I nostri Social

Notizie

Juventus, Daily Mirror: “C’era una bomba ad orologeria”

Pubblicato

il

juventus

Secondo il ‘Daily Mirror’, con l’acquisto di Douglas Luiz la Juventus avrebbe aiutato l’Aston Villa ad evitare 10 punti di penalizzazione in Premier League.

Douglas Luiz è stato il secondo acquisto più oneroso dell’estate per la Juventus: 42 milioni di sterline.

Su queste cifre, il brasiliano ha salutato l’Aston Villa che ha deciso di sacrificarlo per non incorrere in una pesante penalizzazione in Premier League.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal ‘Daily Mirror‘, l’acquisto di Douglas Luiz da parte della Juventus avrebbe portato il Club inglese a rispettare i parametri economici delle norme sul profitto e la sostenibilità vigenti in Premier League.

Everton e Nottingham Forest, infatti, sono stati penalizzati nella passata stagione proprio per questo motivo.

La bomba ad orologeria

A confermare questa tesi sono state le dichiarazioni di Damian Vidagany, dirigente apicale dell’Aston Villa:

“Dovevamo ottenere un profitto importante per poter rispettare le norme del PSR e la sfida è stata molto dura.

Quando tutti festeggiavano il ritorno in Champions League, io e Monchi pensavamo a come evitare la penalizzazione che avrebbe rovinato una stagione meravigliosa: era come una bomba ad orologeria e noi eravamo pronti a tagliare il cavo.

Siamo arrivati all’ultimo secondo con questo problema. Dal 20 maggio al 30 giugno di solito, nel mondo del calcio, si va in vacanza: per noi invece è stato un periodo duro, dovevamo cercare di piazzare i giocatori non congeniali al gioco di Emery.

 

Notizie

Roma, primi contatti per Marmol

Pubblicato

il

La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.

Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.

Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.

Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.

La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida per la 23ª giornata di Serie A.

Il grande momento della dea in campionato potrebbe essere minato dall’arrivo del Toro al Gewiss Stadium, che proverà in ogni modo a continuare la striscia di risultati positivi con Parma, Juve, Fiorentina e Cagliari, anche nella sfida di sabato alle 18:00.

Atalanta-Torino: i precedenti

Per quanto riguarda la ultime tre partite giocate contro il Torino, l’Atalanta è riuscita a vincere solamente una volta, seppur non registri una doppia sconfitta contro i piemontesi dal 2019. Se invece viene allargato alle ultime 14  sfide andate in scena nella massima serie tra le formazioni, il dato riguardante le sconfitte dei bergamaschi rimane lo stesso: a fronte di 7 vittore, 5 pareggi e le due sconfitte citate in precedenza.

Per trovare l’ultima vittoria del Torino arrivata in casa dell’Atalanta bisogna tornare al primo settembre 2019 – lo stesso anno in cui lo stadio di casa della dea prese il nome di Gewiss Stadium, sostituendo il precedente nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia – quando i granata riuscirono ad espugnare il neo nominato Gewiss Stadium per 2-3, con  la doppietta dell’ex della sfida Zapata e il goal di Berenguer, rimontando al goal di Bonifazi.

Nelle ultime 17 sfide tra le squadre è stata registrata una media goal di 3,4 a partita: con l’acuto registrato il 27 aprile del 2019 con la sfida che fini con un pirotecnico 4 a 4.

Il miglior marcatore nella storia della sfida porta il nome di Josip Ilicic: con un totale di goal segnati che ammonta a 7, e una tripletta fenomenale messa in piedi nel 2020, in una sfida  che i tifosi granata ricorderanno a malincuore dati i 7 goal subiti in casa, proprio davanti ai loro occhi.

Atalanta-Torino

Continua a leggere

Notizie

Genoa, ufficiale arriva Ellertsson dal Venezia

Pubblicato

il

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, proveniente dal Venezia.

Nonostante il trasferimento, il giocatore rimarrà in prestito al Venezia fino al termine della stagione.

Ellertsson ha già svolto le visite mediche a Genova e firmato il contratto con il Grifone.

Nella stagione in corso, ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Venezia, segnando due reti e fornendo un assist. Inoltre, ha totalizzato quattro presenze con la nazionale islandese nella Lega B di Nations League, contribuendo con un assist nella vittoria per 2-0 contro il Montenegro.

L’operazione rappresenta un investimento per il futuro del Genoa, che potrà contare su Ellertsson a partire dalla prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Calciomercato30 minuti fa

Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione

Visualizzazioni: 74 Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga5 minuti fa

Barcellona-Alaves, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Barcellona-Alaves è uno dei match validi per la 22^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 2...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Burnley, vicino l’accordo per Marcus Edwards

Visualizzazioni: 55 Il Burnley è vicino all’acquisto di Marcus Edwards dallo Sporting, grazie al ruolo decisivo di Scott Parker nelle...

PSG, Donnarumma PSG, Donnarumma
Calciomercato19 minuti fa

Ultim’ora PSG, Donnarumma non rinnova: torna di moda la pista Inter?

Visualizzazioni: 66 Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il suo contratto con il Paris Saint Germain. L’estremo difensore italiano, quindi, torna a...

Al Ettifaq Al Ettifaq
Calciomercato20 minuti fa

Bari e Milan puntano sull’attaccante Battimelli

Visualizzazioni: 10 Il Bari e il Milan sono in corsa per il giovane talento del Taranto, Giuseppe Battimelli, classe 2005,...

Milan Milan
Calciomercato25 minuti fa

Udinese, sollievo Runjaic: Lucca resta

Visualizzazioni: 97 Respiro di sollievo per Runjaic e i tifosi dell’Udinese: Lucca non si muoverà a gennaio. Nelle ultime ore...

Serie A32 minuti fa

UFFICIALE, Daniel Maldini e’ un nuovo giocatore dell’Atalanta

Visualizzazioni: 37 Atalanta, il club nerazzurro si assicura le prestazioni di Daniel Maldini dal Monza. I nerazzurri ufficializzano l’acquisto. Daniel...

Serie A35 minuti fa

Atalanta, Zappacosta influenzato: assente col Torino

Visualizzazioni: 15 Davide Zappacosta, terzino dell’Atalanta, salterà la partita contro il Torino a causa di un attacco influenzale che lo...

Milan Milan
Calciomercato43 minuti fa

Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta

Visualizzazioni: 610 Milan, resta calda più che mai la pista che porta a Samuele Ricci. Andiamo a vedere la nuova...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A45 minuti fa

Atalanta-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 32 Atalanta-Torino, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida dell’Gewiss Stadium tra la squadra di Gasperini e...

Le Squadre

le più cliccate