Nazionale
Italia, scelto Retegui come nuovo bomber
![Retegui](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/spalletti-e-retegui-1.jpg)
Retegui sarà il centroavanti titolare nella sfida di Nations League contro la Francia: può diventare il numero 9 che tanto manca alla nazionale italiana?
A causa del grave infortunio che terrà fermo Scamacca per quasi tutta la stagione, toccherà a Retegui guidare l’attacco dell’Italia in queste due partite di Nations League della Nazionale.
Infatti, il CT Luciano Spalletti , nelle sfide contro Francia ed Israele, si affiderà al nuovo attaccante dell’Atalanta. Giocherà probabilmente in coppia con uno tra Zaccagni e Raspadori, in un ipotetico 3-5-2.
Lo stato di forma di Retegui
![Retegui](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Retegui-2.jpg)
LA GRINTA DEL TIGRE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Retegui sta attraversando un ottimo stato di forma, visti i suoi 3 gol nelle prime 3 giornate di Serie A. L’attaccante italo-argentino ha avuto un grande impatto nell’Atalanta di Gasperini, dimostrando di essere in grado di colmare le numerose assenze della rosa bergamasca. Inoltre, nella doppietta segnata a Lecce e nel grande stacco di testa contro il Torino, ha mostrato di avere un gran fiuto del gol e una grande abilità nel gioco aereo.
Retegui come nuovo bomber azzurro
Chissà se l’attaccante ex Genoa, sotto la cura di Gianpiero Gasperini, riuscirà a dare continuità alle buone prestazioni viste fin ora, diventando un giocatore completo ma soprattutto un bomber utile in chiave nazionale.
In attesa del rientro di Scamacca e della maturazione di nuovi giovani, come ad esempio il 2008 di proprietà del Milan Francesco Camarda, potrebbe essere proprio lui l’attaccante giusto per la Nazionale Italiana.
I suoi dati con gli azzurri finora
Come tutti i ragazzi di Spalletti, l’italo-argentino ha fatto un Europeo al di sotto delle aspettative. In 7 partite ufficiali disputate con la maglia azzurra ha segnato un solo gol, all’esordio contro l’Inghilterra, nelle qualificazioni agli Europei. Per quanto riguarda le amichevoli invece, ne ha giocate 4 ed è andato a segno 2 volte: facendo una doppietta contro il Venezuela.
Damiano Villani
Nazionale
Feyenoord, Boschaaart è il nuovo allenatore temporaneo
![Calciomercato, Sporting Lisbona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-6.jpg)
Pascal Boschaaart è stato nominato allenatore ad interim del Feyenoord per la partita contro il Milan.
Il Feyenoord ha recentemente annunciato che Pascal Boschaaart guiderà la squadra come allenatore ad interim nella prossima sfida contro il Milan. Questa decisione arriva in un momento cruciale per il club olandese, che sta cercando di trovare un sostituto permanente per il tecnico dimissionario Priske. Boschaaart, già parte dello staff tecnico, avrà la responsabilità di guidare i suoi uomini in una partita che potrebbe essere decisiva per il futuro della stagione.
Feyenoord, possibili sostituti per Priske
La dirigenza del Feyenoord sta valutando diverse opzioni per il ruolo di allenatore a lungo termine. Tra i candidati più discussi ci sono nomi noti come Giovanni Van Bronckhorst, Marino Pusic e Mark Van Bommel. Queste figure rappresentano una scelta strategica per il club, ognuna con esperienze diverse che potrebbero portare nuova linfa alla squadra. La decisione finale sarà cruciale per il futuro del Feyenoord, che mira a consolidare la sua posizione sia nel campionato nazionale che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pascal #Boschaaart has been named #Feyenoord’s interim coach for the game against #ACMilan. In Feyenoord’s list as possible Priske’s replacement there are Giovanni #VanBronckhorst, Marino #Pusic and Mark #VanBommel. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 11, 2025
Nazionale
Milan Futuro, Daniele Bonera vicino all’esonero
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Daniele Bonera vicino all’esonero dal Milan Futuro: il club rossonero valuta il futuro del tecnico italiano.
L’AC Milan sembra essere in procinto di prendere una decisione cruciale sul futuro del suo attuale tecnico, Daniele Bonera. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossonero sta valutando seriamente l’idea di esonerare Bonera, in seguito a una serie di risultati non soddisfacenti. Questa notizia arriva in un momento delicato per il Milan, che cerca di mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee.
Le implicazioni per il Milan Futuro
La possibile uscita di Bonera potrebbe aprire la strada a un nuovo corso tecnico per i rossoneri. Diverse voci si stanno già susseguendo su chi potrebbe essere il suo successore, con nomi di spicco nel panorama calcistico europeo che circolano tra i media. La dirigenza del Milan è consapevole dell’importanza di una scelta ponderata per garantire stabilità e risultati positivi nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Daniele #Bonera is getting closer to be sacked by #ACMilan Futuro. #transfers https://t.co/yMjxIH8t5J
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 8, 2025
Nazionale
Real Madrid: Ancelotti CT del Brasile? Il piano di Ronaldo
![Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Carlo-Ancelotti.jpg)
Il tecnico del Real Madrid potrebbe lasciare i Blancos al termine della stagione, e la Nazionale verdeoro vorrebbe fare un tentativo come nel 2023.
Continuano ad essere insistenti le voci su un possibile addio di Carlo Ancelotti alla panchina del Real Madrid al termine della prossima stagione. Il tecnico dei ha un contratto fino al 2026, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla capitale spagnola.
Circa due anni fa il nome dell’ex tecnico del Milan era già stato accostato alla panchina della Nazionale del Brasile, ma allora Florentino Perez blindò il tecnico con un rinnovo del contratto. In questi giorni, però, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma da parte della delegazione brasiliana per l’allenatore romagnolo.
Ancelotti CT del Brasile? Ecco chi c’è dietro
![Real Madrid, Ancelotti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_61563731_S-e1717245363785.jpg)
VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain
Dietro questo ritorno di fiamma ci sarebbe proprio un ex giocatore dei Blancos: Ronaldo, il Fenomeno. L’ex fuoriclasse di Inter e Real Madrid vorrebbe puntare alla candidatura della presidenza della CBF nel 2026, e come regalo ai suoi elettori vorrebbe portare proprio Ancelotti sulla panchina del Brasile il prossimo anno.
Su Ancelotti ci sono state le lusinghe di tanti altri top club, tra cui la Roma, che è ancora alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione. Quale sarà la decisione di Ancelotti per il suo futuro?
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?