I nostri Social

Premier League

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Pubblicato

il

Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova esperienza e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Calafiori si racconta

“Voglio vivere pienamente questa nuova esperienza, come se fossi davvero un inglese. A cominciare dalla lingua: fin da bambino, ho sempre avuto la passione di impararle e ho iniziato con Netflix e i testi delle canzoni. Sto ancora imparando, e voglio migliorare.”

Su Arteta: “Prima mi ha scritto, poi mi ha chiesto se potessi chiamarlo. Con me si è comportato in maniera molto umile e disponibile al telefono. Voleva spiegarmi la situazione, e dove potevo migliorare. Ha cercato di convincermi, ma in verità io ero già convinto. Non solo per via dell’Arsenal, ma soprattutto per Mikel.”

Su De Rossi e Motta: “A De Rossi chiedo sempre il suo parere sulle mie decisioni più importanti, e mi dà sempre buoni consigli. Gli avevo parlato dell’Arsenal, e mi ha risposto: ‘È una delle più grandi opportunità per te di migliorare come giocatore’.

La scorsa stagione è stata senza dubbio la mia migliore stagione, e l’allenatore mi ha aiutato molto. È stato il primo a schierarmi come difensore centrale, dopo che avevo sempre giocato come terzino sinistro. Volevo dimostrare ai tifosi della Serie A che non ero il giocatore che avevano visto qualche anno prima, sono contento di averli fatti ricredere.”

Premier League

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19 ottobre alle ore 13:30, presso il Tottenham Hotspour Stadium

Il Tottenham ha subito un duro colpo nelle ultime settimane, perdendo ben 3 delle ultime 5 partite di campionato. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Brighton nell’ultimo fine settimana di Premier League prima della pausa per le nazionali. Attualmente, gli Spurs si trovano al 9° posto con soli 10 punti, distanziati di 8 punti dalla vetta. Questo terzo ko stagionale ha rallentato la corsa del Tottenham, impedendo alla squadra di riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica e alla zona europea.

Dall’altra parte, il West Ham spera di dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Ipswich Town prima della pausa. Nonostante i rinforzi estivi con l’arrivo di giocatori come Wan-Bissaka, Fullkrug e Todibo, la squadra di Julen Lopetegui continua a faticare. Dopo 7 giornate di Premier League, gli Hammers si trovano al 12° posto con soli 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Questa sfida potrebbe rappresentare un turning point per Lopetegui: una nuova sconfitta metterebbe seriamente a rischio la sua panchina.

 

Qui Tottenham

Gli Spurs di Postecoglu scenderanno in campo con un 4-3-3. Il portiere sarà ovviamente Vicario e avanti a lui la difesa a 4 con Pedro Porro, Romero, van de Ven e Udogie. In mezzo ci saranno i 2 ex juventini Kulusevski e Bentancur, affiancati da Maddison. In attacco pronti a partire titolari Johnson, Solanke e Werner.

Tottenham-West

Qui West Ham

La squadra di Lopetegui si appresta a schierare invece un 4-2-3-1. In porta Areola e in difesa Wan-Bissaka, Todibo, Kilman ed Emerson Palmieri. In mediana spazio ad Alvarez e Soucek. In attacco Bowen, Paqueta, Kudus, mentre Antonio sarà la punta più avanzata.

Tottenham-Wesr

Probabili formazioni Tottenham-West Ham

Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Werner.    All. Postecoglou

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Alvarez, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio.   All. Lopetegui

 

Dove vedere Tottenham-West Ham

Il match Tottenham-West Ham, in programma sabato 18 ottobre, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester United-Brentford è uno dei match validi per l’ottava giornata di Premier League ed è in programma sabato 19 ottobre, alle 16:00 ad Old Trafford.

Il match Manchester United-Brentford mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica e che vogliono provare ad uscire da questa situazione complicata. I Red Devils di ten Hag cercheranno di fare risultato e di tornare alla vittoria, che manca da 3 partite.

Manchester United-Brentford

Manchester United

In vista del match contro il Brentford, mister ten Hag metterà in campo un 4-2-3-1 con Onana tra i pali e il quartetto difensivo formato da Dalot, De Ligt, L.Martinez e Lindelof: visti gli infortuni di Malacia e Mazraoui. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Casemiro ed Eriksen, mentre sulla trequarti, alle spalle di Zirkzee, agirà il terzetto formato da Rashford, Bruno Fernades e Garnacho.

Brentford

In vista del match contro il Manchester United, mister Frank schiererà un 4-3-3 con Flekken tra i pali e il quartetto difensivo formato da Van De Berg, Collins, Pinnock e Ajer. A centrocampo spazio al terzetto formato da Norgaard, Janlet e Damsgard, mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Lewis-Potter, Mbeumo e Schade: vista l’assenza per infortunio di Wissa.

