I nostri Social

Notizie

Bologna: Zirkzee alla prima olandese

Pubblicato

il

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos

Zirkzee, attaccante del Bologna, si regala la prima convocazione dall’Olanda di Koeman. Il momento magico del 22enne continua.

Zirkzee

Zirkzee alla prima convocazione con la Nazionale olandese

Il sogno di Joshua Zirkzee è diventato realtà. L’attaccante del Bologna è stato convocato dall’Olanda.

Per il numero 9 rossoblù si tratta della primissima volta, l’ennesima conferma di un momento decisamente d’oro.

In attesa di capire dove giocherà nella prossima stagione, Zirkzee entra nel giro della sua nazionale e si candida per un posto a Euro 2024.

I convocati Orange

Oltre a Zirkzee nell’elenco diramato da Koeman per le amichevoli contro Scozia e Germania figurano altre 5 conoscenze della Serie A: DumfriesDe VrijKoopmeinersReijnders De Roon.

Olanda

I convocati dell’Olanda

Le parole di Zirkzee

Solo qualche giorno fa Zirkzee aveva parlato della possibile chiamata Orange, escludendo definitivamente un’altra nazionale:

La Nigeria non è un paese che si sceglie semplicemente perché non si può giocare per la propria patria. E poi lì la concorrenza per gli attaccanti è forse pari a quella della squadra olandese. La Nigeria ha Boniface del Leverkusen, Osimhen del Napoli e molti altri attaccanti forti.

La verità è che non ho mai pensato: ‘Se l’Olanda non chiama, allora scelgo la Nigeria’.

Il mio sogno è sempre stato la nazionale olandese e gli Europei non sono necessariamente un bivio.

Se non sarà convocato, guarderò oltre”.

Ora, per l’attaccante del Bologna, il sogno é diventato realtà!

 

Notizie

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui di seguito nel dettaglio.

Il Milan ieri sera, specialmente nel primo tempo, si è aggrappato alle parate di Mike Maignan. Il francese ha infatti sbrogliato la matassa in diverse occasioni risultando uno dei migliori in campo.

Le difficoltà dei mesi scorsi sembrano essere finalmente un lontano ricordo, tanto da essere tornato il portiere affidabile che tutti conoscevamo.

Probabile che questo clima di serenità sia in parte anche dovuto al rinnovo del contratto ormai prossimo.

Da quanto ci risulta, il mese di ottobre sarà decisivo per la fumata bianca, ossia la firma sul prolungamento dello stesso con adeguamento dell’ingaggio a 6 milioni contro i 2,8 finora percepiti.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Pubblicato

il

Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne ancora imbroccata una. Anche la partita di ieri contro il Bayer Leverkusen ha mostrato evidenti lacune.

Il Milan esce sconfitto contro il Bayer Leverkusen. Risultato che sta stretto, decisioni arbitrali dubbie e buon secondo tempo, tutte belle attenuanti che comunque non cancellano gli zero punti in due gare di Champions League.

Ancora in forte difficoltà la corsia di destra che rimane un serio problema. Tolto Christian Pulisic al quale si augura sempre lunga vita, il sostituto Samuel Chukwueze anche ieri ha dimostrato un’inconsistenza sempre più preoccupante. L’esterno destro non riesce a saltare l’uomo e si perde dentro il classico bicchiere d’acqua. Abbiamo già scritto un articolo ieri (questo il link) dove si paventa l’ipotesi di una cessione in prestito a gennaio.

Secondo tema, il terzino. Il Milan è passato da capitan Davide Calabria Emerson Royal. Due giocatori che dal lato dell’impegno non si discutono di certo, ma evidenziano evidentissime lacune nella fase difensiva. Entrambi infatti vengono saltati come birilli, imbarazzante la facilità di Boniface nel saltare il difensore brasiliano praticamente in ogni occasione.

Più che un upgrade, ad oggi gli interventi sulla fascia destra sono da considerare fallimentari. Viene quindi da chiedersi se sia il caso di introdurre Bartesaghi Jimenez, ma queste saranno valutazioni riservate a Fonseca, noi ci permettiamo un suggerimento.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Franco Ordine va controcorrente:” Né carne né pesce”

Pubblicato

il

Milan, una sconfitta che ha fatto parlare molto quella di ieri sera per 1-0 a opera del Bayer Monaco. Leggiamo qui di seguito il commento del giornalista sportivo di fede rossonera Franco Ordine.

Il Milan esce dal campo con un risultato negativo, ma a detta di molti un bicchiere mezzo pieno. Perché la sconfitta è stata ad opera del Bayer Leverkusen, squadra capace di perdere solo una volta in 60 gare. Un’avversaria tra le più organizzate e forti in Europa.

Diversa è invece l’opinione di Franco Ordine il quale ha scritto un editoriale sul Corriere dello Sport un po’ in controtendenza. Ecco le sue parole:” Forse è il caso di prendere una gran bella decisione. Parliamo del Milan di Paulo Fonseca di ieri sera. Due tempi, due squadre, due rendimenti diversi. Da qui alle prossime tappe del cammino milanista l’incertezza tra una strategia e l’altra può indurre il Milan a non sentirsi né carne né pesce”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League4 minuti fa

Borussia Dortmund, striscione durissimo in Champions: “UEFA MAFIA”

Visualizzazioni: 143 Il tifo organizzato del Borussia Dortmund non è nuovo a grandi critiche nei confronti della UEFA. Contro il...

Europa League35 minuti fa

Elfsborg-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Elfsborg-Roma è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà alla Boras...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League45 minuti fa

Fonseca e il post partita al sangue

Visualizzazioni: 230 Paulo Fonseca critica l’arbitraggio e analizza le difficoltà del Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il...

Serie B1 ora fa

Serie B, la classifica cannonieri: Bonfanti e Shpendi si dividono la vetta

Visualizzazioni: 137 Serie B, Steven Shpendi aggancia Nicholas Bonfanti in vetta ai cannonieri. Si avvicinano Coda e Fumagalli. Nicholas Bonfanti...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, finalmente il vero Maignan: novità sul contratto

Visualizzazioni: 289 Milan, continui aggiornamenti su Mike Maignan, portiere anche ieri sera decisivo per il risultato dei rossoneri. Vediamoli qui...

Conference League1 ora fa

Guimarães-Celje: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Guimarães-Celje è il match che darà il via a questa nuova edizione della Conference League. Il calcio d’inizio...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-The New Saints: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 214 La Fiorentina fa il suo esordio al Franchi contro i gallesi The New Saints in Conference League: calcio...

Notizie2 ore fa

Milan, un disastro la fascia destra: sempre i soliti problemi

Visualizzazioni: 400 Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, la rivoluzione di Antonio Conte

Visualizzazioni: 165 Napoli, Antonio Conte ha le idee chiare, niente riposo per i partenopei . Il tecnico ha deciso di...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, Sottil risale e ringrazia la premiata ditta Coda-Tutino

Visualizzazioni: 228 Sampdoria, il successo sul Modena ha chiuso una settimana davvero positiva per i blucerchiati. A spingere la squadra...

Le Squadre

le più cliccate