I nostri Social

Premier League

Tottenham, squalifica Bentancur: il club farà ricorso

Pubblicato

il

Bentancur

Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham, è stato squalificato per 7 giornate a causa di una battuta razzista nei confronti del suo capitano: Son.

Il centrocampista uruguaiano è stato squalificato per un commento ironico nei confronti di un suo compagni di squadra: “Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”. Il Tottenham ha fatto sapere che farà ricorso per accorciare le giornate di squalifica.

La reazione del Tottenham

Il club inglese non starà fermo a guardare e ha deciso di presentare un ricorso contro la squalifica di sette giornate nei confronti di Rodrigo Bentancur. La società però ci tiene a sottolineare che la volontà del ricorso non è per il verdetto, ma per la durata della squalifica imposta. Non sono servite la scuse per l’incidente.

Tottenham

L’accusa della Federcalcio inglese

“Il centrocampista del Tottenham Hotspur ha violato la regola E3.1 della FA agendo in modo inappropriato e/o usando parole offensive e/o screditando il gioco. Si sostiene inoltre che ciò costituisca un ‘reato aggravato’ come definito nella regola FA E3.2, poichè includeva un riferimento, espresso o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o origine etnica”.

Premier League

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è il The Athletic.

L’ultim’ora rilasciata dal The Athletic, “costola” sportiva del New York Times, parla di un accordo raggiunto fra il Manchester City e Pep Guardiola per prolungare l’esperienza oltremanica del catalano.

Manchester City-Guardiola, avanti insieme

Hugo Viana, nuovo direttore sportivo del club, è riuscito nell’impresa di convincere l’ex-Barcellona e Bayern Monaco a procrastinare (almeno di un altro anno) il momento del suo addio ai citizens. Infatti, l’addio di Txiki Begiristain (fedele braccio destro di Pep) sembrava un preludio alla rottura del suo binomio con gli Sky Blues.

Inizialmente si pensava che il dirigente portoghese avesse individuato Ruben Amorim (nel frattempo passato ai rivali del Manchester United) come erede designato di Pep, ma la permanenza di quest’ultimo è sempre stata la prima scelta del club inglese. Domani dovrebbero emergere ulteriori dettagli, ma sembra fatta.

Guardiola

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Pubblicato

il

Unai Emery

Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22 anni: l’annuncio del club.

Acquistato dal Middlesbrough per circa 9 milioni nella finestra invernale di mercato, Morgan Rogers ha esordito lo scorso 3 febbraio contro lo Sheffield United. Protagonista già nel finale della scorsa stagione con l’Aston Villa, il centrocampista ha iniziato alla grande la nuova annata con 3 reti e 2 assist in Premier League.

Aston Villa, Morgan Rogers rinnova fino al 2030

Rogers si è guadagnato il rinnovo contrattuale coi Villans. L’annuncio ufficiale nell’account Instagram del club: “L’Aston Villa è lieta di annunciare che Morgan Rogers ha firmato un nuovo contratto con il club! Il centrocampista offensivo ha trovato un accordo che lo manterrà al Villa Park fino al 2030“.

Rogers dell'Aston Villa convocato in Nazionale

Rogers si è unito al Villa nella Deadline a febbraio 2024 dal Middlesbrough e ha fatto il suo debutto nella vittoria per 5-0 sullo Sheffield United, segnando il suo primo gol contro il Brentford ad aprile. In questa stagione, ha realizzato tre gol e tre assist insieme a una serie di prestazioni stellari“.

Le sue impressionanti prestazioni nella squadra gli sono valse la convocazione nella Nazionale maggiore dell’Inghilterra per l’ultima serie di partite internazionali, dove ha debuttato la scorsa settimana contro la Grecia“.

Continua a leggere

Premier League

UFFICIALE: stangata per Bentancur, tra squalifica e multa

Pubblicato

il

Bentancur

In Premier League si prendono molto sul serio i commenti razzisti: arriva oggi l’ufficialità della squalifica a Rodrigo Bentancur. Ecco tutti i dettagli.

La Football Association (FA), federazione calcistica inglese, ha ufficializzato una squalifica di sette giornate per il giocatore del Tottenham Rodrigo Bentancur, accusato di aver rivolto commenti ritenuti razzisti al compagno di squadra Son Heung-min.

