I nostri Social

Notizie

La maledizione di Kane continua: sesta finale persa e ancora nessun trofeo

Pubblicato

il

Kane, Southgate

“La nuvoletta di Fantozzi” di Harry Kane non sembra decisa ad allontanarsi. Anche ieri ennesima sconfitta in finale per uno degli attaccanti più forti al mondo.

Football is not coming home. Anche questa volta per la nazionale dei Tre Leoni è andata male. Dopo la pesante sconfitta contro l’Italia ad Euro2020, gli inglesi guidati da Southgate perdono anche la finale di Euro2024 contro la Spagna dei baby fenomeni Yamal e Williams.

Una tragedia sportiva per tutta la popolazione inglese, ma soprattutto per il capitano dell’Inghilterra Harry Kane. Si, perchè l’attaccante del Bayern Monaco, nonostante sia da anni uno dei centravanti più forti al mondo, non è ancora riuscito ad alzare un trofeo al cielo.

Kane

Il classe 1993 nei lunghi anni con la casacca del Tottenham ci è andato vicino diverse volte a trionfare ma la fortuna non è stata dalla sua. Tutto è iniziato nel lontano 2014 nella finale di Coppa di Lega contro il Chelsea. Da lì in poi la maledizione ha lo ha colpito in competizioni molto più blasonate.

Nel 2018/2019 gli Spurs raggiunsero la finale di Champions League contro il Liverpool. In quella occasione i Reds sovrastarono la formazione londinese e alzarono il trofeo dalle Grandi Orecchie. Kane ci ha riprovato nel 2020/2021 con la Carabao Cup: questa volta furono i Citiziens di Guardiola a rovinare la festa dell’attaccante inglese.

Nello stesso anno il classe ’93 ha avuto la possibilità di riscatto con la Nazionale dei Tre Leoni nella finale a Wembley contro l’Italia. Un “Maracanazo” all’inglese per la formazione di Southgate.

Con il passaggio in Baviera, la “nuvola di Fantozzi” sembrava essere svanita ma, come nei peggiori film, la situazione è rimasta uguale. Nessun vittoria del campionato, dopo ben 13 anni di dominio indiscusso, e sconfitta in Supercoppa Tedesca contro il Lipsia per 3-0.

Ed ora l’ultima delle beffarde e amare sconfitte.

Notizie

Milan, infortunio Morata: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Milan, sembra non avere fine l’emergenza infortuni che attanaglia ormai costantemente i rossoneri da un po’ di anni a questa parte. 

Si ferma Alvaro Morata, una brutta tegola in casa Milan. Lo spagnolo ha giocato contro il Torino, peraltro trovando subito la via del gol, in condizioni non ottimali.

Praticamente certa l’esclusione contro il Parma, si spera di poterlo vedere in campo sabato 31 agosto contro la Lazio.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 agosto

Pubblicato

il

Rassegna stampa le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: nei posticipi della serie A nette vittorie di Atalanta e Juventus.

Continua a leggere

Notizie

Calciomercato Palermo, Gomis fuori a lungo: si prospetta un grande ritorno

Pubblicato

il

Calciomercato Palermo, i siciliani hanno urgenza di ingaggiare un portiere dopo l’infortunio occorso ad Alfred Gomis. Andiamo qui di seguito a vedere chi e’ in pole per sostituirlo.

Un infortunio imprevisto, quello subito da Alfred Gomis. L’estremo difensore del Palermo, infatti, ha visto recapitarsi una diagnosi non lusinghiera: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro.

I tempi di recupero si preannunciano lunghi, probabilmente di molti mesi, vista la delicatezza della zona interessata.

La dirigenza rosanero si è subito messa, di conseguenza, alla ricerca di un sostituto da affiancare a Sebastian Desplanches.

Secondo Tuttomercatoweb, dopo il sondaggio fatto per Andrea Consigli, le attenzioni si sarebbero rivolte prima ad Elhan Kastrati del Cittadella, e poi a Benoit Costil, attualmente svincolato dopo l’esperienza con la maglia della Salernitana.

Salvatore Sirigu

Palermo, a un passo il ritmo di Salvatore Sirigu

A essere in pole nella serata di ieri, però, e’  il nome di un portiere che da Palermo ci e’ passato e ha lasciato un bel ricordo.

Si tratta di Salvatore Sirigu, attualmente svincolato dopo l’ultima avventura nel campionato turco con la maglia del Faith Karagumruk.

Un ritorno che sarebbe quanto mai romantico, ma soprattutto, low cost. Un profilo perfetto per un Palermo che ha necessità di risolvere con urgenza la questione portiere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ramsdale Ramsdale
Esteri3 minuti fa

Le porte girevoli dell’Arsenal: Ramsdale può andare via

Visualizzazioni: 7 Aaron Ramsdale può lasciare l’Arsenal. Come spiega The Athletic, il portiere inglese può separarsi dalla corte di Mikel...

Udinese Udinese
Serie A13 minuti fa

Udinese: Maduka Okoye rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 36 Udinese: rinnovo in casa bianconera. Il portiere nigeriano, Maduka Okoye rinnova il suo contratto fino al 2028. Tutti...

Milan Milan
Calciomercato24 minuti fa

Milan, un club di Serie A piomba su Terracciano

Visualizzazioni: 33 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Serie A sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato33 minuti fa

Inter, vicinissima la partenza di un attaccante

Visualizzazioni: 25 Continua il calciomercato dell’Inter dopo il pareggio con il Genoa alla prima di campionato. Un’operazione in uscita è...

Roma Roma
Calciomercato43 minuti fa

Roma – Djalo: le possibili cifre del prestito

Visualizzazioni: 58 La Roma punta su Djalo, difensore classe 2000 fuori dai piani di Motta. Trattativa in corso per garantirgli...

Calciomercato53 minuti fa

Milan, il Barcellona piomba su Leao: facciamo chiarezza

Visualizzazioni: 602 Milan, la notizia riportata dal Mundo Deportivo ha destabilizzato di molto i tifosi rossoneri. Vediamo tuttavia quello che siamo riusciti...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla prima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 160 La Ligue 1 2024-2025 apre ufficialmente i battenti e con lei torna la prima rubrica di Calcio Style...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si accelera per Manu Koné: la sua richiesta agli agenti

Visualizzazioni: 712 Milan, arrivano importanti notizie in merito al centrocampista francese in orbita rossonera da diverse settimane. Vediamo qui di...

Mamardashvili Mamardashvili
Calciomercato1 ora fa

Mamardashvili non lascia il Valencia per meno di 40 milioni

Visualizzazioni: 180 Il Valencia fissa il prezzo per Giorgi Mamardashvili. Secondo quanto riportato da As, il portiere georgiano non lascerebbe...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Guðmundsson: “Palladino è uno dei motivi per cui sono qui”

Visualizzazioni: 87 Fiorentina: Albert Guðmundsson si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il suo...

Le Squadre

le più cliccate