I nostri Social

Esteri

Artëm Dzyuba rifiuta la convocazione nella Nazionale russa

Pubblicato

il

Artem Dzyuba, campione dello Zenit Pietroburgo

L’attaccante dello Zenit Pietroburgo e della Nazionale Artëm Dzyuba ha rifiutato la convocazione del ct Karpin. Per via della guerra in corso? A quanto pare no.

Artëm Dzyuba, la “Torre”

Dzyuba, classe 1988, dall’alto dei suoi 197 centimetri di altezza che gli sono valsi il soprannome di “Torre“, ha sempre e solo giocato in club russi: a partire dal 2006, quando faceva parte dello Spartak Mosca.

Dal 2018 è capitano della Nazionale russa, mentre dal 2015, con vicende alterne, è attaccante e punta di diamante dello Zenit Pietroburgo. Nell’ultima stagione calcistica, finora ha segnato 10 gol e sul mercato vale 9 milioni di euro.

La scelta di Dzyuba

Il giocatore ha comunicato al commissario tecnico Valery Karpin che non prenderà parte al ritiro del 21-27 marzo.

La causa? Secondo quanto ha dichiarato al portale russo Sport-Express, la guerra non c’entra: “la guerra non c’entra nulla, la politica neppure, si tratta di questioni familiari che in questo momento non vorrei spiegare nel dettaglio . Valery forse mi ha frainteso”.

Le questioni familiari alle quali si riferisce sono, stando a quello che riferisce Karpin, i molti parenti che ha in Ucraina.
Ciò che è certo è che il giocatore non ha preso apertamente una posizione a sfavore della Russia o della guerra, che sicuramente sarebbe risultata molto scomoda.

Le accuse

Cosa della quale è stato accusato dal giocatore ucraino Vitaliy Mykolenko, in forza all’Everton, che gli avrebbe dato del “bastardo“. Dzyuba gli ha risposto a tono: “Facile parlare con il sedere al caldo in una villa inglese”.

Malgrado questo, lui in passato si era dichiarato antimilitarista: “La guerra fa paura. Però sono anche contro ogni odio”.

Vitaliy Mykolenko critica Artëm Dzyuba per non essersi dichiarato contrario alla guerra in Ucraina

La situazione della Nazionale russa

Com’è noto, la Fifa ha escluso la Nazionale russa dagli spareggi per il Mondiale in Qatar della prossima settimana.

La Nazionale russa naviga in acque sempre più agitate.

Premier League

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Pubblicato

il

Manchester United, Bruno Fernandes

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del coraggio.

La dichiarazione di Bruno Fernandes

In una recente intervista, Bruno Fernandes ha risposto alle affermazioni di Ruben Amorim, che aveva definito il Manchester United come “la peggior squadra” a causa delle loro attuali posizioni in classifica.

Fernandes ha spiegato che Amorim si riferiva al fatto che la squadra si trova probabilmente nella peggior posizione di sempre del club. Il centrocampista portoghese ha aggiunto che per giocare nel Manchester United è fondamentale avere il coraggio necessario per affrontare le sfide.

Il contesto della situazione

La situazione del Manchester United è oggetto di discussione da tempo, con il club che fatica a ritrovare la sua gloria passata. I tifosi e gli esperti di calcio sono in attesa di vedere come la squadra risponderà a queste critiche e se riuscirà a risalire la classifica.

Fernandes, con la sua leadership e determinazione, resta un punto di riferimento per la squadra, cercando di motivare i compagni e portare il club verso tempi migliori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Rashford assente nell’undici titolare

Pubblicato

il

Barcellona

Marcus Rashford escluso dalla rosa del Manchester United: cosa sta succedendo con l’attaccante inglese?

L’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford, non è stato convocato per la partita di oggi, alimentando speculazioni sul suo futuro nel club. L’assenza del giocatore ha attirato l’attenzione di tifosi e analisti, che si interrogano sui motivi dietro questa decisione. Nei giorni scorsi, Rashford era stato al centro di voci di mercato, ma il club non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a un possibile trasferimento.

Manchester United, le ipotesi sul futuro di Rashford

L’assenza di Rashford sta generando numerose ipotesi. Alcuni sostengono che possa trattarsi di una scelta tecnica, mentre altri vedono in questa esclusione un chiaro segnale di mercato. In passato, il giocatore è stato accostato a diversi grandi club europei, e la sua situazione contrattuale potrebbe spingere lo United a considerare offerte interessanti. Rimane da vedere se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Garnacho titolare contro il Fulham

Pubblicato

il

Garnacho Manchester United, Napoli

Alejandro Garnacho continua a sorprendere: nuova titolarità nel Manchester United contro il Fulham.

Alejandro Garnacho è stato nuovamente schierato come titolare dal Manchester United nella partita contro il Fulham. Questa scelta sottolinea la crescente fiducia dell’allenatore nei confronti del giovane calciatore, che ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra. Garnacho, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sta rapidamente diventando un punto fermo nell’attacco dei Red Devils, attirando l’attenzione di fan e critici.

Manchester United, l’impatto di Garnacho sulla squadra

La presenza di Garnacho in campo non solo aumenta le opzioni offensive del Manchester United, ma offre anche una nuova dimensione al loro gioco. Con la sua energia e la capacità di creare occasioni da gol, il giovane argentino ha il potenziale per diventare una stella del calcio mondiale. La sua inclusione nella formazione titolare potrebbe rappresentare un cambiamento strategico per il club nella stagione in corso.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato6 ore fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 22 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato6 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 42 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League6 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 32 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A6 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 97 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A6 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 44 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato7 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 27 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A7 ore fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 39 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato7 ore fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 78 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato7 ore fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 32 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A7 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 33 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Le Squadre

le più cliccate