Esclusiva, Silvia Salis ai Myllennium Awards: "Grande Italia, Mancini ha fatto un miracolo"

DiDaniele Bartocci·Pubblicato
Esclusiva, Silvia Salis ai Myllennium Awards: "Grande Italia, Mancini ha fatto un miracolo"
Condividi:
"Roberto Mancini ha saputo ricostruire un gruppo, un collettivo. Ha fatto un vero miracolo. Io sono sampdoriana e dunque è stata una gioia doppia. Nella direzione tecnica della nostra Nazionale Azzurra c'è tanta Sampdoria, una doppia felicità". Sorridente e spontanea ai nostri microfoni la campionessa Silvia Salis, ex martellista italiana, vincitrice di dieci titoli italiani fra invernali e assoluti. Ma non solo Silvia Salis è un personaggio davvero molto stimato nel mondo dello sport. Da figlia del gentile custode del campo di atletica in Liguria (sponda Genova) alle Olimpiadi in qualità di lanciatrice di martello, fino ad arrivare alle più rinomate cariche istituzionali: è infatti la prima vicepresidente vicario del Coni. "Riguardo alle Olimpiadi siamo tutti in partenza, io nello specifico partirò il 22 - prosegue la Salis ai nostri microfoni, intercettata  ieri dal giornalista Daniele Bartocci in occasione dei Myllennium Awards di Villa Medici Accademia di Francia a Roma - Queste Olimpiadi si preannunciano super per l'Italia, abbiamo record di partecipanti. I nostri atleti compongono il gruppo più numeroso che parte, nella storia delle Olimpiadi. Siamo fiduciosi e potremo fare un grande cammino". Su Roberto Mancini, ex talentuoso calciatore della Sampdoria la Salis, accompagnata dall'immancabile Fausto Brizzi, si esprime così: "Mancini ci ha fatto sognare con la Samp e continua a farci sognare con la Nazionale. E' un legame doppio, complimenti a Roberto Mancini e a tutti gli azzurri!".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Daniele Bartocci
Daniele Bartocci

Editorialista esterno

Giornalista sportivo con oltre 17 anni di esperienza tra stampa, radio e comunicazione.

Articoli correlati

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35