I nostri Social

Ligue 1

Ligue 1, la vittoria del PSG ufficializza le qualificate in Europa

Pubblicato

il

Luis Enrique

La Ligue 1 ha espresso tutti i suoi verdetti, esclusa la vincitrice dei play-off

Il Paris Saint Germain ha vinto il campionato e la Coupe De France contro l’Olympique Lione e la classifica stilata varrà per la qualificazione delle squadre francesi alle varie competizioni europee. Il PSG, il Monaco e il Brest vanno direttamente alla prossima Champions League mentre il Lilla – quarta classificata – giocherà le qualificazioni per accedere alla coppa dalle grandi orecchie. Nizza e Lione disputeranno l’Europa League. Il Lens – dopo la splendida stagione dello scorso anno – giocherà ugualmente in Europa competendo nella nuova Conference League. Il nuovo formato sarà molto più complesso e gli impegni saranno sempre maggiori.

Ligue 1

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Pubblicato

il

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club di dotarsi di un nuovo stadio.

Al-Khelaifi ci riprova. Dopo aver tentato, suo malgrado senza successo, di privatizzare un bene pubblico di importanza straordinaria per la Francia come il Parco dei Principi, il Presidente del PSG è tornato alla carica.

PSG, le parole di Al-Khelaifi

Il plenipotenziario del club campione di Francia ha parlato, nella giornata di ieri, ad una radio locale. Le sue parole sono poi state riprese dall’agenzia di stampa francese AFP. Di seguito le sue parole.

A me piace molto il Parco dei Principi, a tutti piace. Se ascoltassi soltanto il mio cuore, il PSG non lascerebbe mai questo stadio. Tuttavia, in Europa tutte le principali squadre hanno stadi da 80/90 mila posti. Anche noi ne abbiamo bisogno e ne abbiamo bisogno il prima possibile, altrimenti moriremo.

Ho provato anche a comprare il Parco dei Principi e a ristrutturarlo, ma non me lo hanno permesso. Non ci danno una possibilità, non solo in Francia ma anche in Europa. Io non faccio il politico e non ho intenzione di farlo, ma è evidente che ci serva un nuovo impianto entro 3-4 anni. Non abbiamo tempo da perdere o rischiamo di restare troppo indietro rispetto ai principali club europei.”

PSG, Al-Khelaifi

Continua a leggere

Ligue 1

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et Blanc (padroni di casa) e Les Gones.

Un terremoto ha scosso non solo il Lione, ma l’intera Ligue 1. Les Gones saranno retrocessi d’ufficio al termine della stagione, se non riusciranno a ripianare un bilancio che ha fatto registrare perdite superiori al mezzo miliardo di euro. Con questa Spada di Damocle sulla testa, dovrà affrontare una trasferta durissima.

Qui Reims

In porta per la squadra di Elsner ci sarà Diouf. A destra ci sarà Buta, a sinistra Akieme. La coppia centrale dovrebbe essere composta da capitan Agbadou e Okumu: sin qui il tecnico sloveno ha cambiato pochissimo la propria difesa. Idem dicasi per il centrocampo, dove Munetsi ed Edoa sono praticamente inamovibili.

La terza maglia se la giocano Koné (favorito), Fofana e Teuma. Davanti nessun dubbio sul tridente composto dai due giapponesi Nakamura (a sinistra) ed Ito (a destra), ai lati di Diakité. Non ci saranno né DaramyKhadra, con il primo che non tornerà prima del 2025 e il secondo che ha già finito la stagione.

Qui Lione

In porta ci sarà Perri, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Maitland-Niles (a destra) e Tagliafico (a sinistra). Al centro dei ranghi difensivi dovrebbe essere confermata la coppia composta da Caleta-Car sul centro-destra e da Niakhaté sul centro-sinistra, ma quest’ultimo è stato convocato dal Senegal e potrebbe esser fatto rifiatare in vista del match di Europa League contro il Qarabag.

Nell’eventualità in cui il centrale africano dovesse riposare, al suo posto giocherebbe uno fra Clinton Mata (che può fare anche il terzino destro all’occorrenza) e Omari: che sta scalando le gerarchie nell’ultimo periodo. Per il giocatore dell’Angola vale lo stesso discorso fatto per Niakhaté e anche Tagliafico ha viaggiato in Sud-America con l’Argentina. Così come la sua riserva Abner con il Brasile, in caso di riposo potrebbe giocare l’ex-Roma a sinistra. Più indietro Kumbedi.

A centrocampo molto dipenderà dall’assetto che Sage sceglierà di schierare. Cherki è l’ago della bilancia: può giocare alto a destra o da trequartista alle spalle di Lacazette. Nessun dubbio sulla presenza del capitano e di Malick Fofana sulla sinistra. E’ probabile però la conferma del più accorto 4-3-3 (visto anche nell’ultima di campionato nel derby contro il St.Etienne) piuttosto che il 4-2-3-1, ma in quel caso uno fra Benrahma e Nuamah agirebbe alto a destra. In mezzo sono in quattro maglie. Matic e Caqueret sembrano in vantaggio su Veretout e Tolisso, che dovrebbero contendersi l’ultima maglia: con il 4-2-3-1 vanno in panchina in due.

