I nostri Social

Esteri

Campionato sloveno, due in vetta

Pubblicato

il

 

La seconda giornata del massimo campionato sloveno regala un tandem di testa formato da  Koper e Maribor.  

Campionato sloveno, due ruggiti

Maribor

Arno Jakupovic

Due in fuga. Koper e Maribor cominciano a provare ad alzare la voce e, dopo essersi imposte nel turno inaugurale della Prva Liga slovena, si concedono il bis. Largo riscatto dell’Olimpia Lubiana detentrice del titolo contro la malcapitata matricola Rogaska. Manita del Celje contro il Mura, divisione della posta tra Domzale e Bravo.

KOPER-RADOMLJE 1-0

I canarini di Capodistria sfruttano a dovere il secondo turno casalingo di campionato imponendosi su un Radomlje al secondo stop di fila e ancora con zero reti all’attivo dopo due turni. Il gol partita del Koper porta l’autografo di Ruedl che, al 38′ della prima frazione, raccoglie un suggerimento di Osuji dalla destra e infila Bas.

OLIMPIA LUBIANA- ROGASKA 5-0

Manita dei campioni in carica contro la matricola Rogaska che, dopo lo 0-2 nella tana del Bravo, ingoia un altro dispiacere. . Tre delle cinque reti portano la firma di Sa.ar Fadida  All’8′ è Karamatic di testa su lancio dalla destra a inaugurare il festival del gol. Al 47′ Fadida raddoppia con un tiro dal limite. Al 35′ della ripresa Rui Pedro realizza il 3-0 da distanza ravvicinata. Al 40′ Fadida, in diagonale, confeziona il poker. Al 43′ è sempre lui e sempre in diagonale a sfornare il pokerissimo.

MARIBOR- ALUMINIJ 1-0

Seconda vittoria in altrettante gare per il Maribor che piega di misura la matricola Aluminij e resta con la porta inviolata dopo due turni.  Eroe della gara è stato ancora una volta Jakupovic che, dopo le tre reti al Radomlje, ha messo a segno anche quella decisiva della gara in spaccata al 16′ della ripresa. Maribor in dieci dall’11’ del secondo tempo per un’espulsione di Lorber per doppia ammonizione.

CELJE- MURA 5-0

Celje a valanga su un Mura che non riesce a riscattare il cappaò subito con una clamorosa rimonta dal Domzale. Al 26′ apre le danze Kouter con un diagonale, al 45′ Edmilson raddoppia di testa. Al 10′ della ripresa Speljak firma il 3-0 con un’incornata su cross dello stesso Edmilson. Al 30′ è 4-0 con un diagonale di Bezjak. Completa la festa Popovic al 42′ sugli sviluppi di un’azione di contropiede.

DOMZALE-BRAVO 1-1

Divisione della posta tra Domzale e Bravo reduci ambedue da una vittoria. Bravo in vantaggio al 44′ con un tiro dal limite di Trdin. Al 3′ della ripresa il Domzale ottiene il pareggio per merito di Dapo che infila Orbanic con un tapin su respinta di un tiro precedente.

RISULTATI 

Maribor- Aluminij 1-0

Celje- Mura 4-0

OIimpia Lubiana -Rogaska 5-0

Koper- Radomlje 1-0

Domzale- Bravo 1-1

CLASSIFICA 

Maribor e Koper punti 6, Celje, Bravo e Domzale 4, Olimpia Lubiana 3, Aluminij 1, Radomlje, Mura e Rogaska 0.

PROSSIMO TURNO 

Aluminij- Koper

Rogaska- Domzale

Radomlje- Olimpia Lubiana

Mura- Maribor

Bravo- Celje

 

Click to comment

Saudi Pro League

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di Cristiano Ronaldo decide il match contro l’Al-Shabab: finale al cardiopalma e numeri da capogiro per l’Al Nassr.

Stefano Pioli continua a stupire con l’Al-Nassr. Da quando è arrivato sulla panchina della squadra saudita, il tecnico italiano ha ottenuto risultati straordinari. Sono sei le vittorie ottenute finora, l’ultima è arrivata ieri sera contro l’Al-Shabab nella settima giornata della Saudi Pro League. Un successo che certifica l’eccellente lavoro di Pioli e la sua capacità di imprimere una svolta decisiva alla squadra.

Pioli

 

Pioli, la vittoria più sofferta

Il match contro l’Al-Shabab è stato una battaglia emozionante fino all’ultimo secondo. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Al-Nassr ha trovato il vantaggio grazie a un colpo di testa dell’ex difensore del Manchester City, Laporte. Ma l’Al-Shabab non si è arreso e ha agguantato il pareggio nel finale, riportando la tensione alle stelle.

Il momento decisivo è arrivato al 97°, quando Cristiano Ronaldo ha trasformato un rigore assegnato per un fallo in area. Nonostante un ulteriore brivido finale, quando Hamdallah ha fallito un altro rigore al 103°, l’Al-Nassr è riuscito a portare a casa i tre punti.

Con questa vittoria, la squadra di Pioli raggiunge quota 17 punti in classifica, mantenendo però 4 lunghezze di distanza dai rivali cittadini dell’Al Hilal, che restano al comando. Tuttavia, i numeri sono tutti dalla parte di Pioli: il suo Al-Nassr non ha conosciuto altro che vittorie da quando l’allenatore italiano ha preso le redini del club.
Pioli

Il lavoro del tecnico emiliano si sta dimostrando decisivo per il salto di qualità della squadra, che sotto la sua guida appare più solida e competitiva che mai. La striscia di successi conferma come Pioli sia riuscito a migliorare l’organizzazione tattica e l’intesa tra i giocatori, sfruttando al massimo il potenziale di una rosa già ricca di talenti.

