Il Lecce si prepara a una rivoluzione: addii eccellenti, nuovo allenatore e un progetto da rifondare per puntare a una salvezza più serena.
In casa Lecce si preannuncia una vera rivoluzione questa estate. Come confermato dal direttore sportivo Pantaleo Corvino, diversi pilastri giallorossi sono pronti a fare le valigie: Falcone, Baschirotto, Ramadani e Krstovic potrebbero aver chiuso qui la loro avventura salentina.
Nomi pesanti, protagonisti assoluti delle tre salvezze consecutive che hanno permesso al Lecce di restare stabilmente in Serie A negli ultimi anni. Un ciclo che si chiude, anche per dare spazio alle ambizioni personali di giocatori che meritano palcoscenici più importanti.
Con queste partenze, però, cui va sommata quella di Dorgu di gennaio, il club ha l’opportunità di gettare basi solide per un futuro più stabile.
EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, Di Francesco l’uomo giusto per ripartire
Proprio ieri è stato presentato Eusebio Di Francesco, chiamato a essere la guida della squadra che verrà. L’ex tecnico del Venezia in questi anni ha spesso pagato mercati complicati, dovendo fare i conti con rose limitate.
Stavolta, però, la situazione potrebbe cambiare: il Lecce, grazie alle cessioni, avrà un budget importante per costruire un organico più adatto alle idee del nuovo allenatore, senza rinunciare alla politica del vivaio e alla scommessa su giovani talenti semi-sconosciuti.
A Corvino spetterà la missione di scovare nuovi profili su cui investire, mentre a Di Francesco toccherà il compito di plasmarli per centrare una salvezza vitale per il club e per riscattarsi anche sul piano personale.
Che rivoluzione sia, dunque: ma stavolta l’obiettivo è costruire un Lecce più forte, capace di vivere stagioni più tranquille in Serie A.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.