Kolo Kolo. Non un remake parodia dell'ultimo film di Checco Zalone, bensì il nome nel segno del quale la Juventus reagisce e torna alla vittoria contro l'Empoli. Un match come al solito dalle due facce in cui i bianconeri prima approcciano in modo disastroso al primo tempo e poi si svegliano nella ripresa. Dopo pochi minuti infatti una disattenziona da corner porta al gol dell'ex di De Sciglio che fa calare il gelo sul pomeriggio soleggiato dello Stadium.
La Juve è in bambola e rischia di subire un calcio di rigore tolto dal VAR per un fallo di mano sullo sviluppo dell'azione. Poco o nulla regalano gli uomini di Motta che chiudono tra i fischi. Nella ripresa però l'atteggiamento è diverso. Le azioni sono estempornaee ma quantomeno la squadra appare viva. A dare la svolto l'uomo che viene dalla Francia: Kolo Muani. Prima si libera della marcatura su un duello corpo a corpo e fa 1-1 al 61'. Tre minuti dopo fortunosamente trova il raddoppio colpendo un tiro di Weah diretto in porta. Sono tre i gol in due partite per l'ex PSG.
L'Empoli appare demoralizzato e non trova più le forze per reagire. A maggior ragione dopo l'espulsione di Maleh al 85'. A chiuderla ci pensano Vlahovic e Conceicao che dal 90' al 92' mettono in cassaforte una vittoria fondamentale per ripartire. Anche oggi alla fine alti e bassi ma se non altro Motta potrà vivere una settimana serena.







