I nostri Social

Notizie

Inter, Cuadrado saluta: il messaggio social

Pubblicato

il

Inter

Juan Cuadrado e l’Inter si salutano dopo solo un anno. Il colombiano ha incontrato diverse difficoltà in nerazzurro e l’amore non è mai sbocciato.

Inter, cuadrado

Juan Cuadrado

L’esterno colombiano era arrivato a Milano solo un anno fa a parametro zero dopo la lunga esperienza alla Juventus, ma con la maglia dei Campioni d’Italia in carica non ha mai trovato continuità.

Inter, il saluto social di Juan Cuadrado: “L’anno più difficile della mia carriera”

Le aspettative erano certamente diverse, non che Cuadrado dovesse diventare un titolare inamovibile nell’undici di Simone Inzaghi, ma certamente tifosi e società si aspettavano un apporto molto diverso e molto maggiore rispetto a quello che è stato.

Nelle parole dello stesso giocatore si percepisce un grande rammarico, consapevole del fatto che, la sua, non è stata una stagione brillante e che, complici gli infortuni, la sua permanenza all’Inter è sempre stata abbastanza in discussione.

Il messaggio di saluto sui social

L’anno più difficile della mia carriera per colpa degli infortuni, ma questo è il calcio. Non è come cadi ma come ti rialzi e con l’aiuto di Dio so che avrò un’altra opportunità per continuare a godere di ciò che amo. Grazie all’Inter e a tutti i miei compagni.”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Cuadrado (@cuadrado)

Notizie

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Pubblicato

il

Arbitri, Rocchi

Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le stagioni 2024/2025 e 2025/2026.

Rocchi

Il designatore arbitrale Rocchi

Continua l’avventura di Gianluca Rocchi come designatore degli arbitri italiani. L’ex fischietto di Serie A è stato confermato alla guida dell’AIA anche per il prossimo biennio.

A comunicarlo è stata l’Associazione Italiana Arbitri in seguito all’approvazione delle nomine del Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, dei Responsabili e Componenti dei vari Organi Tecnici Nazionali.

Nomine approvate anche per quanto riguarda i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali di Trento e Bolzano.

Indice

Si prosegue con Rocchi

Come detto pocanzi, è arrivata la conferma per Rocchi, diventato designatore nel 2021 al posto di Nicola Rizzoli.

L’ex arbitro coordinerà il movimento arbitrale della Serie A e della Serie B fino al giugno del 2026.

La carriera del fischietto della Sezione di Firenze

Esperienza arbitrale che inizia alla fine degli anni ’80, per poi compiere il salto nel mondo professionistico nel 2000.

Nel corso della sua carriera, il direttore di gara ha diretto 263 partite di Serie A, piazzandosi al terzo posto nella classifica ‘all time’ degli arbitri del nostro campionato (dopo Lo Bello e Orsato).

In Europa

Rocchi è stato per parecchio tempo anche fischietto internazionale: a lui, infatti, è stata affidata la Finale di Europa League del 2019 tra Arsenal e Chelsea giocata a Baku.

L’anno precedente ha invece diretto 3 gare del Mondiale Russo.

Dopo il ritiro

Rocchi ha lasciato il mondo arbitrale nel 2020, per intraprendere il percorso da Consulente delle relazioni istituzionali della CAN A-B in materia di VAR.

A luglio del 2021 è diventato Responsabile e Designatore degli arbitri di Serie A e Serie B.

Continua a leggere

Notizie

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Pubblicato

il

milan

Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social il furto subito.

Prosegue la serie di furti che attanagliano il mondo del calcio: dopo la violenta rapina subita da Roberto Baggio è il turno della famiglia Morata.

A denunciare l’accaduto è stata Alice Campello, moglie dell’ex attaccante della Juventus e nota influencer.

Il furto, è avvenuto mentre Morata si trova nel ritiro della Nazionale spagnola a Euro 2024.

La denuncia

Queste le parole di Alice Campello in una story pubblicata nella nottata su Instagram:

“Ieri ci hanno rubato tutto quello che ci eravamo portati in vacanza. Preferisco dirlo io prima che si sappia e rassicurarvi che stiamo tutti bene. Ora abbiamo delle persone che stanno con noi 24h e siamo tutti più tranquilli. Un abbraccio”.

