Notizie
Juventus: situazione degli infortunati
La Juventus, anche se con un brutto primo tempo ma con il fenomeno CR7, passa ad Empoli, e dopo il pareggio del Napoli di ieri sera, si trova in testa alla classifica a +6 dalla squadra napoletana. Questa settimana non vi sono impegni infrasettimanali e Massimiliano Allegri potrà far prendere “fiato” ai suoi giocatori e sperare che l’infermeria inizi a svuotarsi. Vediamo chi sono gli infortunati e le loro condizioni attuali.
Giorgio Chiellini
Il difensore della Juventus e della Nazionale ha accusato un affaticamento muscolare durante il riscaldamento nella gara di sabato pomeriggio contro l’Empoli, sostituito all’ultimo con De Sciglio. Non pare un problema serio, il problema al flessore potrebbe ridarlo a Massimiliano Allegri già sabato contro il Cagliari.
Mario Mandzukic
L’attaccante croato ha subìto una distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento in casa prima della partenza per l’impegno di Champions all’Old Trafford contro il Manchester United. Non è nemmeno partito per la trasferta e non era nemmeno a disposizione di Allegri contro l’Empoli. Potrebbe recuperare in settimana ed essere a disposizione per sabato.
Sami Khedira
Assente già da qualche partita, esattamente dalla prima sosta, Sami Khedira il centrocampista bianconero, a causa di una lesione ai flessori della coscia sinistra, ha cominciato da qualche giorno la riabilitazione ed è molto probabile che la sua presenza vi sia già sabato.
Forse Allegri non vorrà forzare la mano ed utilizzarlo dal primo minuto ma salvo imprevisti e/o complicazioni probabile la presenza in panchina, considerando anche la situazione del centrocampo della Juventus un pò scarsa in questo momento dovuta anche all’assenza di Emre Can.
Emre Can
La situazione è decisamente più complicata e più preoccupante per il centrocampista tedesco. Il comunicato della Juventus ha destato subito preoccupazione in tutto l’ambiente bianconero, invece che volare all’Od Trafford ha dovuto cambiare destinazione e volare in Germania da staff di fiducia per valutare le sue condizioni.
Decisive le prossime ore per comprendere se sarà necessario un intervento chirurgico per un nodo tiroidale. Anche Massimiliano Allegri ha prospettato la probabilità dell’intervento durante la conferenza stampa prima della sfida tra Empoli e Juventus. In questo caso lo stop per l’ex-Liverpool potrebbe essere almeno di un mese.
Sicuramente per il ct e tutto l’ambiente juventino il problema maggiore non è l’assenza dal campo, anche se ha dimostrato di essere all’altezza di una squadra che punta alla Champions, ma la salute del giocatore. In bocca al lupo!!
Under 23
Alcibiade: difensore dall’Under 23 e nel match contro l’Arzachena è uscito dolorante per un elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. Si prevedono 10 giorni di stop.
Parodi: infortunio grave a causa di una lesione al legamento crociato anteriore già sottoposto ad intervento. Stagione finita.
Fernandes: il centrocampista della Juventus Under 23 ha avuto una lesione al menisco ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Non sono noti i tempi di recupero.
Juventus Women
Anche alla Juventus Women vi sono alcune infortunate:
Rosucci: l’intervento subito il 7 settembre è riuscito, operata al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. E’ già in riabilitazione.
Gama: difensore e capitano della squadra femminile bianconera è ferma per un affaticamento al flessore della coscia destra. Tempi di recupero brevi.
Sanderson: la centrocampista inglese ha riscontrato un problema all’anca – coxalgia, è in terapia e non sconosciuti i tempi di recupero.
Franco: è già al recupero dopo il problema al polpaccio. I tempi di recupero sono brevissimi.
Cantore: l’attaccante juventina ha subito un brutto infortunio a giugno al ginocchio destro, ha subito l’intervento e i tempi di recupero sono per l’inizio del nuovo anno.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
Notizie
Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione
Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano.
L’Inter si tinge di bianco per le Olimpiadi. Nike e Inter hanno svelato la nuova quarta maglia, ispirata ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Dominata dal bianco, la divisa presenta un pattern blu e azzurro che evoca i fiocchi di neve. Un omaggio allo sport e alla città, in attesa delle prossime Olimpiadi invernali.
L’ha svelata in anteprima il sito Footy Headlines.
Inter, la quarta maglia
La notizia della nuova maglia era stata anticipata nelle scorse settimane dall’Inter 1908, e ora il design è stato svelato.
L’ultima volta che l’Inter ha messo in vendita una quarta maglia risale a 3 anni fa, nella stagione 2020/21, anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?