Barcellona-Osasuna: il giorno paradossale del recupero

DiRedazione·Pubblicato
Barcellona-Osasuna: il giorno paradossale del recupero
Condividi:
Il recupero di Barcellona-Osasuna, match rinviato a causa del malore subito dal medico Blaugrana, ha finalmente una sua data, ma sarà in piena pausa nazionali. Pazzesca decisione da parte del campionato spagnolo quella di far recuperare il match tra Barcellona ed Osasuna il 27 marzo, nel pieno della pausa nazionali e quindi senza la maggior parte dei giocatori di entrambe le squadre. La sfida tra le due squadre del 9 marzo era stata rinviata a causa del malore accorso al medico del Barca Carlos Minarro Garcia. barcellona  

La rabbia di Barcellona ed Osasuna

Nonostante i ricorsi effettuati dalle due squadre, la Commissione d'appello ha deciso di respingerli entrambi. Nella sentenza, infatti, la commissione ha affermato di non poter accettare le richieste dei club perchè,"nonostante la ragionevolezza delle loro argomentazioni", ritiene che entrambi intendano annullare una sanzione imposta dal giudice unico, in quanto presenta le stesse argomentazioni presentate in primo grado. Riguardo poi la richiesta del Barca di modificare la data per via dell'assenza di alcuni giocatori importanti la Commissione ha sentenziato, come riportato da Goal.com, che "la convocazione di giocatori per la propria nazionale non è, di per sé, motivo sufficiente per modificare il calendario di una partita, sempre che la squadra interessata abbia giocatori sufficienti per affrontare la partita nei termini previsti dal regolamento, come nel caso in questione, dato che risulta dal fascicolo che entrambi i club hanno giocatori sufficienti per giocare la partita con le giuste garanzie". Per quanto riguarda la richiesta dell'Osasuna, che chiedeva un periodo più lungo, si conclude che "la LNFP ha informato questa Commissione che detta partita sarebbe stata rinviata a domenica 30 marzo 2025, se la sentenza del tribunale fosse confermata; tale circostanza consentirebbe ai club di disputare la gara col Barcellona senza problemi". Alla fine dei conti la squadra di Flick dovrà fare a meno di Araujo e Raphinha. Mentre la squadra di Pamplona dovrà rinunciare al camerunese Boyomo, impegnato nel match contro la Libia.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza
Calciomercato

Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza

In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.

06/10/2026, 14:25
Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'
Notizie

Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'

Giorni di fortissima tensione e aspre polemiche attorno alla figura di Kylian Mbappé nell'ambiente del Real Madrid agli inizi di ottobre 2026. L'asso francese è finito al centro di un acceso dibattito mediatico e popolare in Spagna a causa dei suoi recenti comportamenti extra-calcistici, arrivati a margine del problema al ginocchio sinistro accusato in Nazionale nella sfida contro la Turchia.

06/10/2026, 18:24
FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A
Notizie

FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A

Svolta istituzionale ai vertici del calcio italiano nella giornata di martedì 6 ottobre 2026. La Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI hanno formalmente affidato l'incarico di Commissario Straordinario della FIGC a Giovanni Malagò, ponendo fine a una delicata fase di stallo ai vertici della Federazione. Una decisione accolta con immediata soddisfazione da parte della Lega Calcio Serie A, che attraverso un comunicato ufficiale ha espresso pieno sostegno alla figura individuata dal Comitato Olimpico, definendo la scelta opportuna e in continuità con gli orientamenti già emersi in passato all'interno delle assemblee dei club di massima divisione.

07/10/2026, 12:00
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24