I nostri Social

Notizie

Candreva: “Mi manca lo spogliatoio, i tifosi”

Pubblicato

il

Candreva

Ora che è svincolato, il centrocampista ex Salernitana Antonio Candreva racconta la sua nuova vita. In attesa di tornare sul campo che tanto ama.

È svincolato da luglio di quest’anno, dopo una stagione alla Salernitana: è il centrocampista Antonio Candeva, classe 1987, ex Lazio, Inter e Sampdoria.

Un giocatore che non vuole rimanere senza squadra e che oggi si è confessato sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Indice

Antonio Candreva, l’intervista alla Gazzetta dello Sport

Sulle sue attività di oggi

Stando alle parole del giocatore, la sua intenzione è tornare presto in carreggiata: “Ho passato l’estate come se fossi in ritiro. Mi sono allenato con un preparatore. Ora lo faccio a Milano.

Chiaro che toccare il pallone da solo è diverso da fare un allenamento in gruppo. Non sono abituato a stare in attesa. Mi manca la quotidianità, lo spogliatoio, i tifosi, l’avversario.

Ma il fuoco dentro è acceso. Il calcio è la mia vita. Sono convinto di poter dare molto. Non ho staccato il cervello”.

Sull’arrivo di Baroni alla Lazio

Il nuovo tecnico biancoceleste è promosso da Candreva, che commenta: “Se l’è guadagnata. Con risultati e umiltà. Il suo lavoro va visto alla fine”.

Su un suo possibile erede

Sul giocatore che più di tutti lo ricorda, ipotizza: “Forse Chiesa, quando ama giocare facendo forte la fascia in un 4-4-2 o in un 4-3-3″.

Sulla ricetta per restare in Serie A

Secondo il giocatore servono pochi e semplici ingredienti: “Un gruppo di uomini. Che si forma conoscendosi, anche a tavola. Oggi si parla meno.

Io sono poco social, molto antico. E poi serve partire bene e giocare con tranquillità. Sarà anche quella una lotta avvincente”.

Sui sogni per il futuro

“Mi sento felice perché ho una bella famiglia, ma sogno di fare un ultimo giro di campo insieme ai miei figli. Glielo ripeto: il calcio è la mia vita”.

Notizie

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird al tecnico rossonero. Qui di seguito i dettagli.

Un Gerry Cardinale visibilmente soddisfatto quello che si è visto al San Siro per la gara contro il Venezia. Un 4-0 che ha dato morale ai giocatori e sicuramente anche al tecnico Paulo Fonseca il quale sentiva particolarmente la gara.

Il patron di Redbird non sarà in Italia domani sera in occasione della prima di Champions League contro il Liverpool, tuttavia ha voluto personalmente telefonare a Fonseca per dargli sostegno e appoggio per le prossime importanti sfide.

Consapevoli che contro il Venezia è stata una passeggiata, anche per l’arrendevolezza degli avversari, quelle contro il Liverpool e l’Inter saranno invece gare del tutto differenti, più complesse e piene di insidie. Motivo per il quale verrà chiesto un giusto approccio che finora, salvo sabato sera, si è visto poco. Dagli ambienti rossoneri ci si aspetta quindi una prestazione solida e in continuità con i progressi visti.

Continua a leggere

Notizie

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Pubblicato

il

Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera e propria intuizione dell’ex dirigente Paolo Maldini.

E’ stato nuovamente tra i migliori in campo Devis Vasquez in occasione della sfida a reti inviolate contro la Juventus. Ben tre parate e tutte estremamente difficili. Da grande portiere.

Dopo Ascoli, il classe ’98 è in forza all’Empoli sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Una vera e propria intuizione di Paolo Maldini il quale nel 2023 lo fece arrivare in Italia tra la diffidenza e l’indifferenza generale.

Ora ci si deve ricredere in quanto Vasquez sta dimostrando tutta la sua bravura e non è infatti escluso un ritorno in rossonero la prossima stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca è alle prese con due dubbi, uno in difesa e l’altro in attacco. Vediamoli insieme.

Tutto pronto al San Siro per l’attesa sfida di Champions League contro il Liverpool reduce sabato pomeriggio da una sconfitta casalinga per 1-0.

Il tecnico Paulo Fonseca è alle prese con due importanti ballottaggi. Uno in difesa tra Davide Calabria, perfettamente recuperato, ed Emerson Royal apparso timido e spaesato nella gara di sabato sera contro il Venezia.

L’altro dubbio è in attacco, dare fiducia a Tammy Abraham oppure inserire dal primo minuto Alvaro Morata?

Cerchiamo di dare una spiegazione razionale su come potrebbe procedere il tecnico. In difesa probabile l’utilizzo di Calabria in quanto in grado di donare maggiore copertura in difesa.

In attacco spazio probabilmente a Morata il quale, nonostante il recente infortunio, rappresenta quella senority in campo internazionale utile per una gara come quella di domani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato9 minuti fa

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Visualizzazioni: 164 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino...

Champions League29 minuti fa

Milan-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 406 Dopo un inizio non particolarmente entusiasmante da parte del Milan in campionato, il club è pronto per la...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS49 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #30

Visualizzazioni: 206 30° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Bochum Bochum
Bundesliga1 ora fa

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Visualizzazioni: 232 Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna...

Serie A1 ora fa

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Visualizzazioni: 281 Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto Fabio Cannavaro sulla...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, ora è allarme difesa

Visualizzazioni: 428 La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella seconda parte di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Visualizzazioni: 399 Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un’importante chiamata del patron di Redbird...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B2 ore fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Visualizzazioni: 248 Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A3 ore fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 255 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie3 ore fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 816 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Le Squadre

le più cliccate