Al centrocampista uruguaiano è stata inoltre inflitta una multa di 100.000 sterline (circa 119.000 euro) per violazione della regola E3 della federazione, relativa alle dichiarazioni rilasciate ai media.

Il motivo della sanzione a Bentancur

Le parole che hanno portato alla punizione risalgono a un’intervista concessa da Bentancur a una televisione uruguaiana: “Quella è la sua maglia? Potrebbe essere anche quella di suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”.

Nonostante Son Heung-min abbia accettato le scuse del compagno, la FA ha giudicato il commento inappropriato e offensivo, ritenendo necessaria un’azione disciplinare.

Questa squalifica rappresenta un duro colpo per il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori fondamentali per oltre due mesi. Bentancur sarà comunque disponibile per le partite di Europa League.

Il comunicato ufficiale della FA

La Federazione ha spiegato la decisione con un comunicato: “Una commissione di regolamentazione indipendente ha imposto una squalifica di sette partite e una multa di 100.000 sterline a Rodrigo Bentancur per aver violato la regola E3 della FA in relazione a un’intervista ai media.

È stato accertato che il centrocampista del Tottenham Hotspur ha violato la regola FA E3.1, avendo agito in modo improprio e utilizzato parole offensive e/o discriminatorie, screditando il gioco. Inoltre, si è ritenuto che tale comportamento costituisse una ‘violazione aggravata’, come definito dalla regola FA E3.2, poiché conteneva un riferimento – esplicito o implicito – alla nazionalità, alla razza e/o all’origine etnica.

Rodrigo Bentancur ha respinto l’accusa, ma la Commissione indipendente l’ha giudicata fondata e ha stabilito le sanzioni dopo un’udienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile, Ancelotti Brasile, Ancelotti
Liga2 mins fa

Real Madrid, un top e’ pronto a tornare dopo l’infortunio al crociato: decisa da data del rientro

Visualizzazioni: 4 Real Madrid, dopo più di un anno, e’ vicino il rientro di David Alaba. Andiamo a vedere quando...

Serie A31 mins fa

Milan, Gabbia rientra in gruppo e vede la Juventus: Fonseca punta sulla sua sarcinesca

Visualizzazioni: 127 Milan, Matteo Gabbia è tornato ieri ad allenarsi con la squadra e può considerarsi recuperato. Contro la Juventus...

lautaro martinez lautaro martinez
Mondiali10 ore fa

Argentina, Lautaro raggiunge i gol di Maradona

Visualizzazioni: 159 Argentina, una rovesciata da sogno su assist di Messi regala la vittoria contro il Perù e consolida la...

Serie A10 ore fa

Bologna, Dallinga non brilla. Lo scorso anno esplose a novembre

Visualizzazioni: 185  Thijs Dallinga, attaccante acquistato questa stagione dal Bologna, è rimasto a secco fino a questo punto. La scorsa...

Empoli-Inter, Thuram Empoli-Inter, Thuram
Serie A10 ore fa

Inter, Thuram: “Mi sento forte. So cosa Inzaghi vuole da me. Sullo scudetto…”

Visualizzazioni: 264  L’attaccante francese dell’Inter, ha parlato ai microfoni in occasione del titolo Man of the Year, assegnato dall’edizione italiana...

Calciomercato11 ore fa

Torino, tutti i nomi nel mirino per sostituire Zapata: la situazione

Visualizzazioni: 328 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco dopo...

Roma, Paredes Roma, Paredes
Serie A11 ore fa

Roma, Paredes: “Ho un contratto fino al 2025 e lo rispetterò”

Visualizzazioni: 222 Il centrocampista della Roma Leandro Paredes, ha parlato del suo futuro dal ritiro della Nazionale: l’argentino ha anche...

Gasperini, Atalanta Gasperini, Atalanta
Calciomercato11 ore fa

Atalanta, un club inglese piomba su un calciatore nerazzurro

Visualizzazioni: 192 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe piombato su un calciatore dell’Atalanta che...

Bentancur Bentancur
Premier League12 ore fa

Tottenham, squalifica Bentancur: il club farà ricorso

Visualizzazioni: 184 Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham, è stato squalificato per 7 giornate a causa di una battuta razzista nei...

Serie A12 ore fa

Napoli, per la difesa va di moda un nome dalla Serie A

Visualizzazioni: 41 Il Napoli è in cerca di un difensore per allargare e completare il pacchetto difensivo. Il principale indiziato...

Le Squadre

le più cliccate