Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine Yamal con il Barcellona. Il prodigioso attaccante firmerà presto.
Jorge Mendes, uno degli agenti più influenti nel mondo del calcio, ha confermato che Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, rinnoverà a breve il suo contratto con il club catalano.
Barcellona, Yamal deve rinnovare: i prossimi passi
La notizia arriva in un momento di grande attenzione, con il 16enne che sta facendo faville sia in Liga che in Champions League, attirando l’interesse di numerosi club europei. Queste le parole dell'agente: "Yamal rinnoverà col Barcellona".
During UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Il rinnovo, che si concretizzerà nelle prossime settimane, segna un passo fondamentale per il futuro del Barcellona, che ha scelto di legare ancora di più il giovane talento alla sua causa. Yamal, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale, diventerà uno degli asset più importanti del club, e il rinnovo gli garantirà una permanenza a lungo termine al Camp Nou.
La manovra orchestrata da Mendes e dal Barcellona evidenzia la volontà del club di puntare sul gioiellino classe 2007 come pilastro per il futuro, in linea con la strategia di valorizzare i talenti del settore giovanile e costruire una squadra competitiva nel lungo periodo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.