Ligue 1
Mbappé – PSG: caos totale, a rischio la Champions League!
![mbappé real madrid psg](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Depositphotos_731777896_S-e1724158005144.jpg)
Non trova ancora fine la vicenda tra Kylian Mbappé e il PSG. Stando a quanto scritto da testate francesi, il giocatore avrebbe denunciato il club, possibili sanzioni.
Nelle ultime ore Le Monde ha lanciato la clamorosa indiscrezione e ora la società parigina rischia grosso. Vediamo nel dettaglio cosa contesta l’ex attaccante, ora al Real Madrid.
Mbappé denuncia il PSG: allertata la UEFA
Che il rapporto fra la stella e i parigini fosse ai ferri corti si sapeva già da tempo. L’ex Monaco aveva rifiutato il rinnovo nel 2023 in modo da potersi accasare a Madrid tramite un trasferimento a parametro zero.
Da quel momento un guerra interna ha tenuto banco fino all’ultimo giorno in cui il giocatore ha indossato la maglia del club. Tra le tante vicende però, una in particolare sembra rimasta irrosolta.
Nello specifico, secondo quanto riportato da Le Monde, Mbappé contesterebbe al PSG diversi mancati pagamenti (stipendi e bonus) nel corso degli anni per un totale di 55 milioni di euro.
![Francia, Mbappé](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_607018110_XL-1024x683.jpeg)
Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Paris Saint Germain Fc and Juventus Fc at Parc des Princes on September 6, 2022 in Paris, France .
Il campione del mondo con la nazionale francese nel 2018 ha, tramite il suo entourage, allertato la UEFA in merito alla situazione e sono in corso le indagini per verificare la veridicità dei fatti.
Nel caso in cui venissero confermate le accuse, il club parigino andrebbe in contro a sanzioni pesanti che potrebbero culminare nella revoca della licenza UEFA e dunque la conseguente esclusione dalla Champions League nonché da tutte le altre competizioni europee.
Ligue 1
Ligue 1, il PSG risponde al Marsiglia e torna a +10: a Luis Enrique basta Fabian Ruiz
![Lens](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Ligue1.jpg)
Ligue 1, i parigini sbancano Tolosa con Fabian Ruiz e tornano a +10 sull’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Il tentativo di accorciare in classifica, da parte dell’Olympique Marsiglia, e’ subito vanificato.
Il Paris Saint Germain, infatti, poche ore dopo il 5-1 che la squadra di De Zerbi rifila al Saint Etienne, risponde e passa 1-0 a Tolosa.
Con Kvaratskhelia ancora titolare, i capitolini hanno la meglio grazie a un’altra vecchia conoscenza di Napoli, Fabian Ruiz.
Nel terzo e ultimo match in programma sabato, infine, il Monaco ha letteralmente esondato 7-1 contro il Nantes, confermando il terzo posto in classifica.
I risultati
Brest-Auxerre 2-2 (giocata venerdì)
O.Marsiglia-Saint Etienne 5-1 (giocata ieri)
Monaco-Nantes 7-1 (giocata ieri)
Tolosa-Psg 0-1 (giocata ieri)
Montpellier-Lione (oggi ore 15)
Le Havre-Nizza (oggi ore 17.15)
Lens-Strasburgo (oggi ore 17.15)
Reims-Angers (oggi ore 17.15)
Rennes-Lille (oggi ore 20.45)
La classifica
Psg 56(*), Marsiglia 46(*), Monaco 40(*), Nizza 37, Lille 35, Lione 33, Lens 33, Brest 32(*), Strasburgo 30, Tolosa 27(*), Auxerre 25(*), Rennes 23, Angers 23, Reims 22, Nantes 21(*), Saint Etienne 18(*), Le Havre 17, Montpellier 15.
(*) Una partita in più
Ligue 1
Tolosa-PSG, le ultimissime sulle formazioni
![Italia, Donnarumma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/donnarumma-3.jpg)
Tolosa-PSG, è un periodo molto fortunato per la squadra di Luis Enrique che consegue una serie di filotti consecutivi e che non vuole più fermarsi visto che con l’arrivo di Kvaratskhelia è già pura magia.
Tolosa-PSG, le probabili formazioni:
TOLOSA (3-4-3): Haug; Akdag, Cresswell, Suazo; Messali, Sierro, Casseres, Donnum; Babicka, Magri, Aboukhlal.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Lucas Beraldo, Pacho, Hernandez; Lee, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Goncalo Ramos, Kvaratskhelia.
Ligue 1
De Zerbi incensa Bennacer: “E’ un top player, abbiamo bisogno di giocatori come lui”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_426021780_S-1-e1720343334255.jpg)
Bennacer ha già conquistato Marsiglia. L’ex-centrocampista del Milan è stato celebrato da De Zerbi nella conferenza stampa pre-St. Etienne.
Il problema occorso a Valentin Rongier ha spalancato le porte della titolarità all’ex-centrocampista del Milan Ismael Bennacer. Visto l’investimento fatto dal Marsiglia e la stima che Roberto De Zerbi nutre nei suoi confronti, la centralità dell’algerino era prevedibile: ma probabilmente non si aspettava quest’impatto.
Marsiglia e Milan, le parole di De Zerbi su Bennacer
L’ex-Empoli è in lizza per partire titolare anche nella gara che questa sera (ore 17:00 allo Stade Velodrome) la squadra di De Zerbi giocherà contro il St. Etienne. Il modo in cui la partnership fra lui e Hojbjerg ha funzionato contro l’Angers ha stupito tifosi e addetti ai lavori e il tecnico italiano ha commentato così.
“Bennacer è un giocatore che aumenta notevolmente le qualità della squadra. E’ un top player, ma lo sono anche Rongier ed Hojbjerg. Solo in due però possono giocare, vedremo. Abbiamo bisogno di molti giocatori forti del livello di Bennacer, Hojbjerg e Rongier. Non lo vedo come un problema, perché io faccio giocare chi sta meglio. Bisogna avere giocatori forti… e tanti“.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?