I nostri Social

Le interviste

Esclusiva CS, intervista al presidente Goveani

Pubblicato

il

Esclusiva CS. Buongiorno presidente Roberto Goveani. CalcioStyle ha il piacere di poter fare due chiacchiere, con colui che fu il più giovane presidente di un club di serie A

Cosa pensa di ciò che sta accadendo nel mondo del calcio?

Il piacere è mio. Il mondo del calcio vive a mio parere una fase estremamente confusa e delicata. I fiumi di denaro che arrivano da Gran Bretagna e Paesi Arabi rischiano di alterare le regole del gioco, rovinando radicalmente il giocattolo

Lei ci si ritrova in questo calcio?

Mi ritrovo la’ dove per calcio si intende ancora il lavoro sul campo, la cura e la crescita del settore giovanile, il rispetto dell’avversario e dei tifosi

Il Torino ha disputato una stagione discreta, può fare di più? Se si, cosa?

Per storia e blasone, il Torino deve e può fare di più. Quest’anno sembra che la campagna di rafforzamento sia partita bene, visti i primi nomi. Occorrerà aspettarne il termine, valutando anche le uscite.

Tra i calciatori del “suo” Torino, ci fa i nomi di coloro che sono stati i più forti?

Il gruppo del “mio” Torino fu un gruppo fantastico, composto si di giocatori, ma soprattutto di uomini. Se devo fare dei nomi, mi piace ricordare Benito Carbone, Marchegiani, Cois e Francescoli, giunto da noi in età avanzata, ma con classe e personalità inarrivabili.

Lei ha delle attività in Sardegna, la mia terra, cosa pensa sel popolo sardo?

Ho vissuto 20 anni in Sardegna, un amore sviscerato. Conservo decine di amici tra Olbia, Cagliari e Nuoro, un enorme piacere quando torno, un dolore quando riparto. Un grande popolo, in tutte le sue sfaccettature

Esclusiva

Dopo il Torino ha avuto altre squadre? Attualmente è ancora nel mondo del calcio?

Dopo il Torino ho avuto la fortuna di vincere 4 campionati a Capri, uno a Calangianus, 2 a Nuoro, una coppa italia ad Ischia, un campionato di serie B in Moldavia ed una finale di Coppa Aa Malta, con il mister Petrone, ex Calangianus e nuorese

Cosa fa oggi Roberto Goveani?

Oggi sto sviluppando un progetto che dovrebbe partire in autunno, e che spero coinvolgerà anche la Sardegna… ma per ora mi fermo qui.

Ringrazio a nome di tutta la redazione di CalcioStyle il presidente Roberto Goveani.

A risentirci presto, magari nuovamente sl timone di un club di calcio.

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Dino Marino: “Il mio obiettivo è dedicarmi ai ragazzi, aiutarli a creare un avvenire”

Pubblicato

il

Dino Marino

Dino Marino, ex calciatore dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni riguardo la sua nuova vita dopo l’aver appeso gli scarpini al chiodo.

L’ex giocatore di Inter e Arezzo, Dino Marino, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Diversi i temi affrontati, tra cui la sua nuova esperienza di formatore di giovani, dopo aver detto addio al calcio giocato.

Dino Marino

Esclusiva CS, le parole di Dino Marino

Con l’aver messo gli scarpini al chiodo, ora ti dedichi nelle polisportive di calcio all’insegnamento della voglia, della passione e del talento a questi ragazzi, giusto?

“Sì, cerco di aiutarli. Ci sono tanti ragazzi di prospettiva che se allenati in un certo modo, possono rendere tanto. Il mio obiettivo è dedicarmi ai ragazzi, aiutarli a creare un avvenire. Ho giocato nell’Inter, ho avuto molti allenatori, ma posso garantirvi che l’unico allenatore che mi ha insegnato tutto è stato mio padre. Voglio cercare di dare ai ragazzi quello che mio padre mi ha insegnato. Il mio obiettivo è lavorare sulla qualità, oramai nessuno ci lavora più: pensano tutti alla tattica”.

A proposito di ragazzi che segui, partiamo con Mattia Piciollo. Classe 2007, allenato da te nell’ultimo periodo.

