L'Inter ha individuato l'obiettivo per rinforzare la difesa: si tratta di Giovanni Leoni, giovane talento romano che piace a tutti!
Il fenomeno del momento si chiama sempre più
Giovanni Leoni. La giovane promessa italiana (18 anni di Roma) piace davvero tanto e il
Parma, che è il club che lo ha come tesserato, ne ha capito il valore e non intende cederlo se non per una cifra da capogiro. Già perché sono davvero in troppi a corteggiare il giovanissimo neo maggiorenne romano.
Piace tantissimo a
Nicola Legrottaglie che ne he tessuto le lodi ai tempi della scoperta del giovanissimo talento portato direttamente in
Serie B senza transitare troppo nella
Primavera e piacque anche molto - sempre in quel periodo - ad altri due italiani dall'occhio buono:
Andrea Pirlo e Andrea Mancini. Con l'interesse nato quando il giovane giocava nella
Sampdoria.
In ultimo, anche il
CT della Nazionale italiana
Gennaro Gattuso ha richiesto Leoni in squadra avendo avuto modo di vederlo in azione; insomma, davvero un talento!
Giovanni Leoni lo vogliono tutti ma, in particolare, sembra finito nel radar dell'Inter
Giovanni Leoni piace davvero tanto al punto da essere finito nel mirino dell'
Inter che vorrebbe mettergli addosso le strisce nere e azzurre.
Il giovane calciatore è un pallino dell'allenatore; proprio quel
Cristian Chivu che lo ha conosciuto proprio a Parma e da quel momento lo ha fortemente voluto.
L'
Inter sa che chiudere questo affare non sarà affatto semplice perché Leoni sembra davvero avere quel qualcosa in più che non si riesce a spiegare e che sta finendo tra le preferenze di troppe squadre. Proprio questa mania creatasi intorno al giovane nome, ha portato il Parma a fare quadrato attorno al suo giovane pupillo ed a chiedere 35/40 milioni per lasciarlo andare.
Una cifra degna di un giocatore di peso, di prestigio e di esperienza ma sembra che le doti atletiche del giovane Leoni non siano assolutamente da mettere in discussione.
Lato
Inter la faccenda non è semplice perché il club di
Piero Ausilio ha già investito circa 70 milioni di euro (tra
Sucic, Luis Henrique e Bonny) e che, ora, sta completando altre questioni per poter raggiungere la cifra necessaria per poter fare una proposta al Parma.
Semmai il Parma dovesse riuscire a piazzare la proposta su Leoni (anche avvicinandosi) sarebbe un colpaccio per il club considerando che lo stesso Leoni è arrivato nei gialloblù solo l'anno scorso per 5 milioni di euro ed ora è già considerato come un giovane prodigio!