I nostri Social

Notizie

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di De Gea

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver tesserato lo svincolato David De Gea.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. La Fiorentina mette a segno il colpo dell’anno, assicurandosi David De Gea: uno dei migliori portieri al mondo. Il 33enne spagnolo si è decurtato in maniera copiosa lo stipendio, passando dai 20 milioni netti l’anno guadagnati nel suo ultimo anno al Manchester United a un milione più bonus.

Il nativo di Madrid spedirà lontano da Firenze uno fra Terracciano e Christensen. La preferenza della Viola sarebbe ovviamente sul giovane danese, ma il portiere italiano (uno dei migliori per rendimento nella scorsa Serie A) difficilmente accetterà di starsene in panchina. E per quanto “San Pietro” (così ribattezzato dai tifosi gigliati) goda di una stima meritata e immarcescibile, non può pensare di minacciare la titolarità di un mostro sacro del genere.

Fiorentina, ecco De Gea: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club toscano:

ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore David de Gea Quintana.

 De Gea, nato a Madrid il 7 novembre del 1990, dopo essere cresciuto nella cantera dell’Atletico Madrid, esordisce in Prima Squadra e vince un’ Europa League ed una Supercoppa Europea.

 Nella stagione 2011/12 si trasferisce al Manchester United, Club con il quale vince 1 Campionato Inglese, 1 Europa League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega Inglesi e 3 Community Shield. Con 545 partite giocate, è lo straniero con più presenze nello United, oltre che il primo tra i portieri della storia dei Red Devils per numero di clean sheets, 190.

 De Gea ha, inoltre, difeso la porta della Nazionale Maggiore spagnola in 45 occasioni, dopo aver vinto due Europei di categoria con la Spagna Under 21.

 Il nuovo portiere viola verrà presentato alla stampa lunedì 12 agosto alle ore 14:00 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.”

Fiorentina

Photo Source: Sito Ufficiale dell’ACF Fiorentina.

Notizie

Napoli, il club festeggia 20 anni di presidenza

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Il Napoli, nella giornata odierna, ha pubblica sui vari siti ufficiali la dedica per il raggiungimento dei 20 anni di presidenza di Aurelio De Laurentiis.

Il club partenopeo ricorda il lungo percorso che è iniziato nel lontano 2004 in cui il Napoli, dopo il fallimento e la conseguente retrocessione in Serie C1, vide il subentro da parte di De Laurentis come presidente del club azzurro.

La società ricorda anche le vittorie che sono state conseguite in questi ultimi 20 anni, tra cui figurano 3 Coppe Italia, una Super Coppa Italia e uno scudetto.

Questo il tweet da parte del presidente del Napoli:

Anche il club, sul proprio profilo ufficiale, elogia il presidente De Laurentis con un video che ricorda tutti i trofei vinti sotto la sua gestione:

Continua a leggere

Notizie

Milan, Paolo Maldini su Daniel:” C’è chi esplode a 16 anni e chi un po’ più tardi”

Pubblicato

il

Milan, arrivano le parole dell’ex capitano e dirigente rossonero Paolo Maldini in merito all’esplosione del figlio Daniel. Le leggiamo qui di seguito.

Paolo Maldini torna a parlare e lo fa sul figlio Daniel il quale, lasciato il Milan, sta trovando realtà e consacrazione con la maglia del Monza. Tra le righe ravvisiamo anche una certa malizia.

Ecco le sue parole:” Daniel ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco. Fisicamente è cresciuto. C’è chi esplode a 16 anni, chi lo fa un po’ più tardi. Adesso è il momento di far vedere quello che vale e penso lo stia facendo al Monza”.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 settembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei gionali sportivi in edicola stamattina. Frattesi e Kean regalano la vittoria all’Italia contro Israele.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Notizie14 minuti fa

Napoli, il club festeggia 20 anni di presidenza

Visualizzazioni: 18 Il Napoli, nella giornata odierna, ha pubblica sui vari siti ufficiali la dedica per il raggiungimento dei 20...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Calciomercato34 minuti fa

Roma, Friedkin punta alla Champions: la cifra investita

Visualizzazioni: 158 La Roma esce dal mercato estivo dopo aver investito una cifra imponente: la proprietà vuole la Champions. I...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato53 minuti fa

Roma, il Galatasaray fa la sua mossa per Zalewski

Visualizzazioni: 216 La Roma è a un passo dal cedere Nicola Zalewski a titolo definitivo al Galatasaray: come andrà a...

Champions League1 ora fa

Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?

Visualizzazioni: 394 Milan, c’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la sfida d’esordio stagionale in Champions League, del 17 settembre,...

Serie A2 ore fa

Inter, Calhanoglu e’ già in forma: Montella gli concede minuti con la Turchia

Visualizzazioni: 185 Inter, Hakan Calhanoglu sta recuperando in tempi molto rapidi l’affaticamento muscolare che lo aveva colpito. Simone Inzaghi regista...

Francia-Belgio, Koné Francia-Belgio, Koné
Nations League2 ore fa

Francia-Belgio, Koné risplende. E la Roma sorride

Visualizzazioni: 208 Non solo Israele-Italia: da un’altra partita di Nations League, Francia-Belgio, arrivano ottimi segnali per la Roma: merito della...

Serie B2 ore fa

Spezia, Reca e’ pronto al rientro: cosa filtra in vista della Cremonese

Visualizzazioni: 142 Spezia, sabato pomeriggio in quel di Cremona potrebbe rivedersi Arkadiusz Reca, reduce da un problema fisico. Riparte la...

Notizie2 ore fa

Milan, Paolo Maldini su Daniel:” C’è chi esplode a 16 anni e chi un po’ più tardi”

Visualizzazioni: 277 Milan, arrivano le parole dell’ex capitano e dirigente rossonero Paolo Maldini in merito all’esplosione del figlio Daniel. Le...

Serie A2 ore fa

Lazio, c’è lui al centro del progetto

Visualizzazioni: 203 In casa Lazio sta prendendo senpre più centralità la figura di Nicolò Rovella, un elemento destinato a diventare...

Serie A3 ore fa

Milan, la top 11 all-time di Theo Hernandez: Sheva-Ibra in attacco, tra i pali non c’è Maignan

Visualizzazioni: 351 Milan, Theo Hernandez ha stilato l’undici ideale all-time dei rossoneri. Vediamo qui di seguito le sue scelte. Nella...

Le Squadre

le più cliccate