Notizie
Striscia la Notizia, consegnato ad Allegri un Tapiro d’Oro
La partita di Juve – Inter, secondo molti tifosi letteralmente regalata all’Inter, è valsa un Tapiro d’Oro all’allenatore bianconero Massimiliano Allegri.
Allegri non ha da stare allegro
Ieri sera, la sconfitta 0 a 1 contro l’Inter significa, per la Juventus, l’esclusione dallo scudetto. Malgrado l’esclusione, Allegri non si dice insoddisfatto dei propri ragazzi.
Come ha dichiarato a Dazn: “È stata una bella Juventus. Credo che questa squadra abbia dei margini di miglioramento, stiamo migliorando, oggi abbiamo verticalizzato di più, abbiamo trovato più le punte, ci sono stati un po’ di inserimenti, abbiamo giocato anche una bella partita a livello tecnico, di questo sono contento.
D’ora in avanti finalmente si potrà dire che la Juventus è definitivamente tagliata fuori dallo Scudetto“.
Il riconoscimento di Striscia la Notizia
Possiamo dire che Allegri si è pienamente meritato un riconoscimento che di solito viene conferito dalla trasmissione Striscia la Notizia ai personaggi protagonisti di clamorosi flop nel corso della settimana.
Stasera l’allenatore juventino riceverà il suo Tapiro d’Oro dall’inviato Valerio Staffelli durante la trasmissione, in onda su Canale5 a partire dalle 20:30.
La scorsa settimana il famoso premio era stato consegnato a un altro allenatore italiano: Roberto Mancini.
Allegri: “Le sconfitte fanno parte del calcio”
In occasione della consegna del Tapiro, Allegri è tornato sulla partita contro l’Inter: «Le sconfitte fanno parte del calcio, bisogna andare avanti perché la stagione non è finita: la vetta è ormai quasi irraggiungibile, dobbiamo stare attenti alla Roma di Mourinho che è lì dietro e anche alla Fiorentina in Coppa Italia.
Irrati è stato molto bravo, ha arbitrato bene. Poi le decisioni ogni tanto vanno da una parte e ogni tanto dall’altra”.
Notizie
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcuni retroscena in merito all’acquisto del forte fantasista portoghese.
Il Milan ha stupito tutti portandosi a casa uno dei più forti trequartisti del panorama calcistico mondiale. Ci riferiamo ovviamente a Joao Felix, giocatore alla ricerca della sua definitiva dimensione, ma dai numeri importanti.
Sappiamo che la “formula ufficiale” è quella del prestito oneroso secco con conseguente ritorno al Chelsea in estate, salvo diverse decisioni. Ed è proprio su questo punto che dobbiamo fare alcune importanti precisazioni.
Esiste infatti già una clausola in base alla quale il Chelsea dovrà prima informare il Milan su ogni trattativa riguardante il giocatore. Seconda cosa, Joao Felix è venuto per restare, questa è la volontà della dirigenza e di Sergio Conceicao.
Si lavorerà fin da subito per trovare la cifra giusta da sborsare al club inglese in estate con l’inserimento di un diritto di riscatto.
Notizie
Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso
La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte di Baroni per il girone di ritorno.
Con la chiusura della sessione invernale, la Lazio ha diramato la nuova lista per la Serie A. Tornano a disposizione Hysaj e Basic, esclusi nei primi mesi, mentre è out Luca Pellegrini. Il terzino ha rifiutato diverse offerte durante questa sessione e il club spera di poterlo vendere nei pochi mercati ancora aperti.
La lista della Lazio
2 Gigot
4 Patric
5 Vecino
6 Rovella
7 Dele-Bashiru
8 Guendouzi
9 Pedro
10 Zaccagni
11 Castellanos
13 Romagnoli
14 Noslin
18 Isaksen
19 Dia
23 Hysaj
26 Basic
29 Lazzari
30 Tavares
34 Gila
35 Mandas
77 Marusic
94 Provedel
Notizie
Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento
L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il match disputato in casa del Monza.
Il primo è stato sostituito a metà gara da Niasse mentre il secondo ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione per poi uscire dal campo poco prima del fischio finale.
Hellas Verona, come stanno Serdar e Livramento
Di seguito il comunicato pubblicato dal club gialloblu:
Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza – 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 – ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.
Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro.
I tempi di guarigione di entrambi i calciatori saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.
Il centrocampista tedesco dovrebbe stare fuori circa 1 mese, mentre l’attaccante capoverdiano i tempi dovrebbero essere un po’ più brevi.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare