I nostri Social

MLS

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

Pubblicato

il

Born in the MLS

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare al meglio di 3 hanno partorito le qualificate ai quarti di finale.

In un paese dove il calcio non la fa da padrone, c’è una competizione che unisce tutti gli stati da Est a Ovest. La Major League Soccer non è, come molti credono, la pensione del calcio europeo; bensì è una festa, un momento di aggregazione, il modo di vivere lo sport in maniera genuina gustandosi allo stesso tempo un grande spettacolo.

Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE: C’È IL DERBY DI NEW YORK

Con la clamorosa eliminazione dell’Inter Miami, la fase finale della MLS 2024 ha sicuramente perso appeal. Tuttavia rimangono in corsa diverse franchigie e entro fine mese avremo il vincitore.

Ecco il programma completo dei quarti di finale degli AUDI Cup 2024 Playoffs:

NEW YORK CITY – NEW YORK RED BULL

mls

La Grande Mela si ferma ancora una volta, per la gara che vale la stagione. La stracittadina più importante della east coast assume un valore inestimabile. Il tabellone ha portato City e Red Bulls a sfidarsi di nuovo ma questa volta per un posto in semifinale.

I primi hanno eliminato Cincinnati ribaltando completamente la serie, con vittoria in casa e fuori casa dopo la prima sconfitta. I calci di rigore hanno regalato la qualificazione e il tanto agognato derby.

L’impresa dei secondi invece è stata quella di eliminare i campioni in carica dei Columbus Crew. Anche in questo caso due vittorie dopo la prima sconfitta, hanno determinato la qualificazione al turno successivo.

La città non vede l’ora di vivere questo evento, fissato per sabato 23 novembre alle 23:30 italiane.

MLS: LOS ANGELES FC – SEATTLE SOUNDERS

mls

Col termine western conference semifinals si intende la sfida contro un’altra squadra che ha partecipato allo stesso girone della regular season, dal cui esito uscirà la finalista che poi in caso di vittoria sfiderà nella finalissima della MLS CUP una squadra proveniente dall’altro girone (eastern).

LAFC vuole tornare a trionfare nella competizione dopo la vittoria del 2022 targata Gareth Bale. Di fronte trova una squadra che nel corso della stagione ha ritrovato l’equilibrio giusto e ha infilato una striscia di vittorie importantissima. La rimonta dagli ultimi posti della classifica ha regalato ai Sounders di Seattle la possibilità di competere per la vittoria finale.

Per arrivare a questo punto sono bastate 2 vittorie contro Houston Dynamo (1-0 e 2-1), una in casa e una in trasferta. Ora l’obiettivo è fare bene a Los Angeles per coltivare un sogno storico.

I padroni di casa hanno agganciato i cugini all’ultima giornata della regular season in testa alla classifica e per poco non gli soffiano il titolo “virtuale” di campioni. L’arrivo di campioni come Lloris Giroud ha sicuramente portato nuova linfa e qualità, tuttavia il talento di Bouanga ha contribuito fortemente al raggiungimento di questo obiettivo. I californiani arrivano dalla serie contro Vancouver vinta per con 2 vittorie a 1 proprio grazie ai gol del n°99.

Appuntamento dunque a domenica 24 novembre alle 4:30 di mattina, ora italiana.

MLS: ORLANDO CITY – ATLANTA UNITED

mls

Gli eroi di Miami affrontano i leoni di Orlando in una sfida da dentro o fuori. Altra tappa in Florida per Atlanta che dopo la clamorosa vittoria in casa di Messi e compagni cerca il bis per centrare la semifinale.

Il colpo grosso inflitto ai vincitori del Supporter’s Shield ha portato gli occhi di tutta l’America sulla squadra di Pineda ValentinoLobjanidzeMiranchukWilliamsGuzan e tanti altri sono decisi a portare fino in fondo il sogno di una città. La qualificazione ai playoff è arrivata quasi per miracolo all’ultima giornata e adesso il traguardo è alla portata.

Dall’altra parte Muriel e compagni vogliono dimostrare l’ottimo calcio espresso durante la regular season e nel triplo confronto con Charlotte, deciso ai calci di rigore della terza sfida. Un reparto offensivo di tutto rispetto quello che caratterizza la squadra guidata da Pareja. 59 gol fatti sono la dimostrazione dell’ottima intesa e qualità individuale di ognuno dei calciatori coinvolti. TorresOjedaAnguloMcGuire e tutti gli altri sono pronti a stupire ancora.

Appuntamento fissato per domenica 24 novembre alle 21:30 ora italiana.

LOS ANGELES GALAXY – MINNESOTA

mls

mls

L’ultima sfida di questi quarti di finale avrà luogo sempre a Los Angeles ma i protagonisti saranno altri. I Galaxy puntano alla vittoria finale da inizio stagione e il dominio nella western conference ne è la dimostrazione. I californiani si sono sbarazzati facilmente dei Colorado Rapids segnano 9 goal in 2 partite. Qualsiasi avversario ne sarebbe intimidito

Riqui Puig e compagni ricevono un Minnesota capace di stupire tutti durante la regular season e la doppia vittoria contro un buon Real Salt Lake (per entrambe le volte ai calci di rigore) ha portato la giusta carica. Giocatori come LodYeboah, HlongwanePukki St. Claire hanno dato prova del grande talento di cui godono e i risultati sono ampiamente visti.

Lo scontro sarà molto intenso soprattutto per quanto riguarda le invezioni dei singoli, abili nel gioco palla a terra e nel dribbling. L’appuntamento è fissato per Lunedì 24 novembre a mezzanotte, ora italiana.

MLS

New York City FC, Pascal Jansen firma per quattro anni

Pubblicato

il

Born in the MLS

Pascal Jansen firma un contratto quadriennale con il New York City FC, pronto a volare negli Stati Uniti nei prossimi giorni.

Il New York City FC ha annunciato l’arrivo di Pascal Jansen come nuovo allenatore con un contratto valido per i prossimi quattro anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha condiviso i dettagli dell’accordo su X. Jansen, noto per la sua esperienza e capacità di gestire squadre di alto livello, è atteso negli Stati Uniti nei prossimi giorni per iniziare ufficialmente la sua avventura con il club.

Un futuro ambizioso per il New York City FC

Con l’arrivo di Jansen, il New York City FC mira a rafforzare la propria posizione nella Major League Soccer, puntando su una guida tecnica che possa portare innovazione e risultati positivi. La scelta di Jansen rappresenta una mossa strategica per il club, che intende costruire un futuro ambizioso e competitivo. I tifosi sono già in fermento, aspettando di vedere come Jansen riuscirà a plasmare la squadra e a portarla verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

MLS

LA Galaxy campioni d’America: la ricetta per il successo

Pubblicato

il

LA Galaxy

Un paio di giorni fa si è conclusa ufficialmente la Major League Soccer. Un viaggio lunghissimo durato da Febbraio a Dicembre, che ha visto LA Galaxy trionfare.

I californiani hanno sconfitto anche l’ultimo avversario (New York Red Bulls) e si sono aggiudicati il tanto ambito trofeo finale. Un successo quasi annunciato ma i meriti vanno riconosciuti a tutti.

LA Galaxy, un mix di talento ed esperienza con un pizzico di Europa

La finale, giocata in casa e vinta per 2-1, ha regalato la sesta MLS della storia alla squadra biancogialloblu. Una cavalcata trionfale che fin dalle prime partite portava con sè sensazioni positive.

LA Galaxy

Tra le vittorie più importanti (delle 19 totali) che hanno portato LA Galaxy fino in fondo c’è sicuramente quella nel derby di Los Angeles contro i cugini dell’LAFC per 4-2.

Il primato nella western conference è tuttavia sfumato per 1 solo gol di differenza proprio con i rivali cittadini, nonostante l’arrivo a pari punti.

In ogni caso, durante i playoff la squadra guidata principalmente dalla star Riqui Puig non ha sbagliato un colpo. Prima la doppia goleada contro Colorado poi i 6 gol rifilati a Minnesota, fino al confronto coi Seattle Sounders deciso dal solito Joveljic.

Il bomber serbo ha il merito di essere stato il capocannoniere della squadra e dei playoff (6 reti). Complessivamente invece sono 21 i gol messi a segno in 34 partite stagionali, numeri da vero goleador.

Non solo Joveljic, infatti anche Paintsil ha contribuito fortemente al raggiungimento dell’obiettivo finale, grazie a velocità e finalizzazione che lo hanno portato a collezionare 14 gol 10 assist complessivi. Il suo apporto è stato fondamentale con sgasate sulla fascia e inserimenti in area di rigore. Insieme a lui c’è da menzionare anche l’altro esterno, destinato a un probabile futuro in Europa, ovverio Gabriel Pec.

