I nostri Social

Notizie

Hellas Verona, ecco il colpo al gong finale

Pubblicato

il

Hellas Verona, il club gialloblu ha chiuso nei minuti finali della sessione di calciomercato per il centrocampista Suslov.

Ecco il comunicato cn cui gli scaligeri hanno dato il benevenuto a Suslov:

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2024 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – da FC Groningen le prestazioni sportive del centrocampista Tomas Suslov.

Nato il 7 Giugno 2002 a Spišská Nová Ves, in Slovacchia, Suslov inizia la sua carriera sportiva all’età di otto anni nelle giovanili del Spišská Nová Ves per poi passare a quelle del Tatran Presov nel 2014, e approdare infine al Groningen nel 2018.

Nella stagione 2019/20 Suslov esordisce come professionista in Eredivisie, il massimo campionato olandese, in un match contro il VVV-Venlo.

In tre stagioni con la Prima squadra del Groningen, il centrocampista slovacco colleziona 92 presenze, quattro gol e dodici assist tra match disputati in Eredivisie e in KNVB Beker.

Dal 2018 al 2020 totalizza anche 17 presenze e cinque gol con le Nazionali giovanili slovacche, dall’Under 16 all’Under 21.

Il 18 Novembre 2020, Suslov fa il suo esordio con la Nazionale maggiore in una partita di Nations League contro la Repubblica Ceca. Con la Nazionale maggiore conta 20 presenze e due gol.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Tomas Suslov, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

Notizie

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano.

Dai campi della Toscana all’urlo che ha fatto storia: la vita e la carriera di uno dei simboli del calcio azzurro.

Tardelli, Juventus

Tardelli, la carriera in bianconero e in Nazionale

Nato a Careggine, in Toscana, da una famiglia operaia e ultimo di quattro fratelli, Marco Tardelli ha costruito una carriera leggendaria a partire dalle sue umili origini.

Prima di farsi notare sui campi, vestiva la maglia del Pisa, lavorando come cameriere part-time in un ristorante vicino Piazza dei Miracoli. Fu proprio in quel bar, racconta Tardelli stesso, che ebbe occasione di servire spesso Dino Zoff, suo futuro capitano alla Juventus.

In seguito ha vestito la maglia numero 8 della Juventus, dove ha vissuto 11 stagioni indimenticabili dal 1975 al 1985, collezionando 295 presenze e 35 reti. Con i bianconeri ha vinto 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe e la tanto agognata Coppa dei Campioni.

Dopo un biennio all’Inter e un’esperienza conclusiva in Svizzera, al San Gallo, Tardelli ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio italiano.

Oltre ai successi con la Juventus, Tardelli è stato protagonista indiscusso anche con la maglia della Nazionale, in particolare durante il Mondiale del 1982.

La sua esultanza dopo il gol nella finale contro la Germania dell’Ovest, un urlo di gioia diventato simbolo di un intero Paese, è entrata nella leggenda dello sport.

Una vittoria storica, dopo aver superato squadre come l’Argentina di Maradona e il Brasile di Zico, che ha consacrato Tardelli e i suoi compagni nell’Olimpo del calcio mondiale.

Oggi, nel giorno del suo 70° compleanno, l’Italia del calcio celebra non solo un campione, ma un simbolo della determinazione, del sacrificio e della passione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, non si placano le polemiche: tifosi infuriati contro Cardinale | La frase incriminata

Pubblicato

il

Milan, le parole di Gerry Cardinale, ancorché prima di un derby, hanno letteralmente fatto infuriare l’intera tifoseria rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le dichiarazioni del patron di Redbird.

Il pensiero di Gerry Cardinale non è affatto piaciuto alla tifoseria rossonera. In primis per il timing, certe frasi prima di un importante derby, per di più da sfavoriti, era forse meglio non pronunciarle.

Fatto sta che il proprietario dell’AC Milan all’apparenza sembra avere voluto mettere in secondo piano l’aspetto campo per altri più strategici business. E il tifoso, lo sappiamo, vuole vincere.

Ecco le sue parole:” Quando abbiamo comprato il Milan è stato per portare in Italia quello che facciamo per mestiere. C’è una strategia molto più grande rispetto a quella che si gioca ogni settimana in Italia, che è vincere le partite. Una delle cose che vorrei fare come amministratore del Milan e come partecipante della Serie A è lavorare con essa e con tutti i membri dell’ecosistema per riportare l’Italia a quello che era in termini di calcio globale“.

