Milan-Stella Rossa 1-1: i rossoneri staccano il pass per gli ottavi: le pagelle

DiRedazione·Pubblicato
Milan-Stella Rossa 1-1: i rossoneri staccano il pass per gli ottavi: le pagelle
Condividi:
Il Milan trova la qualificazione per gli ottavi di finale di Europa League, soltanto 1-1 contro la Stella Rossa ed una gara a tratti preoccupante dettata dai serbi nonostante un uomo in meno nel secondo tempo. Donnarumma 7,5: prodigioso su Sanogo, la sua parata vale un gol e porta il Milan agli ottavi. Calabria 5: arriva in ritardo sui serbi in parecchie occasioni, spesso confuso. Ha il merito di provarci in attacco cercando qualche percussione vana (Dal 21' st Theo Hernandez 6: entra fresco nella ripresa e si comporta da par suo, il solito motorino infaticabile che non riesce però a colpire). Romagnoli 4,5: tiene rigorosamente le distanze Covid dagli avversari, dalle sue parti si passa facile e Ben approfitta dell'ennesimo errore per segnare. Adesso il capitano rossonero è un vero e proprio problema. Probabilmente gli serve qualche turno di riposo per riordinare le idee. Tomori 7: aggressivo al punto giusto, infonde sicurezza in un reparto che traballa in modo eccessivo. Rimedia agli errori di Romagnoli e cerca con la grinta di impostare al meglio il gioco. Una piacevole conferma. Dalot 4,5: altra partita deludente da parte del portoghese di proprietà del Manchester United. Spreca la palla del 2-1 calciando male sul portiere Borjan, in fase difensiva stenta come al solito. La conferma è in serio rischio. Kessiè 7: è dappertutto, segna il rigore del vantaggio rossonero, ma l'ivoriano è l'unico a non mollare per 90 minuti. Generosità, muscoli ed anche cervello spinti oltre la fatica, chapeau. Meité 5: falloso e tecnicamente inesistente, riesce a sbagliare passaggi la cui difficoltà è nulla. Preoccupante. Castillejo 5: lo spagnolo risulta eccessivamente molle, non salta l'uomo, non attacca la profondità, gira spesso a vuoto con la solita confusione che lo contraddistingue da inizio stagione a questa parte. (dal 21' st Saelemaekers 5: stesso discorso dello spagnolo, di due non ne fanno uno). Krunic 5: passo indietro per il giocatore che nella partita d'andata aveva fatto vedere cose interessanti sulla trequarti, spesso confusionario ed impacciato (dal 1' st Rebic 4,5: a parte i due gol che si divora, il croato indispettisce per tutto ciò che riesce a sbagliare, non basta il fisico e la corsa, un lontano parente di quello visto la scorsa stagione). Calhanoglu 4: preoccupa l'involuzione del turco che nei momenti in cui dovrebbe prendere per mano la squadra si nasconde e gioca con insicurezza. Inesistente. Leao 5: corre e combatte a vuoto, spreca una grande occasione nel primo tempo, giustamente Pioli lo lascia ai box dopo i primi 45 minuti (Dal 1' st Ibrahimovic 5: nonostante il suo fisico imperioso riesce a fare poco per la causa) Pioli 4: sbaglia la formazione iniziale e cerca di porvi rimedio nella ripresa, segno di totale insicurezza e sbandamento che sta caratterizzando alcune gare da un mese a questa parte. Si nota soprattutto insicurezza da parte del tecnico che viene di riflesso trasmessa agli interpreti in campo).
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30