I nostri Social

Nazionale

Ansia Italia: preoccupano le condizioni di Barella

Pubblicato

il

Barella, Italia

Tengono banco in casa Italia le condizioni del centrocampista azzurro dell’Inter Nicolò Barella. A rischio la sua presenza ad Euro2024?

Preoccupano in casa Italia le condizioni fisiche del centrocampista dell’Inter Nicolò Barella. Ad otto giorni dall’inizio di Euro2024, il nazionale azzurro è ancora alle prese con un affaticamento al retto femorale, che lo ha costretto a saltare anche la prima amichevole contro la Turchia di Montella.

La situazione preoccupa parecchio, nonostante la fiducia di mister Spalletti che lo ha inserito comunque nella lista dei 26, Barella potrebbe non essere disponibile nella prima parte della rassegna iridata.

Barella, Italia

Italia, le parole di Buffon e Gravina

A tranquillizzare la situazione ci hanno pensato il capo delegazione della Nazionale Italiana Buffon e il presidente della Federcalcio Gravina.

L’ex portiere azzurro si è espresso così:

“Oggi o domani si sottoporrà agli esami decisivi. Ai ragazzi ho fatto l’esempio di Gattuso ai Mondiali 2006: volevano rimandarlo a casa perché non stava bene, poi sappiamo com’è andata. Nicolò può fare un percorso simile”.

Fiducioso anche Gabriele Gravina: “Le sue condizioni ci preoccupano un pò, ma non in maniera eccessiva”.

Nazionale

Asprilla: “Ecco cosa penso dei fratelli Thuram. Sull’Italia…”

Pubblicato

il

L’ex calciatore colombiano Faustino Asprilla, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dell’eliminazione dell’Italia ed Euro 2024 e non solo.

Le parole di Asprilla

Asprilla

Di seguito le parole dell’ex calciatore colombiano di Parma e Newcastle Faustino Asprilla rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative a diversi temi tra cui l’eliminazione dell’Italia da Euro 2024 e non solo:

LA SUA VITA

“Quest’estate mi va di lusso: c’è l’Europeo, c’è la Coppa America, come sempre c’è il calciomercato, e io sono qui seduto di fianco a una bellissima ragazza che ha commesso il grave errore di diventare la mia fidanzata. Non sa mica che cosa l’aspetta. Il tempo passa, ma io non me ne accorgo”.

L’ITALIA ALL’EUROPEO

“Ma che figura ha fatto l’Italia? Non si può mica giocare in quel modo…Il problema è che non avete più giocatori bravi: sembrano tutti dei robot, si muovono come vuole l’allenatore, hanno perso il gusto del dribbling, sembra che non abbiano più fantasia”.

E poi mi è dispiaciuto vedere il mio amico Buffon con la faccia triste. L’hanno inquadrato, durante la partita contro la Svizzera, e sono stato male per lui».

BUFFON

“Dico la verità. Gigi è stato un fuoriclasse immenso, non si meritava di partecipare a una figuraccia simile. Se i giocatori italiani avessero avuto un grammo della passione che ha Gigi, sono sicuro che sarebbero ancora all’Europeo”.

IN A GIOCANO I FIGLI DI THURAM

“Cosa vuol dire? Che siamo diventati vecchi? Guardi che con me non attacca, ho ancora il fisico di quando giocavo… Per quanto riguarda Thuram, sono contento per lui: Marcus l’ho conosciuto bambino a Parma, gli ho anche insegnato qualche finta per dribblare suo padre…

Con l’Inter ha vinto lo scudetto: il massimo. Adesso deve confermarsi. Ma mi sembra che ormai sia un giocatore affermato. Khephren, invece, non lo conosco: però, se l’ha preso la Juve, vuol dire che è forte. La Juve non sbaglia”.

LA COSA PIU’ BELLA CHE HA VISTO

“Le lacrime di CR7 dopo aver fallito il rigore. Vi rendete conto? È un fenomeno planetario, ha quasi 40 anni, ha avuto tutto dal calcio e dalla vita, soldi, gloria, successo, eppure un rigore sbagliato lo fa ancora piangere come se fosse un bambino qualsiasi…”

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Malagò: “Gravina bis? Non mi sembra corretto…”

Pubblicato

il

Italia, Malagò

Dopo la sconfitta agli Europei, l’Italia è nella bufera. I tifosi chiedono a gran voce la testa di Gravina. Sulla questione interviene anche Giovanni Malagò.

La debacle dell’Italia agli Europei continua a far discutere. E a far formulare ipotesi sul destino dei vertici del calcio italiano.

