I nostri Social

Serie A

Inter-Genoa: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Inter - Genoa

InterGenoa, match valido per la 27ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano Lunedì 4 Marzo alle ore 20:45

Inter-Genoa

Inter-Genoa si giocherà allo Stadio ‘San Siro’ di Milano

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 9 sfide contro il Genoa in Serie A (7V, 2N), subendo un solo gol nel periodo. L’ultimo successo del Grifone contro i nerazzurri in campionato risale al 17 Febbraio 2018 (2-0 al Ferraris).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Inter e Genoa hanno pareggiato entrambe le ultime 2 sfide di campionato, solo una volta in Serie A le 2 formazioni hanno registrato più pareggi di fila: 3 tra il 1978 e il 1982 (Eugenio Bersellini era l’allenatore dei nerazzurri mentre Luigi Simoni era il tecnico del Grifone).
L’Inter ha vinto tutte le ultime 9 partite casalinghe contro il Genoa in campionato, tra le squadre attualmente in Serie A solo contro Fiorentina (12 tra il 2001 e il 2013) e Lecce (10 tra il 2001 e il 2023) ha ottenuto una striscia di successi interni più lunga.
In caso di successo contro il Genoa i nerazzurri avranno guadagnato 72 punti in 27 gare, esattamente quanti ne avevano ottenuti nell’intera scorsa stagione di Serie A (72, ma in 38 giornate).
L’Inter potrebbe, inoltre, vincere 9 match di fila in Serie A per la prima volta con Simone Inzaghi alla guida: l’ultima volta risale infatti al periodo tra Gennaio e Aprile 2021 (11 in quel caso con Antonio Conte).
Il Genoa è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 partite di campionato (4V, 6N); da metà Dicembre 2023, infatti, solo l’Inter non ha perso alcuna delle partite disputate in Serie A (11 match – 10V, 1N).
Con i 4 gol realizzati contro l’Atalanta, l’Inter è la squadra che ha segnato il maggior numero di goal in questa stagione nei maggiori 5 campionati Europei con 67 reti: superati Liverpool e Bayern Monaco (entrambi 63).
La prossima sarà la 300ª panchina in Serie A per Simone Inzaghi, che diventerà l’allenatore con più successi dopo lo stesso numero di gare nella storia della competizione: attualmente a 178 (superate le 172 vittorie di Carlo Ancelotti e le 171 di Massimiliano Allegri).
Solo Harry Kane (27) ha segnato più gol di Lautaro Martínez (23) in questa stagione nei maggiori 5 campionati Europei.
El Toro potrebbe diventare il primo giocatore dell’Inter a realizzare almeno 24 gol dopo 27 partite del club nerazzurro in una singola stagione di Serie A a partire da Christian Vieri nel 2002/03 (24 per lui).
L’unica tripletta di Henrikh Mkhitaryan in Serie A è stata realizzata contro il Genoa l’8 Novembre 2020 con la maglia della Roma, contro nessuna squadra ha segnato di più in Serie A (3 reti anche contro Inter e Parma).
Mateo Retegui è l’unico giocatore di nazionalità sportiva italiana ad aver segnato almeno 2 gol sia di destro, sia di sinistro che di testa in questa stagione di Serie A.

Serie A

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Pubblicato

il

Genoa-Parma, Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet. Il Venezia di Di Francesco non riesce a risalire.

Dopo 80 minuti di puro equilibrio con azioni da una parte e dall’altra, ci pensa il solito Andrea Pinamonti a stappare il risultato con una perla all’incrocio dei pali alla sua 200′ presenza in Serie A. Un Genoa solido ed equilibrato riesce a contenere gli sporadici attacchi del Venezia e sa fare male nel momento giusto per tagliare le gambe all’avversario. La ciliegina sulla torta che vale i 3 punti per il grifone, la mette Cornet con il suo primo gol nel campionato italiano.

Genoa-Venezia: Di Francesco non risale dall’oblio

La squadra di Di Francesco ha messo in campo l’ennesima prestazione sufficiente, ma alla quale non sono allegati punti. I lagunari scivolano sempre di più nel fondo della classifica ed hanno bisogno di una scossa immediata se vogliono ancora sperare in una difficile salvezza.

Genoa-Venezia

 

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Parma

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex tecnico della primavera dell’Inter.

Dopo qualche ora dall’esonero di Pecchia, la squadra emiliana annuncia il suo sostituto: Cristian Chivu. L’ex calciatore e allenatore della primavera dell’Inter prende le redini della squadra in corsa con il compito di condurla alla salvezza. Il primo allenamento è previsto nella giornata di domani.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

Pubblicato

il

L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito per infortunio. Al suo posto Ekuban.

Al 60′ minuto della sfida tra Genoa e Venezia, l’attaccante portoghese della squadra rossoblu Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema fisico. Il numero 9 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed al suo posto è subentrato Ekuban. Dalle prime immagini da l’idea di essere un problema di natura muscolare, ma nella giornata di domani verranno effettuati gli esami che chiariranno l’entità e la durata dell’infortunio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Parma, Pinamonti Genoa-Parma, Pinamonti
Serie A8 minuti fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Visualizzazioni: 22 Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet....

Parma Parma
Serie A23 minuti fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 33 Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex...

Serie A58 minuti fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

Visualizzazioni: 28 L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito...

Champions League1 ora fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida e’ in cartello...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Visualizzazioni: 31 Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A2 ore fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 121 Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie2 ore fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

Visualizzazioni: 137 L’ex pallone d’oro Roberto Baggio è stato protagonista di un’asta che ha riguardato una sua vecchia auto. Tra...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Visualizzazioni: 98 Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi...

Zazzaroni su Lautaro Martinez Zazzaroni su Lautaro Martinez
Notizie3 ore fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Visualizzazioni: 58 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe arrivare a Lautaro...

Calciomercato, Pedro Calciomercato, Pedro
Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Visualizzazioni: 36 Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali e mettendosi a...

Le Squadre

le più cliccate