento finalmente libero. Credo che Flick mi abbia trasmesso questa sensazione e ora gioco senza pressioni, faccio quello che so fare e mi sento molto più a
mio agio. Il mister è molto bravo a darci fiducia. È chiaro, però, che prende sul serio ciò che deve essere preso sul serio. Ha quell’aspetto da sergente ma
è un pezzo di pane quando parla con i giocatori. Lo sentiamo molto vicino e aiuta molto noi giovani.

“Ha disputato due partite spettacolari. Conoscevo già la qualità che aveva, ci capiamo molto bene. Nico Williams? Era una situazione difficile ma se ha deciso di restare all’Athletic ci sarà un motivo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato57 minuti fa

Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”

Visualizzazioni: 119 Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media...

sergio ramos sergio ramos
Calciomercato1 ora fa

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Visualizzazioni: 155 Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in...

parma pecchia parma pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 120 Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il...

Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Visualizzazioni: 180 L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due...

Gosens Fiorentina Gosens Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Visualizzazioni: 175 Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”

Visualizzazioni: 165 Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore...

Serie A3 ore fa

Calhanoglu: “Tante offerte, ma volevo restare all’Inter”

Visualizzazioni: 198 Grande gioia per i nerazzurri. Hakan Calhanoglu torna a far sorridere i tifosi: “Ho ricevuto offerte, ma avevo...

parma pecchia parma pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Circati: “Squadra conosciuta in tutto il mondo. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 181 Il difensore del Parma e della nazionale australiana Alessandro Circati ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, la grande voglia d’azzurro di Gilmour e McTominay

Visualizzazioni: 64 Emergono retroscena interessanti riguardo le trattative che hanno portato Billy Gilmour e Scott McTominay a vestire la maglia...

parma pecchia parma pecchia
Serie A4 ore fa

Parma, Sohm: “Pecchia fondamentale per la mia crescita”

Visualizzazioni: 48 Uno dei punti fermi del Parma di Pecchia è Simon Sohm, che oggi, in un intervento su Bar...

Le Squadre

le più cliccate