Le probabili formazioni di Manchester United-Brentford

Manchester United (4-2-3-1): Onana,Dalot, De Ligt, L.Martinez, Lindelof, Casemiro, Eriksen, Rashford, Bruno Fernandes, Garnacho, Zirkzee

Brentford(4-3-3): Flekken, Van De Berg, Collins, Pinnock, Ajer, Norgaard, Janlet, Damsgard, Lewis-Potter, Mbeumo, Schade.

Dove vedere Manchester United-Brentford

Il match Manchester United-Brentford, in programma sabato 19 ottobre alle 16:00, sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Premier League

Al Manchester United “non c’è spazio per il razzismo”: la campagna

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United, annunciata una delle due icone del club che rappresenta e sostiene la campagna anti-razzismo No Room For Racism. Scopriamo insieme chi è.

In Premier League e, più in generale, in Inghilterra si prende sul serio il problema del razzismo. Anche in ambito calcistico. Per questo, grandi club della massima serie del cammpionato inglese come il Manchester United aderiscono alla campagna No Room For Racism.

Proprio questo pomeriggio i Red Devils hanno annunciato chi è il loro testimonial per la campagna che promuove un calcio inclusivo e aperto a persone di qualsiasi etnia e provenienza.

Si tratta dell’allenatore della Manchester United Acaademy Imran Hamid, che si occupa di formare i giovanissimi talenti del club (Under 9 e Under 12, ndr).

Non solo Manchester United: le altre “icone” della campagna in Premier League

Non sono solo i Red Devils ad avere aderito alla campagna anti-razzismo. Tra gli altri, c’è anche l’ex attaccante del Newcastle Shola Ameobi. Forte di 294 presenze in Premier League, è stato scelto per il suo prezioso contribuito alla causa sia dentro che fuori dal campo da gioco.

Oggi Amoebi a parte del Premier League Black Participants’ Advisory Group gruppo che fin dal 2021 si propone di creare maggiori opportunità di accesso e carriera calcistica alle minoranze etniche, contrastando ogni forma di pregiudizio razziale.

Queste le sue dichiarazioni sul suo ruolo di icona: “Ho visto il potere dello sport a tutti i livelli nell’unire le persone e superare le barriere. Programmi come No Room For Racism sono fondamentali per garantire la diversità in tutte le aree del gioco, oltre a continuare la lotta contro la discriminazione.

Di seguito tutte le icone, e testimonial, della campagna No Room For Racism della Premier League:

Arsenal – Kieron Lewis, allenatore U12
Aston Villa – Kamsi Nwachukwu, giocatore dell’Accademia U13
Bournemouth – Vaishnav Sinha, analista dei dati sui biglietti
Brentford – Karleigh Osborne, capo allenatore e responsabile tecnico per Brentford Women
Brighton & Hove Albion – Dave Busby, ex giocatore
Chelsea – Victor Odeyemi, responsabile senior dell’educazione scolastica
Crystal Palace – Mark Bright, ambasciatore del club e manager dei prestiti dell’Accademia & ex giocatore
Everton – James Vaughan, responsabile del reclutamento dell’Accademia e percorsi di sviluppo dei giocatori & ex giocatore
Fulham – Alexander Iwobi, giocatore
Ipswich Town – Ali Al-Hamadi, giocatore
Leicester City – Rukhsana Hussain, coordinatrice del progetto Active Women
Liverpool – Carvell Cushion, coordinatore amministrativo della LFC Foundation
Manchester City – Sevvy Aslam, responsabile delle relazioni con i genitori e del reclutamento inclusivo
Manchester United – Imran Hamid, allenatore U9 e U12 dell’Accademia
Newcastle United – Shola Ameobi, coordinatore dei prestiti, trustee della Foundation & ex giocatore
Nottingham Forest – Jason Lee, trustee del consiglio della Nottingham Forest Community Trust & ex giocatore
Southampton – Shiraz Zawahir, responsabile del progetto SO14 Active presso la Saints Foundation
Tottenham Hotspur – Belvin Lewis, allenatore di salute fisica
West Ham United – Kalam Mooniaruk, responsabile dello sviluppo giocatori e coaching
Wolverhampton Wanderers – Melissa Forde, capo chef della performance

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 157 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all’ottava giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili...

Serie A, Sky-DAZN Serie A, Sky-DAZN
Serie A2 ore fa

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere in TV l’8^ giornata in streaming gratis

Visualizzazioni: 248 Il palinsesto completo per seguire in TV l’8^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 502 La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri...

Premier League2 ore fa

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Visualizzazioni: 215 Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19...

Milan Milan
Fantacalciostyle3 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

Visualizzazioni: 25 La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato...

Karsdorp Karsdorp
Notizie3 ore fa

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Visualizzazioni: 211 Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Josè Mourrinho durante la...

Szczesny Szczesny
Liga4 ore fa

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Visualizzazioni: 224 Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A4 ore fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 364 Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A4 ore fa

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Visualizzazioni: 243 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del...

Le Squadre

le più cliccate