Notizie
Juventus: Recap Internazionale

Un’altra giornata di grandi sfide tra Nazionali Under 21 e Nazionali maggiori é passata per i giocatori della Juventus.

Juventus-Nazionali
Si é chiusa un’altra giornata di grandi sfide tra nazionali Under 21 (a caccia di punti per la qualificazione agli Europei del 2025) e gare con cui le varie selezioni stanno cercando di preparare al meglio il loro assetto in vista degli impegni futuri: a partire dall’Italia di Luciano Spalletti.
Insomma: sono tanti i calciatori della Juventus impegnati in queste partite.
E allora, facciamo un Recap Internazionale partendo da…
Yildiz titolare in amichevole

L’esultanza alla Del Piero di Yildiz dopo il gol alla Germania
Cominciamo da Kenan Yildiz, impegnato con la Nazionale maggiore turca in un match amichevole perso per 1-0 contro l’Ungheria: alla Puskas Arena è decisiva la rete per i padroni di casa firmata da Szoboszlai su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per il tocco di braccio di Unal.
Il giovane attaccante bianconero, schierato titolare da Montella, è rimasto in campo 76′, sfiorando in un paio d’occasioni il goal.
Qualificazione agli Europei Under 21

Fabio Miretti al suo primo goal in Serie A con la maglia della Juventus nella trasferta di Firenze
Ottimo é il percorso dell’Italia Under 21, prima nel Gruppo A dopo la vittoria per 2-0 contro la Lettonia: Fabio Miretti ha giocato da titolare, rendendosi più volte pericoloso a livello offensivo e contribuendo al successo degli Azzurrini.

Samuel Iling Junior
Circa 20′ in campo anche per Samuel Iling-Junior, entrato nel finale della sfida dominata dall’Inghilterra Under 21 contro l’Azerbaijan vinta per 5-1, che porta la nazionale inglese ad agganciare l’Ucraina a quota 15 punti nel Gruppo F.
Serata complicata invece per Tarik Muharemovic con l’Under 21 della Bosnia (battuta 3-0 dalla Slovenia) con il difensore della Juventus Next Gen espulso per doppia ammonizione a inizio ripresa.
Impegno amichevole invece per la Svezia U21 che domina la sfida contro Cipro, battendo gli avversari per 6-1 grazie anche alle giocate nella ripresa di Jonas Rouhi (autore dell’assist del gol del 5-1 firmato da Melker Widell).
Italia Under 16 ko contro la Germania
Pomeriggio complicato, invece, per l’Italia Under 16, battuta con un secco 3-0 dalla Germania in quella che è la prima sconfitta in questo 2024 per la nazionale guidata da mister Daniele Zoratto. Un match difficile anche per il bianconero Marco Tiozzo Pagio, espulso nel finale di gara.
Notizie
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici

Milan, andiamo a leggere qui di seguito una notizia appena arrivata in redazione. Qui di seguito i dettagli.
Quello che era nell’aria sta diventando realtà, il Milan è vicinissimo a Fabio Paratici, si attende solamente l’ufficialità.
L’ex DS della Juventus, ad oggi squalificato fino al 20 luglio 2025, verrà assunto dai rossoneri come consulente esterno per poi ricoprire ufficialmente il ruolo di dirigente.
Già nei giorni scorsi, in maniera “non ufficiale”, Paratici aveva incontrato Massimiliano Allegri e nella giornata di sabato si era intrattenuto con Edoardo Crnjar, agente anche di Roberto De Zerbi.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 31 marzo
00.30 Newell’s Old Boys-Boca Juniors (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
01.00 Portland Timbers-Houston Dynamo (MLS) – APPLE TV
15.00 Fiorentina-Genoa (Finale Torneo di Viareggio) – RAI SPORT
16.00 Fiorentina-Cesena (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Milan-Sampdoria (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.30 Verona-Parma (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Virtus Entella-Torres (Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Lecco-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Cadice-Eibar (Segunda Division) – DAZN
20.45 Lazio-Torino (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Celta-Las Palmas (Liga) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Insieme per un Goal 2025: un evento inclusivo

Domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, si terrà l’atteso evento “Insieme per un Goal 2025”, dedicato al calcio a 5 femminile. E non solo.
L’iniziativa “Insieme per un Goal” è organizzata dalla società Time Sport Eventi e dal Mister Valerio Nudi, con il patrocinio di US Acli Lazio. Sarà un’occasione per vivere una giornata all’insegna del divertimento e dell’inclusione.
Insieme per un Goal 2025, i Tornei in Programma
Alla manifestazione parteciperanno 18 squadre, in tre categorie:
- Torneo C5 Femminile Open (10 squadre)
- Torneo C5 Femminile U13 (4 squadre)
- Torneo C5 Atleti con disabilità (4 squadre)
Questi tornei rappresentano un’opportunità imperdibile per atlete di tutte le età e abilità di mettersi alla prova. La parola d’ordine è “inclusività “, ricordando l’importanza dello sport come strumento di crescita e unione.
Calciomercato e divertimento
Oltre al lato sportivo, l’evento offrirà anche un’importante opportunità di calciomercato. Saranno presenti osservatori e professionisti del settore: un’occasione per le calciatrici di farsi notare e aprirsi a nuove possibilità nel mondo del futsal.
“Insieme per un Goal 2025” non è solo una competizione sportiva. Durante l’evento ci sarà spazio anche per il divertimento per grandi e piccoli. I bambini potranno godere dell’area animazione, mentre per i visitatori sarà disponibile un’area food. Inoltre, sarà a disposizione un ampio parcheggio, per garantire un facile accesso all’evento.
Dettagli e Novità
L’evento è ala sua terza edizione, anche grazie alla collaborazione con Time Sport Eventi. L’evento sarà inoltre ripreso in TV, permettendo di documentare e condividere l’esperienza a livello mediatico.
A rendere ancora più speciale questa giornata, ci sarà la Insieme per un Goal 2025: Inclusione e Divertimento Comune di Fiumicino, che sottolineeranno l’importanza dell’inclusione sociale tramite lo sport e il supporto alle iniziative locali. Ogni squadra partecipante riceverà una coppa come simbolo di riconoscimento per l’impegno, celebrando il valore della partecipazione.
Intervista a Mister Valerio Nudi
Il calcio femminile è generalmente meno seguito di quello maschile. È importante che realtà più piccole decidano di impegnarsi per valorizzarlo e promuoverlo. Come nasce l’idea di Insieme per un gol 2025 e con quali obiettivi?
V.N.: È una domanda abbastanza complessa perché riguarda il movimento del calcio femminile, che è in crescita negli ultimi 10-15 anni. Per esempio, è sufficiente andare allo stadio e contare proprio materialmente le donne che sono allo stadio e che hanno interessi nel calcio. Rispetto al passato ha una percentuale importante del 20-30%, quindi tantissime ragazze si sono avvicinate al calcio.
Per quanto riguarda il torneo io sono alla terza edizione. L’ho iniziato così un pochino per gioco. Mi appassiona soprattutto questa fase di ricerca delle squadre, di contatto con le persone, di promozione di questo mondo femminile che a me piace tantissimo. Il torneo, una volta che è organizzato e si arriva al campo, va un pochino per conto suo. Però tutta questa fase di preparazione per me è appassionante.
Gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono obiettivi personali, di affermazione del fatto di essere in grado di poter organizzare un torneo a 18 squadre come sto facendo io. A livello complessivo unisco tantissime realtà provenienti da tutte le parti del Lazio e stringo rapporti, collaborazioni e alleanze.
Quali sono le novità rispetto alle precedenti due edizioni?
V.N.: Beh, quest’anno la terza edizione è sicuramente più completa rispetto alle altre due.
Ho aggiunto una sezione di bimbe, come le chiamo io: giovani calciatrici, under tredici. Attualmente mi hanno dato disponibilità già 3-4 squadre e sono molto contento perché è una sezione bellissima. Le bimbe che giocano a pallone sono bellissime e sicuramente daranno lustro al torneo stesso.
Inoltre, quest’anno ho aggiunto anche una sezione per persone con disabilità. Io sono stato abbastanza vicino a tornei di questo genere ed è bellissimo riuscire a integrare e a far giocare a pallone persone che, magari, hanno una vita sociale meno intensa rispetto ai normo dotati, mettiamola in questo modo.
Pensi che l’evento rappresenterà anche un’opportunità per le atlete di mettersi in mostra e attrarre anche attenzioni nel calciomercato per la prossima stagione?
V.N.: Assolutamente sì. Vengono tante ragazze, tante realtà e c’è la possibilità, poiché si sta tutta la giornata insieme nello stesso posto, di poter cominciare a parlare con delle ragazze, di fare degli inviti.
Assolutamente, ci saranno intorno alle 130-140 ragazze che giocano a pallone. Quindi in un numero così ampio, sicuramente la fase del calciomercato è una delle fasi che si sviluppa durante i tornei estivi. Insomma, è un classico da questo punto di vista.
Come il calcio femminile anche altre realtà subiscono quotidianamente discriminazioni e hanno poca visibilità. L’unione di queste due realtà, ovvero il calcio femminile e il calcio a 5 per atleti con disabilità, manda un forte messaggio che è che nessuna realtà vale meno di altre.
V.N.: Nel momento in cui organizzo un torneo dove faccio partecipare tutta una serie di categorie che magari sono un pochino meno conosciute al grande pubblico, per quanto riguarda il calcio, vuol dire che sicuramente voglio e mi piace dare soprattutto attenzione a queste categorie.
Sicuramente hanno bisogno di maggiore visibilità. Il torneo con le persone con disabilità è una prova perché nel futuro ci sarà sicuramente un torneo ben più ampio che sto cercando di progettare direttamente col mio comune di riferimento. Perché vorrei fare sicuramente un torneo ben più ampio con, come soggetto principale, l’inclusività.
Come ci si iscrive al torneo?
C’è il mio numero di telefono, io sono Valerio. È sufficiente chiamarmi, mettersi in contatto con me. Vi do tutte le informazioni del caso. Il torneo ha luogo il 25 di maggio dalla mattina alla sera. È un torneo gratuito sia per le bambine che per le persone con disabilità. Mentre c’è una piccola quota da pagare invece per l’Open. Il tutto anche grazie al supporto e all’aiuto di alcuni sponsor e del comune di Fiumicino.
Insieme per un Goal 2025, Iscrizioni e Info Utili
Le iscrizioni sono aperte, ma scadranno il 18 maggio 2025. Non perdere questa opportunità di far parte di un evento che unisce sport, divertimento e inclusione. L’appuntamento è per domenica 25 maggio 2025, presso lo Sporting Club Fiumicino, in via Aldo Quarantotti, 55. Per maggiori informazioni, contatta l’info line al 3492213881.
Maria Laura Melis
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare