I nostri Social

Notizie

Bologna, i convocati per il ritiro di Valles: Calafiori assente

Pubblicato

il

Bologna

Bologna: dopo le due settimane trascorse in ritiro a Casteldebole, i rossoblù si trasferiscono a Valles (BZ) dove saranno in ritiro fino al 3 agosto.

Valles

Entra nel vivo la preparazione del Bologna in vista dell’inizio stagione 2024/2025.

I rossoblù partiranno questo pomeriggio in direzione di Valles(BZ), sede del ritiro estivo.

La squadra rimarrà in Trentino Alto Adige fino al 3 agosto, con Vincenzo Italiano che avrà così modo di iniziare a lavorare e a valutare al meglio la rosa a disposizione e cercare di trasmettere i suoi primi concetti di gioco.

Il tecnico nato a Karlsruhe intanto può sorridere, infatti la società rossoblù a perfezionato  l’acquisto di Dallinga, l’attaccante classe 2000 andrà a sostituire Joshua Zirkzee, per lui visite mediche e firma sul contratto previste a breve.

Il neo-attaccante rossoblù raggiungerà il ritiro di Valles nei prossimi giorni.

Bologna, i convocati per il ritiro di Valdes

Portieri: Bagnolini, Happonen, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Corazza, De Luca, De Silvestri, Diop, Holm, Ilic, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, Byar, Fabbian, Freuler, Hodzic, Menegazzo, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Raimondo, Ravaglioli.

 

 

Notizie

Roma, sanzione dalla UEFA: violato il settlement agreement

Pubblicato

il

Roma

La Roma dovrà pagare una multa alla UEFA per aver sforato il settlement agreement. Si tratta dell’unica irregolarità per la Serie A, Inter e Milan in linea.

Tramite una nota sul proprio sito ufficiale, l’ente che governa il calcio a livello europeo ha reso note le società che hanno raggiunto l’obiettivo finanziario dell’annata 2023.

Roma, multa dalla UEFA: il comunicato

Sforato il settlement agreement. È questa l’accusa alla società giallorossa, proveniente direttamente dalla UEFA, che in queste ore ha inviato sanzioni per alcuni club europei.

Tra questi c’è proprio il club di proprietà della famiglia Friedkin che aveva stretto un accordo di patteggiamento con Ceferin per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario, sforato alla chiusura dell’esercizio riguardante il 2022.

Roma, Friedkin

Perciò l’ammenda di 2 milioni di euro ha come movente il mancato rientro nei limiti imposti dall’organo di competenza per l’annata 2022/2023. Contrariamente, Inter Milan hanno raggiunto tutti gli obiettivi finanziari intermedi stabiliti per l’anno finanziario 2023″.

“La Roma ha leggermente sforato l’obiettivo intermedio ed è quindi stata multata con 2 milioni di euro”. Questo quanto riportato nel comunicato ufficiale.

Continua a leggere

Notizie

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Pubblicato

il

Prandelli, depositphotos.com

Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della nazionale non profit. Tutti i dettagli.

Prandelli

Prandelli torna ad allenare: ecco dove

Dopo aver detto addio al mondo del calcio, al termine dell’esperienza con la Fiorentina del 2021 in cui si è dimesso, Cesare Prandelli ha deciso di tornare ad allenare. Infatti, come riportato da Sportmediaset, l’allenatore è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana Non Profit.

Prandelli guiderà la squadra composta da volontari, ex calciatori e personaggi famosi del mondo del calcio, impegnata nella organizzazione di “eventi benefici e sportivi a sostegno di progetti condivisi dagli appartenenti alla nazionale stessa”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, gli stipendi 2024/25

Pubblicato

il

Serie A

Il monte ingaggi complessivo dei 20 club di Serie A per la stagione 2024-2025 si attesta su circa 1,06 miliardi di euro, mantenendosi stabile rispetto alla stagione precedente, secondo i dati di Calcio e Finanza.

Le variazioni potrebbero avvenire solo con eventuali movimenti di mercato, come l’ingaggio di giocatori svincolati o cessioni a mercati ancora aperti.

Nella classifica dei club con i maggiori stipendi, solo tre squadre superano la soglia dei 100 milioni di euro di monte ingaggi lordo:

1. Inter: 141,7 milioni di euro
2. **Juventus: 111,7 milioni di euro
3. Milan: 104,3 milioni di euro

Fuori dal podio, la Roma con 89,9 milioni e il Napoli con 82,9 milioni. La classifica evidenzia la disparità economica tra le squadre di vertice e le altre, con il Como che, grazie agli investimenti della famiglia Hartono, si posiziona sorprendentemente al decimo posto con 38,1 milioni di euro, superando club tradizionalmente più consolidati come il Bologna.

Ecco la classifica completa dei club con il loro monte ingaggi lordo:

1. Inter – 141,7 milioni
2. Juventus – 111,7 milioni
3. Milan – 104,3 milioni
4. Roma – 89,9 milioni
5. Napoli – 82,9 milioni
6. Lazio – 68,2 milioni
7. Fiorentina – 61,6 milioni
8. Atalanta – 59,2 milioni
9. Torino – 46,1 milioni
10. Como – 38,1 milioni
11. Bologna – 36,1 milioni
12. Monza – 35 milioni
13. Genoa – 31,3 milioni
14. Udinese – 28,2 milioni
15. Parma – 25,2 milioni
16. Cagliari – 24,1 milioni
17. Lecce – 21,5 milioni
18. Empoli – 20,4 milioni
19. Venezia – 19,4 milioni
20. Hellas Verona – 18 milioni

Questi numeri sottolineano l’impatto economico del calcio moderno e la crescente competitività anche per i club di media classifica.

Stipendi Serie A 2024 2025 – Il confronto con il 2023-2024

Rispetto alla scorsa stagione cresce, seppur in misura differente, il monte ingaggi di Inter (+20,3%) e Milan (+14,6%) mentre quello della Juventus è leggermente calato (-4,1%). In crescita il totale del Napoli (+11,1%).

In flessione invece il monte ingaggi delle due romane: la Roma ha ridotto gli stipendi lordi del 17%, mentre la Lazio di Claudio Lotito ha effettuato un taglio del 10,7% rispetto alla stagione 2023-2024.

serie a

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca concede qualche giorno in più: i dettagli

Visualizzazioni: 277 Il momento del Milan è tutt’altro che “rosa e fiori”. Fonseca, però, sceglie la linea morbida e ha...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino può sorridere: Gudmundsson in gruppo

Visualizzazioni: 172 Fiorentina: Albert Gudmundsson ha iniziato ad allenarsi con il gruppo, l’islandese ha preso parte all’allenamento insieme alla prima...

Pafundi Pafundi
Serie A2 ore fa

Udinese, Pafundi non convince il Losanna: riscatto lontano

Visualizzazioni: 151 Il centrocampista classe 2006, Simone Pafundi, dovrebbe tornare all’Udinese durante il mercato di gennaio. Probabilmente non verrà riscattato...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Roma, sanzione dalla UEFA: violato il settlement agreement

Visualizzazioni: 338 La Roma dovrà pagare una multa alla UEFA per aver sforato il settlement agreement. Si tratta dell’unica irregolarità...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Notizie3 ore fa

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Visualizzazioni: 333 Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della nazionale non profit....

Serie A Serie A
Notizie3 ore fa

Serie A, gli stipendi 2024/25

Visualizzazioni: 522 Il monte ingaggi complessivo dei 20 club di Serie A per la stagione 2024-2025 si attesta su circa...

Genoa, Pinamonti Genoa, Pinamonti
Serie A3 ore fa

Genoa, Pinamonti: “Qui per la mia voglia di rivalsa. Mi impongo la doppia cifra, su Vitinha…”

Visualizzazioni: 172 L’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, ha concesso un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato...

Nations League4 ore fa

Francia-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 244 Francia-Italia segna la gara d’esordio del Gruppo 2 della Nations League. In contemporanea si giocherà anche Belgio-Israele. I...

Esteri4 ore fa

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Visualizzazioni: 217 Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare...

frosinone frosinone
Serie B4 ore fa

Frosinone, Angelozzi: “Volevo Hasa e Savona. Cerofolini out, il ritorno in Serie A…”

Visualizzazioni: 260 Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate