I nostri Social

Liga

L’Atlético Madrid vince e raggiunge il Barcellona in vetta

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’Atlético Madrid trionfa ancora, raggiungendo il Barcellona in vetta alla classifica della Liga con una vittoria cruciale.

Simeone, Atlético Madrid

Atlético Madrid in Vetta alla Liga

L’Atlético Madrid ha ottenuto un’altra vittoria cruciale, posizionandosi a pari merito con il Barcellona ai vertici della classifica della Liga. Questa vittoria segna un punto chiave nella stagione, poiché l’Atlético si trova ora con un punto in più rispetto al Real Madrid dopo 17 partite giocate.

La squadra guidata da Diego Simeone continua a dimostrare la sua forza e determinazione nel campionato spagnolo, consolidando la sua posizione tra le migliori squadre della competizione.

Un Campionato Sempre Più Competitivo

Con l’Atlético Madrid e il Barcellona a pari punti, la lotta per il titolo della Liga si fa sempre più intensa. La competizione tra i club di vertice promette di offrire agli appassionati di calcio spettacolo e sfide emozionanti nelle prossime settimane. La capacità dell’Atlético di mantenere questo ritmo sarà cruciale per le loro ambizioni di vincere il campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Liga

Barcellona-Leganes, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calciomercato Barcellona

Il Barcellona riceve il Leganes per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito andremo a vedere le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

In Catalogna va in scena una sfida all’apparenza alla portata per il Barcellona, che ospiterà il Leganes, squadra impegnata nella lotta per evitare la retrocessione.

I blaugrana guidano la classifica, ma sono potenzialmente a rischio sorpasso, avendo due punti in più, ma anche una gara in meno degli inseguitori, gli acerrimi rivali del Real Madrid.

Meglio va in Champions League, con gli uomini di Flick che, in settimana, hanno espugnato il campo del Borussia Dortmund, ipotecando gli ottavi di finale.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, è appena una la lunghezza che separa i biancoverdi dalla zona calda.

Qui Barcellona

Flick pensa a un turno di riposo per Yamal, con Ferran Torres pronto a prendersi una maglia da titolare in attacco, con Lewandowski e Raphinha a completare il reparto.

In dubbio anche la presenza dal 1′ di Casado, che potrebbe essere rimpiazzato da De Jong.

Pochi dubbi in difesa e per quanto riguarda la porta, soprattutto dopo i miracoli di Pena nel 2-2 contro il Betis.

In mezzo al campo sicura la cooperativa OlmoPedri.

Qui Leganes

Un solo indisponibile per il tecnico Jimenez, che non potrà contare sullo squalificato Rosier.

La missione è quella di sorprendere in casa blaugrana e, magari, uscire indenni.

Nel 4-2-3-1 iniziale sarà trequarti di qualità, grazie al trio RodriguezEl HaddadiGarcia a innescare De La Fuente.

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Pena; Kounde, Cubarsi, Martinez, Fort; Casado, Olmo, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Flick

Leganés (4-2-3-1): Dmitrovic; Rosier, Saenz, G.Poirrier, Nastasic; Cisse, Tapia; Rodriguez, El Haddadi, Garcia; De la Fuente. Allenatore: Jimenez

Dove vederla

E’ Dazn l’unica piattaforma, in Italia, per poter vedere in diretta la sfida tra Barcellona e Leganes. Il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

 

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Liga

Atletico Madrid-Getafe è un match valido per la diciassettesima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie del match, le probabili formazioni e dove vederla.

L’Atletico Madrid ha le ali spiegate e viaggia nelle alte vette della classifica. La squadra del Cholo, nell’ultima giornata, ha rimontato clamorosamente il Siviglia, e vinto 4-3 al Wanda Metropolitano.

I Colchoneros hanno inanellato dieci vittorie consecutive e soffiano sul collo di Real Madrid e Barcellona.

Nell’ultimo turno anche gli avversari del Getafe hanno fatto bene, andando a vincere per 1-0 sull’Espanyol, portando del prezioso fieno in cascina in ottica salvezza.

Qui Atletico Madrid

Simeone si gode la coppia d’attacco titolare, quella formata da Griezmann e Julian Alvarez, che sta facendo faville, e soprattutto tanti gol.

Saranno loro due a partire titolare contro il Getafe, mentre in mediana Simeone e Gallagher sulle fasce saranno d’aiuto ai centrali Koke e Barrios.