“Ora Mattia è andato al Follonica in Serie D. Ho preferito farlo andare in una piazza di Serie D per farlo maturare prima. È un ragazzo di prospettiva, io l’ho allenato qualche mese, ma il lavoro più grosso l’ha fatto il nonno, perché l’allenato tantissimo. Ho notato in lui delle qualità importanti. Il fisico, l’altezza (1,87), usa entrambi i piedi, è elegante. È un giocatore da società professionistiche di un certo livello per le qualità che possiede.

Ho notato ciò e ho cercato di aiutarlo perché secondo me, partendo dalla Serie D e avendo a che fare con giocatori grandi ed esperti, può maturare prima. Questo anche grazie all’aiuto di Mauro Scarino, che me l’ha presentato e ha dato una grossa mano affinché possa far bene. È un giovane che può fare tanto perché ha delle qualità fisiche importanti. Ormai tutti guardano il fisico nelle società di Serie A, Serie B, Serie C. La prima cosa che guardano è il fisico e lui c’è l’ha. 

Deve soltanto lavorare con i grandi e capire che il calcio non è il settore giovanile, ma quello dove adesso si trova.

Vorrei ringraziare il mister Marco Masi, il direttore Marco Comparini e il direttore Paolo Giovannini che hanno creduto in lui e hanno preso subito il ragazzo”.

 

L’Intervista integrale sul nostro canale Youtube

 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Rijeka, Djalovic: “Cannavaro e Gattuso grandi allenatori, ma noi puntiamo al titolo”

Pubblicato

il

La nostra redazione ha avuto l’onore e il piace di intervistare Radomir Djalovic, allenatore del Rijeka, attualmente primo in classifica in Croazia.

La redazione di Calciostyle ha avuto l’opportunità di intervistare Radomir Djalovic, ex attaccante montenegrino che, dopo due anni trascorsi da vice-allenatore, ad agosto scorso è stato scelto come guida tecnica del Rijeka.

Scelta che, almeno fino a questo momento, ha ampiamente ripagato, visto il primo posto in classifica nel campionato croato. Con lui abbiamo parlato del rendimento della squadra ma anche degli allenatori nostrani emigrati in Croazia.

Esclusiva CS – Rijeka, le parole di Djalovic

Il Rijeka occupa la posizione di leader nel campionato croato nonostante il fatto che si combattano due grandi allenatori italiani Gennaro Gattuso (Hajduk) e Fabio Cannavaro (Dinamo Zagabria). È vero che il budget annuale del Rijeka è di 15 milioni di euro, dell’Hajduk di 50 milioni e della Dinamo di 60 milioni? Come riesci a combatterli? 

È vero che i budget di Dinamo e Hajduk sono 6, 7 volte più grandi dei nostri, ma a volte, anche se i soldi sono molto importanti, non sono decisivi. Cerchiamo con un grande lavoro di creare un clima familiare in cui i giocatori danno il massimo, insieme ai nostri tifosi, per lottare con loro, e per ora sta andando bene.

Rijeka

Chi è il tuo più grande rivale in questa stagione, Gennaro Gattuso o Fabio Cannavaro? 

Sono entrambi bravissimi allenatori, come dimostrano i loro risultati, ed entrambi sono rivali nella corsa al titolo, a pari merito si potrebbe dire.

Pensi che i due allenatori italiani abbiano portato lo stile di calcio italiano nei due più grandi club croati? 

Sì, entrambi hanno portato uno stile italiano riconoscibile in Croazia, e i loro risultati dimostrano che sono allenatori bravi e di grande successo.

Speri di poter ancora vincere il titolo? 

Lo spero. anche se questo è il mio primo lavoro da allenatore, ma sarebbe bellissimo riuscire a superare entrambi e riuscire a festeggiare alla fine. Noi ci crediamo, anche se ci siamo indeboliti perché abbiamo venduto 3 dei nostri migliori giocatori una settimana fa. Una cosa è certa: non ci arrenderemo e lotteremo fino alla fine.

Hai mai pensato di allenare un club italiano?

Certo. Sono ancora giovane, ma sarebbe un onore e un privilegio lavorare in Italia in futuro.

 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Mauro Scarino: “Serata all’insegna del calciomercato, il Gran Galà del Calcio…”

Pubblicato

il

Mauro Scarino

Mauro Scarino, organizzatore dell’Adicosp, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni per l’ultimo giorno di calciomercato all’evento all’hotel Hilton di Roma.

