Al Nassr, Pioli: "Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi"

DiRedazione·Pubblicato
Al Nassr, Pioli: "Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi"
Condividi:
Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell'Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo tra CR7 e Messi. Per l'allenatore italiano non poteva mancare la domanda di rito, quella che ormai domina il dibattito nel calcio moderno: chi è più forte tra Messi e Ronaldo?

Al-Nassr, l'opinione di Pioli

Milan, Pioli - Depositphotos Stefano Pioli ha iniziato alla grande la sua avventura sulla panchina dell'Al-Nassr, vincendo le prime 2 partite. Prima c'è stato un netto 3-0 contro l'Al-Ettifaq al debutto e poi, nella giornata di ieri, una sofferta vittoria all'ultimo minuto contro l'Al-Hazem. Tra i protagonisti della nuova gestione c'è naturalmente Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato infatti l'autore del primo gol sotto la sua guida e nel postpartita di ieri non ha esitato a spendere parole importanti a riguardo. Intervenuto ai microfoni di TNT Sports, Pioli ha infatti parlato dell'eterna rivalità tra CR7 e Lionel Messi. Le sue parole: "Penso che Ronaldo sia superiore a Messi, ha fatto più gol che partite". Un'affermazione che, pur riflettendo l'ammirazione del tecnico per il campione portoghese, non è del tutto corretta. Ronaldo, infatti, ha segnato 902 gol in 1.241 partite complessive tra club e nazionale. Tuttavia, i suoi numeri restano impressionanti, con 770 reti in 1.027 partite di club e 132 gol in 214 presenze con il Portogallo. Anche se Pioli ha sbagliato nei numeri, il dibattito tra chi sia il migliore tra Ronaldo e Messi rimane aperto e altamente soggettivo. Entrambi i giocatori hanno scritto la storia del calcio con record straordinari, ma decidere chi sia realmente il migliore è una questione di gusti personali. Nonostante tutto, Pioli si gode il suo campione e guarda con fiducia al futuro sulla panchina dell'Al-Nassr.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07