Il brasiliano classe 2001 ha dimostrato un talento incredibile e un mancino estremamente delicato, che gli ha permesso di collezionare 19 gol 16 assist in 38 apparizioni. Grandi club europei lo stanno osservando e probabilmente tenteranno di strapparlo ai Galaxy.

LA Galaxy

Tra i protagonisti assoluti però c’è la stella ex Barcellona e classe 1999 Riqui Puig. Il fantasista, nonché N°10, ha condotto il suo club al successo grazie a intuizioni e invenzioni degne dei grandi campioni. Il bottino personale recita 17 gol 18 assist. Unica nota dolente è l’infortunio al legamento crociato rimediato durante la gara con Seattle, col giocatore che poi ha rivelato di aver giocato per oltre metà gara consapevole del problema. Per questo motivo non ha potuto giocare la finale ma ha assistito da vicino assieme agli altri compagni in panchina al grande trionfo.

A partire da settembre però un nuovo campione si è aggiunto al gruppo squadra. Una leggenda europea che ha lasciato la Germania e non ha accettato alcuna squadra del Vecchio Continente per rispetto verso il Borussia Dortmund.

Marco Reus si è reso subito disponibile alla causa e ha contribuiti positivamente alla vittoria finale con 1 rete e 3 assist in 543′.

Continua a leggere

MLS

Inter Miami, il CEO: “Vogliamo Messi ad inaugurare lo stadio del 2026”

Pubblicato

il

Inter Miami

L’amministratore delegato dell’Inter Miami, Jorge Mas, è convinto che Lionel Messi inaugurerà il nuovo stadio del club nel 2026.

Inter Miami

Messi e il Futuro all’Inter Miami

Jorge Mas, presidente dell’Inter Miami, ha recentemente dichiarato la sua fiducia nel fatto che Lionel Messi sarà presente all’inaugurazione del nuovo stadio del club nel 2026. Mas ha espresso il suo ottimismo durante un’intervista con GiveMeSport, affermando che, finché la salute di Messi lo permetterà, il campione argentino continuerà a vestire la maglia rosa del club statunitense. Questa notizia arriva in un momento cruciale per l’Inter Miami, che sta cercando di consolidare la propria posizione nella Major League Soccer.

L’Impatto di Messi sulla MLS

L’arrivo di Messi all’Inter Miami è stato uno dei trasferimenti più discussi nella storia recente del calcio. La sua presenza ha portato non solo un’attenzione mediatica senza precedenti, ma anche un miglioramento significativo delle prestazioni sul campo. La prospettiva di vedere Messi inaugurare il nuovo stadio rappresenta un evento storico per il club e per l’intera lega, segnando un ulteriore passo verso la crescita del calcio negli Stati Uniti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A4 ore fa

Roma, Ranieri: “Abbiamo lottato come leoni. Goglichidze? Non arriva nessuno.”

Visualizzazioni: 48 Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma ha pareggiato in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Visualizzazioni: 29 Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio

Visualizzazioni: 33 Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli...

Serie A5 ore fa

Napoli, Conte: “Amarezza per il gol, ma la loro gioia è il nostro orgoglio. Mercato? Non vedo l’ora che finisca…”

Visualizzazioni: 26 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli (1-1) sul campo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona

Visualizzazioni: 9 Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all’Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un colpo di mercato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, Inter propone Andrei Radu per sostituire Stankovic

Visualizzazioni: 28 Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l’offerta fatta dall’Inter al club lagunare per sostituire...

comuzzo comuzzo
Calciomercato5 ore fa

Napoli, Manna su Comuzzo: “Siamo interessati, ma rispettiamo i nostri limiti. Saint-Maximin difficile…”

Visualizzazioni: 30 Il Napoli valuta con attenzione le mosse di mercato. Interesse per Comuzzo, ma c’è cautela su Saint-Maximin. Manna...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, Candela alla Sampdoria: in cambio arriva Venuti

Visualizzazioni: 16 Il Venezia FC e la Sampdoria stanno lavorando a uno scambio tra Candela e Venuti, con una formula...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Ajax vicina all’acquisto del terzino Rosa

Visualizzazioni: 17 L’Ajax è in trattative avanzate per acquisire il terzino brasiliano Lucas Rosa dal Valladolid, l’accordo è alle fasi...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato6 ore fa

Bologna, Stefan Posch verso l’Atalanta: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 81 Niente Como, Stefan Posch del Bologna è pronto a trasferirsi all’Atalanta. Di seguito le cifre e i dettagli...

Le Squadre

le più cliccate