A tale proposito si è pronunciato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, che è intervenuto sulla questione a margine di un evento.

Italia, le parole di Giovanni Malagò

Queste le sue parole sulle conseguenze dell’uscita della Nazionale dal torneo: “Non mi sembra corretto parlare di cose private. Chiedete a lui se si ricandiderà o meno e vi risponderà. Le nuove elezioni il 4 novembre? Era la prima disponibile, semplice buonsenso“.

Sull’ipotesi delle dimissioni di Gigi Buffon: “Credo sia giusto che faccia delle valutazioni in base a quanto accaduto. Non vedo elementi negativi così come non sarei catastrofista”.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Pubblicato

il

Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi legati alla nazionale italiana:

Indice

Italia, le parole di Malagò

Malagò

Di seguito le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate ai microfoni de ‘Il Corriere Della Sera’, relative a diversi temi legati alla Nazionale italiana:

Eliminazione Italia

LORENZO PELLEGRINI A TERRA RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

“La scena mi è sembrata inverosimile: i giocatori in campo hanno trasmesso la sensazione di frustrazione e umiliazione.

Sembrava che neanche se ne accorgessero, perché in genere se sei in difficoltà magari ti fai prendere dalla foga agonistica, invece erano proprio amorfi. Non hanno mai dato l’impressione di metterci anima e cuore. Mi sembrava di essere su Scherzi a parte”.

Futuro Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Mi sono permesso di dirgli che non avrebbe potuto dilatare nel tempo questa situazione: l’aria si è fatta irrespirabile. Prima di questa tragedia nazionale, le elezioni federali si sarebbero dovute tenere fra febbraio e marzo del prossimo anno.

Le ha convocate invece a novembre, alla prima data utile. Chi chiede le dimissioni deve sapere che, quando un presidente lascia, decade il consiglio che, in attesa di nuove elezioni entro novanta giorni, esercita le funzioni di ordinaria amministrazione.

Chi arriverà si prenderà le sue responsabilità e deciderà se accordare fiducia a Spalletti oppure fare altre valutazioni”.

Responsabilità Spalletti

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Certo, del resto è stato onesto nell’ammettere di aver sbagliato e che il mestiere del selezionatore è diverso da quello dell’allenatore.

Le sue dimissioni? Chi ora le invoca dimentica che lo scorso anno riteneva Spalletti il miglior tecnico a disposizione. Se ora Luciano dice di essere pronto a rimettersi in gioco per dimostrare di poter ottenere risultati migliori, chi dovrebbe prendere la decisione di sostituirlo? I vertici federali che sono i primi a essere messi in discussione?”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabio Capello Fabio Capello
Calciomercato15 minuti fa

Capello: “Soulé non dev’essere ceduto alla Roma. Ecco il perché.”

Visualizzazioni: 332 L’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma tra le altre Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La...

Inter Inter
Europei35 minuti fa

Olanda, De Vrij: “Stagione fantastica. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 192 Il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 al...

Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato Salernitana, il centrocampista d’esperienza può arrivare dal Modena?

Visualizzazioni: 261 Calciomercato Salernitana, si studia come arrivare a un centrocampista di esperienza per la cadetteria. Un profilo, in particolare,...

Serie C Serie C
Calciomercato1 ora fa

Trapani, colpo di esperienza in porta: dal Modena un nuovo numero uno

Visualizzazioni: 255 Trapani, il club siciliano e’ vicino ad assicurarsi un colpo a zero per la porta. Dal Modena e’...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie2 ore fa

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Visualizzazioni: 266 Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato...

Notizie2 ore fa

Milan, incontro a fine Europei: come cambia il futuro di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 587 Milan, sul futuro del forte terzino francese è il momento di effettuare alcune precisazioni. Qui di seguito il...

Roma, Le Fee Roma, Le Fee
Calciomercato2 ore fa

Roma, si sblocca la trattativa Le Fée: chiusura vicina

Visualizzazioni: 367 Daniele De Rossi si prepara ad abbracciare il primo vero rinforzo del mercato estivo. La Roma avrà un...

Notizie2 ore fa

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Visualizzazioni: 643 Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un...

juventus Women, Montemurro juventus Women, Montemurro
Calcio Femminile2 ore fa

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Visualizzazioni: 417 Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono...

Turchia, Guler Turchia, Guler
Europei3 ore fa

Turchia, Montella: “C’è rammarico ma non abbiamo rimpianti”

Visualizzazioni: 303 Montella, ha commentato l’eliminazione della sua nazionale per mano dell’Olanda. Nonostante ciò, si è complimentato con i suoi...

Le Squadre

le più cliccate