Manchester United-Milan 1-1, Kessie e Kjaer sugli scudi: le pagelle dei rossoneri

DiRedazione·Pubblicato
Manchester United-Milan 1-1, Kessie e Kjaer sugli scudi: le pagelle dei rossoneri
Condividi:
Il Milan esce dal difficile campo dell’Old Trafford con un pareggio che sta stretto agli uomini di Pioli che recriminano almeno due episodi a loro favore. Gara piacevole, giocata con la giusta spavalderia nonostante le molte defezioni, il ritorno a Milano tra 7 giorni promette spettacolo. Donnarumma 5,5: paga un concorso di colpa con Tomori in occasione della rete di Diallo, attento sulla bordata di Martial nel primo tempo. Calabria 6,5: gara di cuore ed enorme sacrificio con un’unica sbavatura che poteva costare molto cara, James lo grazia, ma il terzino rossonero dimostra di essere in forma smagliante ( dal 28’ st Kalulu 6: entra con la giusta determinazione, gara del tutto ordinata per il francese). Tomori 6: una gara impeccabile, peccato l’errore su gol di Diallo da spartire con Donnarumma. Solita gara di carattere, corsa e dinamismo. Kjaer 7,5: prestazione da vero leader, arriva anche il gol a suggellare una gara da ricordare. Impeccabile in ogni occasione, un giocatore dal quale il Milan attuale non può prescindere. Dalot 6,5: buono l’approccio del portoghese, la gara non permetteva particolari dinamismi in attacco pertanto è stata curata in maniera quasi impeccabile la fase difensiva. Meité 7: dimostra di essere in fase credente, si fa sentire con il fisico, ma non disdegna anche giocate impegnative che in fase di impostazione. Kessie 8: nuovamente il migliore in campo, l’ivoriano domina il centrocampo e segna un gol da ricordare nei manuali del calcio, peccato gli venga annullato con molti dubbi anche a distanza di tempo. Gara sontuosa per un giocatore che pare avere energie illimitate. Saelemaekers 6,5: molto vivace nel primo tempo, sbaglia poco e sfiora il gol con un bel sinistro ad incrociare, in crescita ( dal 24’ st Castillejo 6: entra in campo con la giusta determinazione) Diaz 6,5: peccato che la sua autonomia sia limitata, lo spagnolo nel primo tempo gioca da sette, nella ripresa cala vistosamente e Pioli lo cambia ( dal 24’ st Tonali 6: non è al meglio, ma recupera una marea di palloni nel finale, prezioso). Krunic 7: che bella sorpresa, sfiora il gol con un bel colpo di testa e regala l’assist per il gol di Kjaer. Ineccepibile. Leao 5: involuto, salgono a tredici le gare senza gol. Un problema per un attaccante, oltre che un problema per l’intera squadra, ma a causa dei numerosi infortuni rimane solo lui. Pioli 8: prepara una gara perfetta, non voleva scuse e con la forza del gruppo ha dimostrato di potere competere contro chiunque. Gara di carattere, non sbaglia nulla, il suo Milan è bello da vedere e meriterebbe molto di più.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero
Calciomercato

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero

La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.

07/10/2026, 17:00
FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A
Notizie

FIGC, Malagò nuovo commissario: il supporto della Serie A

Svolta istituzionale ai vertici del calcio italiano nella giornata di martedì 6 ottobre 2026. La Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI hanno formalmente affidato l'incarico di Commissario Straordinario della FIGC a Giovanni Malagò, ponendo fine a una delicata fase di stallo ai vertici della Federazione. Una decisione accolta con immediata soddisfazione da parte della Lega Calcio Serie A, che attraverso un comunicato ufficiale ha espresso pieno sostegno alla figura individuata dal Comitato Olimpico, definendo la scelta opportuna e in continuità con gli orientamenti già emersi in passato all'interno delle assemblee dei club di massima divisione.

07/10/2026, 12:00
Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'
Notizie

Real Madrid, Mbappé nella bufera: 'Perde i tifosi'

Giorni di fortissima tensione e aspre polemiche attorno alla figura di Kylian Mbappé nell'ambiente del Real Madrid agli inizi di ottobre 2026. L'asso francese è finito al centro di un acceso dibattito mediatico e popolare in Spagna a causa dei suoi recenti comportamenti extra-calcistici, arrivati a margine del problema al ginocchio sinistro accusato in Nazionale nella sfida contro la Turchia.

06/10/2026, 18:24
Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46