Mauro Scarino è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni nell’ultima giornata di calciomercato direttamente dall’evento organizzato dall’Adicosp, associazione italiana direttori e collaboratori sportivi, all’hotel Hilton EUR La Lama proprio per le ultime trattative della sessione invernale.

Adicosp, Mauro Scarino

ESCLUSIVA CS – Le parole di Mauro Scarino

“Questa è una serata all’insegna del calciomercato, che comprende tutta la Serie A e anche il calcio internazionale. Questo tipo di evento all’Hilton comincia a prendere sempre più piede, vediamo una partecipazione sempre più ampia da parte delle persone persone. Una serata importante anche per il gruppo dell’Adicosp che si sacrifica ogni anno per organizzare questi eventi in cui siamo tutti presenti.”

Cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi eventi Adicosp?

“Con il presidente Morrone si cercherà sempre di organizzare eventi importanti. La sua presenza è molto fondamentale in quanto è una persona che per impegno e per serietà non si trova facilmente in giro. Il gruppo continuerà ad andare avanti cercando di migliorare le situazioni in questi eventi in cui l’affluenza di pubblico è enorme.

Il Gran Galà del Calcio è un evento molto bello in cui partecipano anche persone, all’interno del mondo calcistico, di spicco. Dietro c’è sempre un’organizzazione fatta ai minimi dettagli, con accuratezza per tutte le situazioni. Ogni anno comunque si spera sempre di migliorare l’esperienza e di andare sempre avanti.”

Colpo del mercato?

“Sicuramente può essere quello di Joao Felix al Milan.”

Ranieri ha dato la scossa alla Roma?

“Ranieri ha sicuramente dato una scossa importante alla squadra giallorossa, in quanto il gruppo, rispetto a prima, ha acquisito più sicurezza. Lo abbiamo visto nella partita contro il Napoli in cui la Roma ha fatto una bellissima partita e, nonostante sia andato in svantaggio, è riuscita a recuperare facendo un bellissimo secondo tempo impegnando il Napoli in diverse azioni. Credo che la Roma punterà sul rinnovo in panchina di Ranieri.”

 

Intervista completa sul nostro canale Youtube

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Serie A9 minuti fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis DAZN e Sky?

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire in TV la 27^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan Milan
Serie A19 minuti fa

Milan, i tifosi insorgono. E spunta lo striscione in Curva Sud

Visualizzazioni: 25 Il Milan vive un periodo complicato, tra sconfitte e l’eliminazione dalla Champions League. La Curva Sud esprime il...

Serie A29 minuti fa

Milan-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Milan-Lazio sarà il posticipo domenicale della 27esima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime, le probabili...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, si sgomita per un difensore centrale di prospettiva

Visualizzazioni: 134 Juventus ma non solo: c’è un talento spagnolo classe 2004 che sta attirando l’interesse di diversi club europei....

Atalanta-Venezia Atalanta-Venezia
Serie A49 minuti fa

Atalanta-Venezia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 76 Il sabato di Serie A si apre con il match Atalanta-Venezia. Lo scontro del Gewiss Stadium vedrà il...

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Calciomercato59 minuti fa

Juventus, il destino di Douglas Luiz? Può lasciare

Visualizzazioni: 62 Douglas Luiz potrebbe lasciare la Juventus nella prossima finestra di mercato estiva, con club di Premier League già...

Serie A1 ora fa

Ardian Ismajli raggiunge le 100 presenze con l’Empoli

Visualizzazioni: 82 Ardian Ismajli celebra le 100 presenze con l’Empoli contro la Juventus. Il difensore albanese, dal debutto, ha giocato...

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, UFFICIALE: Vitor Roque al Palmeiras

Visualizzazioni: 65 Vitor Roque, giovane attaccante ex Barcellona, torna in Brasile: il Palmeiras annuncia l’acquisto del talento classe 2005. L’avventura...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, il cammino fino al derby: tra Europa e quarto posto

Visualizzazioni: 68 La Lazio si prepara un tour de force in vista del derby con la Roma in programma il...

Serie A, Atalanta Serie A, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, accordo raggiunto con un classe 2009

Visualizzazioni: 71 È ufficiale: una promessa del calcio italiano classe 2009 ha firmato il suo primo contratto con l’Atalanta: scopriamo...

Le Squadre

le più cliccate