Continua a leggere

Notizie

Donnarumma in Serie A? Parla il suo agente

Pubblicato

il

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma

In un’intervista a Tuttosport, l’agente di Gianluigi Donnarumma ha parlato del futuro del suo assistito e dell’eventualità di un suo ritorno in Italia.

L’agente di Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG, è niente meno che Enzo Raiola, cugino del mitico Mino.

In un’intervista rilasciata a Tuttosport ha chiarito qual è il presente e quale sarà il futuro del portiere della Nazionale italiana.

Ecco che cosa ha dichiarato ai microfoni del quotidiano.

Indice

Donnarumma, le parole di Enzo Raiola

La permanenza di Donnarumma al PSG

Lui ha manifestato più di una volta di stare benissimo a Parigi. Il progetto ha avuto un’evoluzione molto positiva. La squadra è più coesa. Non ci sono più le stelle Messi, Neymar e così via, ma un gruppo giovane, che ha fame di vittorie”.

Il rinnovo di contratto

“Ci sono ancora due anni, non c’è fretta. Comunque sì, ci sono già stati i primi dialoghi in tal senso. Campos l’ha pure ammesso pubblicamente, vorrebbe tenere Gigio. Da parte nostra c’è tutta la volontà di restare.

Per me è solo un vanto avere un giocatore come lui in uno dei club più importanti al mondo. Oggi è la bandiera della nostra Nazionale. Potrebbe diventarlo anche del PSG. Farebbe piacere”.

Il ritorno in Italia?

“Gli agenti usano sempre l’espressione: ‘Mai dire mai’. Lo faccio anche io. Non si può mai sapere, ma al momento è praticamente impossibile“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa vs Sampdoria Genoa vs Sampdoria
Coppa Italia17 minuti fa

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Il match Genoa-Sampdoria oltre ad essere una stracittadina è uno dei match del secondo turno di Coppa Italia,...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Notizie37 minuti fa

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Visualizzazioni: 231 Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano....

Coppa Italia48 minuti fa

Coppa Italia, Napoli: rivoluzione, super turnover per Conte

Visualizzazioni: 208 Giovedì il Napoli affronterà il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia. Conte è pronto ad una maxi rivoluzione...

Udinese vs Salernitana Udinese vs Salernitana
Coppa Italia58 minuti fa

Udinese – Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Udinese – Salernitana è una delle sfide valide per i sedicesimi di Coppa Italia: calcio d’inizio domani al...

Notizie1 ora fa

Milan, non si placano le polemiche: tifosi infuriati contro Cardinale | La frase incriminata

Visualizzazioni: 485 Milan, le parole di Gerry Cardinale, ancorché prima di un derby, hanno letteralmente fatto infuriare l’intera tifoseria rossonera....

Serie B1 ora fa

Spezia, D’Angelo si gode l’imbattibilità | Contro il Sassuolo l’esame di maturità

Visualizzazioni: 153 Spezia, gli aquilotti hanno battuto anche la Carrarese, nel derby, e hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale. Alle porte la...

Joao pedro Joao pedro
Serie A2 ore fa

Forti tensioni in casa Cagliari, Giulini si infuria

Visualizzazioni: 222  Giulini non ci sta, e lancia un messaggio forte alla squadra decidendo per il ritiro punitivo per tutti....

Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A, Atalanta-Como rinviata: cosa fare al fantacalcio?

Visualizzazioni: 189 È stata rinviata dopo alcuni tentativi Atalanta-Como a causa della continua pioggia. Come influisce questo rinvio sul fantacalcio?...

Serie B2 ore fa

Carrarese, il derby e’ già alle spalle: all’orizzonte c’è la Reggiana per riscattarsi

Visualizzazioni: 168 Carrarese, i marmiferi hanno chiuso con l’ennesima sconfitta il derby contro lo Spezia. I ragazzi di Calabro, però,...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Notizie2 ore fa

Donnarumma in Serie A? Parla il suo agente

Visualizzazioni: 223 In un’intervista a Tuttosport, l’agente di Gianluigi Donnarumma ha parlato del futuro del suo assistito e dell’eventualità di...

Le Squadre

le più cliccate