I nostri Social

Esteri

Campionato sloveno, due in vetta

Pubblicato

il

 

La seconda giornata del massimo campionato sloveno regala un tandem di testa formato da  Koper e Maribor.  

Campionato sloveno, due ruggiti

Maribor

Arno Jakupovic

Due in fuga. Koper e Maribor cominciano a provare ad alzare la voce e, dopo essersi imposte nel turno inaugurale della Prva Liga slovena, si concedono il bis. Largo riscatto dell’Olimpia Lubiana detentrice del titolo contro la malcapitata matricola Rogaska. Manita del Celje contro il Mura, divisione della posta tra Domzale e Bravo.

KOPER-RADOMLJE 1-0

I canarini di Capodistria sfruttano a dovere il secondo turno casalingo di campionato imponendosi su un Radomlje al secondo stop di fila e ancora con zero reti all’attivo dopo due turni. Il gol partita del Koper porta l’autografo di Ruedl che, al 38′ della prima frazione, raccoglie un suggerimento di Osuji dalla destra e infila Bas.

OLIMPIA LUBIANA- ROGASKA 5-0

Manita dei campioni in carica contro la matricola Rogaska che, dopo lo 0-2 nella tana del Bravo, ingoia un altro dispiacere. . Tre delle cinque reti portano la firma di Sa.ar Fadida  All’8′ è Karamatic di testa su lancio dalla destra a inaugurare il festival del gol. Al 47′ Fadida raddoppia con un tiro dal limite. Al 35′ della ripresa Rui Pedro realizza il 3-0 da distanza ravvicinata. Al 40′ Fadida, in diagonale, confeziona il poker. Al 43′ è sempre lui e sempre in diagonale a sfornare il pokerissimo.

MARIBOR- ALUMINIJ 1-0

Seconda vittoria in altrettante gare per il Maribor che piega di misura la matricola Aluminij e resta con la porta inviolata dopo due turni.  Eroe della gara è stato ancora una volta Jakupovic che, dopo le tre reti al Radomlje, ha messo a segno anche quella decisiva della gara in spaccata al 16′ della ripresa. Maribor in dieci dall’11’ del secondo tempo per un’espulsione di Lorber per doppia ammonizione.

CELJE- MURA 5-0

Celje a valanga su un Mura che non riesce a riscattare il cappaò subito con una clamorosa rimonta dal Domzale. Al 26′ apre le danze Kouter con un diagonale, al 45′ Edmilson raddoppia di testa. Al 10′ della ripresa Speljak firma il 3-0 con un’incornata su cross dello stesso Edmilson. Al 30′ è 4-0 con un diagonale di Bezjak. Completa la festa Popovic al 42′ sugli sviluppi di un’azione di contropiede.

DOMZALE-BRAVO 1-1

Divisione della posta tra Domzale e Bravo reduci ambedue da una vittoria. Bravo in vantaggio al 44′ con un tiro dal limite di Trdin. Al 3′ della ripresa il Domzale ottiene il pareggio per merito di Dapo che infila Orbanic con un tapin su respinta di un tiro precedente.

RISULTATI 

Maribor- Aluminij 1-0

Celje- Mura 4-0

OIimpia Lubiana -Rogaska 5-0

Koper- Radomlje 1-0

Domzale- Bravo 1-1

CLASSIFICA 

Maribor e Koper punti 6, Celje, Bravo e Domzale 4, Olimpia Lubiana 3, Aluminij 1, Radomlje, Mura e Rogaska 0.

PROSSIMO TURNO 

Aluminij- Koper

Rogaska- Domzale

Radomlje- Olimpia Lubiana

Mura- Maribor

Bravo- Celje

 

Click to comment

Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.

Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.

Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, i candidati per la panchina

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.

Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.

Continua a leggere

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Calciomercato

Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.

Nottingham Forest

Un Futuro a Lungo Termine per Murillo

Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.

Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest

Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.

Haaland

La fiducia di Haaland nel club

Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.

Le ripercussioni per il club

Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Europa League14 minuti fa

Lazio, i convocati di Baroni contro la Real Sociedad

Visualizzazioni: 25 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato le convocazioni per la sfida di Europa League contro la...

Milan Milan
Calciomercato15 minuti fa

Ultim’ora Milan, importanti novità su Gimenez: ora si entra nel vivo!

Visualizzazioni: 503 Ultim’ora Milan, ora si entra davvero nel vivo della trattativa. Qui di seguito riportiamo le ultimissime novità arrivate...

Venezia Venezia
Serie A19 minuti fa

Venezia, Conde: “Ho deciso personalmente di venire qui, ci tenevo particolarmente”

Visualizzazioni: 34 Il nuovo acquisto del Venezia, Cheick Conde, è stato ufficialmente presentato oggi in conferenza stampa. E’  già sceso...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato29 minuti fa

Sampdoria: Marco Curto verso il prestito

Visualizzazioni: 30 Lo scambio di documenti è in corso per il trasferimento di Marco Curto alla Sampdoria, in prestito con...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato39 minuti fa

Hellas Verona, innesto per la difesa: occhi in casa Porto

Visualizzazioni: 26 Hellas Verona: la società gialloblù dovrà sfruttare al meglio gli ultimi giorni di mercato per rinforzare al meglio...

Le interviste51 minuti fa

ESCLUSIVA – Ivano Bordon: “Inter ancora favorita per lo scudetto. Cederei Frattesi alla giusta offerta. Donnarumma da Inzaghi? Perche no!”

Visualizzazioni: 34 Ivano Bordon, ex portiere dell’Inter e della Nazionale Italiana, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare...

Calciomercato55 minuti fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Kolo Muani: il comunicato

Visualizzazioni: 33 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l’arrivo di Randal Kolo Muani dal...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A57 minuti fa

Napoli, Conte: “Juve ancora imbattuta. Ogni finestra di mercato ti può migliorare. Su Buongiorno…”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa per presentare la gara di Sabato 25 Gennaio alle ore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato59 minuti fa

Siviglia: accordo vicino per Akor Adams

Visualizzazioni: 28 Il Siviglia è in trattative avanzate per acquisire l’attaccante nigeriano Akor Adams dal Montpellier! L’accordo è vicino alla...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A59 minuti fa

Inter, Lautaro è tornato? I numeri dicono di si

Visualizzazioni: 27 Quinta vittoria in sette giornate di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi, a pochi passi dalla qualificazione...

Le Squadre

le più cliccate