I nostri Social

Premier League

Manchester United, esonerato ten Hag: il comunicato

Pubblicato

il

manchester united

Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver sollevato Erik ten Hag dal suo incaricato.

La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Dopo la sconfitta di ieri sul campo del West Ham e il mesto 14esimo posto in classifica (con soli 11 punti conquistati in 9 partite) è arrivato l’esonero di Erik ten Hag.

Erik ten Hag, il comunicato del Manchester United

Al suo posto verrà promosso il suo vice, Ruud van Nistelrooy, quantomeno per la partita di League Cup domani contro il Leicester. Resta da capire se questa sarà una scelta definitiva o se il tecnico olandese sarà un caretaker momentaneo, con l’obiettivo di traghettare la squadra sino alla nomina del nuovo allenatore.

Ten Hag è allenatore dei Red Devils dall’estate del 2022. In questo lasso di tempo ha vinto una League Cup contro il Newcastle e una F.A. Cup la scorsa estate, nel derby contro il Manchester City di Guardiola.

Erik ten Hag

Premier League

Dalot emblema della crisi dello United: altra sconfitta e tifosi inferociti

Pubblicato

il

Grande protagonista (suo malgrado) della sconfitta del Manchester United in casa del West Ham (2-1) è stato l’ex-Milan Diogo Dalot.

Continua la crisi senza fine del Manchester United. Nelle ultime otto partite i Red Devils hanno vinto soltanto nell’ultimo turno di Premier League contro il Brentford. Nel mezzo cinque pareggi e la sconfitta interna con il Tottenham, a cui ha fatto seguito quella di ieri (2-1) sul campo di un’altra squadra in difficoltà: il West Ham.

Dalot

Dalot pomo della discordia: tifosi inferociti

La partita, però, sarebbe potuta girare. A fine primo tempo, sullo zero a zero, il laterale portoghese ex-Milan Diogo Dalot ha sbagliato un gol clamoroso. Il video del suo errore ha fatto il giro del web, con i commentatori inglesi che lo hanno già definito “l’errore della stagione“: nonostante sia arrivato soltanto al 28 di Ottobre.

Sui social i tifosi dello United si sono scatenati. Fra chi lo accusa di aver sbagliato apposta per far esonerare il tecnico Erik ten Hag e chi, semplicemente, lo apostrofa con epiteti ingiuriosi. Il clamoroso errore del lusitano non va però inteso come una grossolana défaillance individuale, ma esemplifica le difficoltà di tutta la squadra.

Infatti, stando a quanto riporta il profilo ufficiale di Opta su Twitter, il Manchester United ha la il peggior tasso di Conversation Rate della Premier League. Ovvero il peggior dato negativo nel rapporto fra xG creati e reti segnate, cioè 6,6. Gli xG dei Red Devils sono infatti 14,6, mentre i gol segnati sono appena 8.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

arsenal liverpool

Arsenal-Liverpool è il big match della 9°giornata del campionato inglese. Scontro numero 64 nell’era Premier League tra Gunners e Reds, le due principali candidate a recitare il ruolo di anti-Manchester City.

Di seguito le scelte di Arteta e Slot.

Le formazioni ufficiali

ARSENAL (4-3-3): Raya; Partey, White, Gabriel, Timber; Rice, Merino, Havertz; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Jones, L. Diaz; D. Nunez. All. Slot.

 

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Liverpool: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

arsenal liverpool

La nona giornata di Premier League vedrà una sfida di altissimo livello tra Arsenal e Liverpool, due squadre che ambiscono al titolo e arrivano da vittorie importanti in UEFA Champions League.

arsenal liverpool

Liverpool

Il Liverpool sta attraversando un periodo straordinario sia in Premier League sia nelle competizioni europee, con 21 punti frutto di sette vittorie e una sola sconfitta. Dopo il ko contro il Nottingham Forest lo scorso 14 settembre, la squadra guidata dall’ex tecnico del Feyenoord ha infilato otto successi consecutivi, dimostrando grande solidità e confermando l’ottimo lavoro del nuovo allenatore, incaricato di continuare la legacy di Jürgen Klopp.

Arsenal

Dall’altra parte, l’Arsenal di Mikel Arteta arriva a questa sfida con quattro punti in meno rispetto ai Reds e con il desiderio di riscattarsi subito dopo l’inattesa sconfitta contro il Bournemouth. Per Arteta, questa battuta d’arresto è un episodio isolato che i Gunners vogliono subito archiviare affrontando il Liverpool, in una sfida che promette intensità e alta qualità in campo.

Le probabili formazioni

Arsenal (4-4-2): Raya; Partey, White, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Rice, Martinelli; Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Darwin Nunez. Allenatore: Slot.

Dove vederla

Arsenal-Liverpool si gioca alle ore 17:30 di domenica 27 ottobre per la nona giornata di campionato di Premier League. Verrà trasmessa in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport 1.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B9 minuti fa

Salernitana-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Salernitana-Cesena, valida per la 11° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà martedì 29 ottobre 2024...

vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna vincenzo italiano bologna Aston Villa-Bologna
Serie A19 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 104 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato contro...

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Milan, Fonseca: “Noi in lotta per lo scudetto, Leao non è un caso. Sul sostituto di Theo…”

Visualizzazioni: 219 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita casalinga contro il Milan di...

Roma Roma
Serie A29 minuti fa

Roma, mal di trasferta: solamente cinque vittorie nel 2024

Visualizzazioni: 171 In casa Roma l’aria che tira non è delle migliori. La pesante sconfitta di Firenze conferma la difficoltà...

Premier League49 minuti fa

Dalot emblema della crisi dello United: altra sconfitta e tifosi inferociti

Visualizzazioni: 124 Grande protagonista (suo malgrado) della sconfitta del Manchester United in casa del West Ham (2-1) è stato l’ex-Milan...

Serie B1 ora fa

Bari-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Il Bari ospita la Carrarese nell’11º turno di Serie B, con fischio d’inizio alle 20:30. Leggi con noi...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, altro problema per Fonseca

Visualizzazioni: 620 Il Milan si prepara alla delicata sfida contro il Napoli con diverse incognite sulla formazione e alcune assenze...

Serie A2 ore fa

Lecce-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Lecce-Hellas Verona è uno dei match validi per la 10^ giornata di Serie A, ed è in programma...

Ligue 12 ore fa

Marsiglia, 0-3 in casa col PSG: i tifosi abbandonano lo stadio al 40esimo

Visualizzazioni: 172 Il Marsiglia perde malamente Le Classique. Dopo 40 minuti era sotto 3-0 e in dieci uomini: i tifosi...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 10° giornata

Visualizzazioni: 611 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della decima giornata di Serie A. Milan-Napoli affidata a Colombo, Roma-Torino a...

Le Squadre

le più cliccate