Con Cristiano Ronaldo in forma straordinaria e un gruppo che sembra seguire alla perfezione le direttive del tecnico, l’Al-Nassr si candida sempre di più come una delle protagoniste di questa Saudi Pro League. E se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro di Pioli in Arabia Saudita potrebbe riservare ancora tante soddisfazioni.

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Liverpool-Chelsea è uno dei match validi per l’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domenica 29 ottobre alle ore 17:30, presso lo stadio Anfield di Liverpool.

Il Liverpool sta attraversando un inizio di stagione straordinario, con sei vittorie in campionato, due successi in Champions League e una vittoria anche in EFL Cup. Finora, i Reds hanno mantenuto un rendimento impeccabile, con una sola eccezione: la sconfitta per 0-1 subita in casa contro il Nottingham Forest in Premier League. Nonostante quel passo falso, il Liverpool è attualmente in testa alla classifica, con un punto di vantaggio su Manchester City e Arsenal. Una vittoria nella prossima partita consoliderebbe il loro primo posto, garantendo anche una spinta di fiducia in vista della cruciale sfida di Champions League di mercoledì contro il Lipsia.

Il Chelsea si sta distinguendo per il suo ottimo rendimento in trasferta, dove in campionato ha sempre vinto finora. Tuttavia, qualche rimpianto rimane per i punti persi in casa, come nel pareggio contro il Crystal Palace e quello nell’ultimo turno contro il Nottingham Forest. La squadra guidata da Maresca sta dimostrando grande solidità in questo inizio di stagione, e una vittoria nel prossimo confronto contro il Liverpool sarebbe fondamentale. Con il Chelsea attualmente a quota 14 punti e il Liverpool a 18, una vittoria permetterebbe ai Blues di avvicinarsi pericolosamente ai rivali e lanciare un messaggio chiaro alle altre squadre; ovvero che il club londinese può essere un serio contendente per la vittoria del titolo.

 

Qui Liverpool

I Reds di Slot non vogliono sbagliare e scenderanno in campo con la migliore formazione. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Kelleher a difesa dei pali, costretto a sostituire Allison ancora infortunato, e la difesa a 4 davanti sarà composta da Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. In mediana ci saranno Jones e Gravenberch. L’attacco invece vedrà Luis Diaz, Szoboszlai e Salah che giocheranno dietro la punta Diogo Jota.

Liverpool-Chelsea

Qui Chelsea

La squadra di Maresca risponderà col medesimo modulo. In porta ci sarà Sanchez, e avanti a lui Malo Gusto, Adarabioyo, Colwill e Renato Veiga. In mezzo partiranno titolari Caicedo ed Enzo Fernandez e avanti a loro l’attacco composto da Madueke e Sancho sulle fasce, e a in mezzo a loro ci sarà Palmer. Infine Jackson, che giocherà come punta più avanzata.

Liverpool-Chelsea

Probabili formazioni Liverpool-Chelsea

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Gravenberch; Luis Diaz, Szoboszlai, Salah; Diogo Jota.   All. Slot

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Adarabioyo, Colwill, Renato Veiga; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.   All. Maresca

 

Dove vedere Liverpool-Chelsea

Il big match Liverpool-Chelsea, in programma domani alle 17.30, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot domenica partirà titolare”.

Pubblicato

il

De Zerbi

De Zerbi si è espresso su Rabiot in conferenza stampa prima della partita contro il Montpellier: “Sta bene. È un giocatore che può fare la differenza”.

L’allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi ha aperto la conferenza stampa prima della sfida di domenica contro il Montpellier, mandando un pensiero ai 3 giovani tifosi del Foggia scomparsi.

Un gesto fatto col cuore per lui che ha allenato la squadra rossonera: “Voglio rivolgere un pensiero a tre tifosi del Foggia, la mia ex società, morti in un incidente stradale mentre tornavano da una trasferta. Ragazzi giovani perché avevano 13, 17 e 21 anni. Sono rimasto molto colpito e penso al mio ex club e alle famiglie o ai cari di questi tifosi”.

De Zerbi

Marsiglia, De Zerbi su Rabiot

Dopo questa emozionante parentesi iniziale, il tecnico ha iniziato a rispondere sulle condizioni di Rabiot, che al momento è stato utilizzato con il contagocce. Una condizione da recuperare è la prima causa delle sue poche presenze fino ad ora. Adesso il giocatore è in salute e domenica partirà titolare, come dichiarato dallo stesso De Zerbi: “Sta bene e domenica partirà titolare. Volevamo fargli recuperare una buona condizione fisica, sono molto contento di lui”.

Inoltre, il mister fa i complimenti al centrocampista ex Juventus per come si è approcciato alla squadra e a questa nuova dimensione, facendo una breve analisi tattica su come inserirlo al meglio nell’attuale formazione: “È un ragazzo umile e disponibile, voleva venire qui ed è un giocatore che può fare la differenza. È un giocatore di ottimo livello, sono orgoglioso di averlo qui. È un centrocampista che sa inserirsi tra le linee e che si trova spesso al tiro. Cercheremo di rispettare le sue qualità”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Video7 ore fa

Juventus-Lazio 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 282 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per l’ottava...

Calciomercato7 ore fa

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Visualizzazioni: 226 Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al...

torino torino
Serie A8 ore fa

Torino, due ruoli da coprire a gennaio: i nomi in ballo

Visualizzazioni: 23 Il Torino di Vanoli è una delle sorprese di questo avvio di campionato. A gennaio, però, serviranno rinforzi...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League8 ore fa

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Visualizzazioni: 170 Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Video9 ore fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 403 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A9 ore fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A10 ore fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 309 Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni,...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Serie A10 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Visualizzazioni: 347 L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A11 ore fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 416 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Le Squadre

le più cliccate