In porta Oblak difenderà l’area, con l’aiuto di Llorente, Lenglet, Gimenez e Galan.

Qui Getafe

La partita sarà proibitiva, ma la squadra allenata da Bordalas non vuole certo recitare la parte della vittima sacrificale.

Dopo il successo sull’Espanyol, è salito a due il margine dei madrileni sulla zona rossa, cosa che aiuta ad affrontare la trasferta al Wanda Metropolitano con maggiore serenità.

In attacco non si discute la coppia titolare, che sarà formata da Uche e Yildrim.

Probabili formazioni

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Lenglet, Gimenez, Galan; Simeone, Koke, Barrios, Gallagher ; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone

Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Alderete, Rico; Nyom, Milla, Santiago, Gomez da Costa; Uche, Yildrim. Allenatore: Bordalas.

Dove vederla

La partita tra Atletico Madrid e Getafe, in programma per domani alle ore 14, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, Simeone: “Grande intesa tra Julian Alvarez e Griezmann. Sulla non titolarità di Koke…”

Pubblicato

il

Atletico Madrid, Simeone

Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di domani in campionato contro il Getafe.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza stampa di Simeone

“Ho sempre visto il Getafe come una squadra molto competitiva, che ha le idee di gioco chiare. L’impronta dell’allenatore gli ha permesso di arrivare dov’è e non possiamo immaginare una partita facile. Giocano in un modo specifico e lo fanno bene. Hanno un allenatore con le idee molto chiare.”

Su Koke: “Se c’è qualcuno che mi conosce come nessun altro in questa squadra è Koke, sa bene cosa cerchiamo, l’importanza del gruppo per il bene della squadra. Ora tocca a lui non essere titolare ma entrare in tante partite e lo ha fatto come sa. Abbiamo bisogno della sua esperienza, del suo posto nello spogliatoio perché è il nostro capitano. Mi aspetto sempre di più da lui e lui si aspetta di più da me.”

Su Griezmann e Julian Alvarez: “A poco a poco sono cresciuti nel legame, nell’intesa, ogni giorno aumentano la partnership; quando arriva il momento in cui entrano Correa o Sorloth, la squadra si allinea alle loro caratteristiche. Abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo quattro attaccanti molto importanti e abbiamo bisogno del massimo da ciascuno di loro.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Premier League12 mins fa

Tonali via a gennaio? Howe: “Non c’è nessuna possibilità”

Visualizzazioni: 15 Sandro Tonali, centrocampista classe 00′, in questa stagione con il Newcastle United ha collezionato in tutte le competizioni...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A21 mins fa

Parma-Hellas Verona, Zanetti: “Ora siamo più uniti. Dobbiamo essere all’altezza della piazza”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Parma-Hellas Verona, l’allenatore degli scaligeri, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Serie A Serie A
Serie A32 mins fa

Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data

Visualizzazioni: 121 La Lega Serie A ha deciso quando verranno comunicati date e orari degli anticipi e posticipi delle giornate...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Serie A36 mins fa

Parma-Hellas Verona, Pecchia: “Dobbiamo trovare soluzioni in difesa per evitare certe ingenuità”

Visualizzazioni: 35 Al termine di Parma-Hellas Verona, l’allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A52 mins fa

Inter, Inzaghi: “Incontrare la Lazio è particolare. Scudetto? Li vedo in lotta”

Visualizzazioni: 43 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi non nasconde l’emozione ogni volta che incontra la sua ex squadra, la Lazio, che...

Como-Roma Como-Roma
Serie A55 mins fa

Ultim’ora Como-Roma, Hummels ha la febbre: gioca Hermoso

Visualizzazioni: 6 Cambia l’undici giallorosso per Como-Roma. Hummels ha la febbre e non sarà del match. Al suo posto Ranieri...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, Altare: “Ripartiamo da qui, ma ci manca malizia”

Visualizzazioni: 30 Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus, ma afferma che...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Video1 ora fa

Parma-Verona 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 99 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Video1 ora fa

Bologna-Fiorentina 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 36 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, Vlahovic: “Capisco il rammarico, ripartiamo uniti”

Visualizzazioni: 23 Dopo la contestazione sotto la curva al termine di Juventus-Venezia, l’attaccante bianconero Dusan Vlahovic ha pubblicato una storia...

Le Squadre

le più cliccate