Reims-Lione

Reims-Lione, probabili formazioni

Reims (4-2-3-1): Diouf; Akieme, Agbadou, Okumu, Buta; Munetsi, Edoa; Nakamura, Koné, Ito; Diakité.

Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Caleta-Car, Maitland-Niles; Caqueret, Matic, Veretout; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

Reims-Lione, dove vederla

Reims-Lione, in diretta dalle 21:00 di Sabato 23 Novembre allo Stade Auguste-Delaune di Reims, non sarà visibile in Italia. Questo perché nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmetterla in Italia.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

PSG-Tolosa, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e i Les Violets.

Il PSG si è ripreso la vetta della Ligue 1. Ora conduce i giochi, con sei punti di vantaggio sul Monaco secondo e tre sul Marsiglia terzo. Il Tolosa, invece, è decimo in classifica con quindici punti. La zona europea (il sesto posto del Nizza) dista due punti, mentre la zona play-out (il sedicesimo posto del St.Etienne) ne dista cinque.

Qui PSG

Luis Enrique potrebbe operare un ampio turnover, vista la difficoltà relativa della partita e l’impellenza della Champions League. Martedì, infatti, c’è il Bayern Monaco. Donnarumma è il solito disastro, rimane il titolare ma Safonov scalpita. Non ha giocato in Nations League contro la Francia, ma solo per un’influenza intestinale. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione, da capire se in panchina o dal primo minuto.

Hakimi è l’unica alternativa a destra, sin qui Zaire-Emery è stato adattato poche volte. Marquinhos e Pacho sono i titolari al centro della difesa, da capire se dovranno rifiatare: entrambi torneranno tardi dai viaggi con le rispettive nazionali in Sudamerica. Pronti, nel caso, Skriniar e Beraldo: che potrebbe giocare anche a sinistra.

E’ in ballottaggio con Nuno Mendes. A centrocampo sono in quattro per tre maglie. Oltre al sopracitato Zaire ci sono Fabian Ruiz, Joao Neves e Vitinha. Davanti da monitorare Dembélé, che non ha risposto alla chiamata dei Les Blues. Titolare quasi certamente Barcola, con uno fra Asensio e Kang-In-Lee falso nueve. Il sud-coreano potrebbe giocare anche a destra, qualora l’ex-Borussia Dortmund non dovesse recuperare.

PSG-Tolosa

Qui Tolosa

In porta per i Les Violets nessun dubbio sulla presenza di Restes. In difesa da capire se Carles Martinez confermerà la difesa a tre, risultata vittoriosa nella trasferta di Rennes, o se tornerà alla difesa a quattro. Sidibé giocherà a destra: da capire se da braccetto o da laterale. E’ l’ago della bilancia, la sua posizione in campo permette al sistema del Tolosa di passare da una linea a tre a quattro a seconda delle situazioni di gioco.

Cresswell e McKenzie comporranno il resto della linea difensiva, con uno fra Kamanzi e Suazo (o alti o bassi a seconda del sistema) sulla sinistra. Ancora fuori Nicolaisen, che non dovrebbe recuperare. I due davanti alla difesa dovrebbero essere capitan Sierro e Casseres, con Donnum sulla destra in caso di difesa a tre. I tre davanti saranno Aboukhlal (sulla sinistra) e Gboho, dietro l’unica punta che dovrebbe essere Joshua King.

PSG-Tolosa, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Safonov; Nuno Mendes, Beraldo, Skriniar, Hakimi; Joao Neves; Fabian Ruiz, Vitinha; Barcola, Asensio, Kang-In-Lee.

Tolosa (4-2-3-1): Restes; Kamanzi, McKenzie, Cresswell, Sidibé; Sierro, Casseres Jr; Aboukhlal, Gboho, Donnum; Joshua King.

PSG-Tolosa, dove vederla

PSG-Tolosa, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 21 Novembre al Parco dei Principi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere la Ligue 1 in Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Juventus Milan-Juventus
Notizie17 mins fa

Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 250 Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A37 mins fa

Como-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 208 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

rassegna stampa51 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 novembre

Visualizzazioni: 1.047 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Milan-Juventus e Coppa Davis gli eventi principali.

Serie B1 ora fa

Serie B, 14^giornata: Cosenza e Modena non si fanno male | Oggi in campo Sassuolo e Pisa

Visualizzazioni: 189 Serie B, finisce 1-1 l’anticipo della quindicesima giornata tra Cosenza e Modena. Questo pomeriggio tocca a Sassuolo e...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 129 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A11 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 509 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie11 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 288 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A12 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 434 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League12 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 505 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A12 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 480 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Le Squadre

le più cliccate