Ennesimo episodio

Non è la prima volta che la moglie di Morata è vittima di un furto. Infatti, nel 2019, la Campello era stata derubata mentre si trovava da sola con i figli gemelli che allora avevano solo 11 mesi.

 

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE: Il Manchester United avanti con Erik Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Erik Ten Hag con il Manchester United. A comunicarlo è lo stesso club inglese, che, mediante comuniato stampa, spiega la decisone. 

Erik Ten Hag e il Manchester United vanno avanti insieme. A dare notizia è lo stesso Club inglese, che spiega come il tecnico olandese goda della fiducia della dirigenza: ottenendo quindi un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

La vittoria della FA Cup, in una delle peggiori stagioni di sempre dei Red Devils, porta Ten Hag a rimanere ad Old Trafford. A questa si aggiunge poi la vittoria della Carabao Cup, ottenuta la scorsa stagione.

Il Comunicato del Manchester United recita: “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come manager della prima squadra maschile del Manchester United fino al giugno 2026”.

Il Manchester United andrà avanti con Erik Ten Hag

Erik Ten Hag parla al sito della squadra spiegando: ” “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il club per continuare a lavorare insieme. Guardando indietro agli ultimi due anni, possiamo riflettere con orgoglio su due trofei e su molti esempi di progressione rispetto a dove eravamo quando sono arrivato”.

Il tecnico prosegue poi: “Tuttavia, dobbiamo anche essere chiari sul fatto che c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere i livelli che ci si aspetta dal Manchester United, il che significa competere per i titoli inglesi ed europei. Nelle mie discussioni con il club, abbiamo trovato una completa unità nella nostra visione per raggiungere questi obiettivi, e siamo tutti fortemente impegnati a fare questo viaggio insieme”.

A parlare è anche Dan Ashworth, il direttore sportivo del club, che spiega: “Con due trofei nelle ultime due stagioni, Erik ha rafforzato il suo primato di allenatore di maggior successo nel calcio europeo. Se da un lato la revisione della scorsa stagione ha evidenziato aree di miglioramento, dall’altro il club è giunto alla chiara conclusione che Erik era il miglior partner con cui lavorare per migliorare gli standard e i risultati”.

Manchester United, Erik Ten Hag

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Juventus: operazione in corso con l’Udinese

Visualizzazioni: 64 La Juventus e l’Udinese stanno negoziando per il trasferimento di Facundo Gonzalez, con la formula del prestito con...

georgia georgia
Calciomercato32 minuti fa

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Visualizzazioni: 138 Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di...

Europei52 minuti fa

Inghilterra: Cole Palmer svela il suo idolo

Visualizzazioni: 206 Il trequartista del Chelsea e della nazionale inglese Cole Palmer ha rivelato quale sia il suo idolo ai...

Calciomercato1 ora fa

Torino, Cairo: “Buongiorno al Napoli? Prima…”

Visualizzazioni: 190 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di La7. Un...

milan milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, si tenta il colpo Morata: le ultime

Visualizzazioni: 562 Il Milan sta seriamente considerando l’opzione di ingaggiare Alvaro Morata per rafforzare il proprio attacco in vista della...

Serie A2 ore fa

Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico, ma lui rifiuta

Visualizzazioni: 209 Il Napoli vuole Mertens nello staff tecnico. Il giocatore belga rifiuta. Ha da poco rinnovato con il Galatasaray,...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato2 ore fa

Napoli: un difensore pronto a vestire l’azzurro

Visualizzazioni: 284 Napoli: i partenopei hanno raggiunto l’accordo con Leonardo Spinazzola, l’ex Roma firmerà un contratto biennale a 3 milioni...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato2 ore fa

Monza, nuova idea in porta: primi contatti

Visualizzazioni: 322 Con Michele Di Gregorio che è praticamente un nuovo giocatore della Juventus, il Monza si appresta a muoversi...

milan futuro milan futuro
Calciomercato2 ore fa

Milan Futuro, in arrivo il primo colpo: oggi la firma

Visualizzazioni: 548 Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente la nascita della squadra che per il Milan Futuro è già in...

Shevchenko Shevchenko
Europei3 ore fa

Ucraina, senti Shevchenko: “Hanno sbagliato l’approccio”

Visualizzazioni: 232 E’ un Andriy Shevchenko molto critico quello che parla della sua Ucraina. Sul Corriere della Sera, la leggenda...

Le Squadre

le più cliccate