I nostri Social

Notizie

Lazio, ecco quanto ti costa non tornare in Champions

Pubblicato

il

All’indomani della sconfitta di Monaco, è possibile calcolare con certezza quanto abbia guadagnato dalla Champions la Lazio.

I ricavi Champions della Lazio

Qualificarsi in Champions League, prenderne i proventi salvo poi non qualificarsi nuovamente all’edizione successiva. E’ il circolo vizioso in cui la Lazio è imprigionata da tutta la gestione Lotito, che mai in quasi vent’anni di presidenza è riuscito a far stare i biancocelesti per due anni di fila nella massima competizione europea per club.

Una presenza fissa (o quasi) nell’Europa dei grandi è la conditio sine qua non per qualsiasi squadra abbia l’ambizione di far parte dell’élite calcistica. E il perché lo si può facilmente evincere dando un’occhiata a quanto ha fruttato al club capitolino la qualificazione sino agli ottavi di finale.

Sulla base dei dati resi disponibili dal UEFA, Calcio & Finanza ha stimato le entrate garantite alla Lazio dal suo percorso europeo in poco meno di 60 milioni di euro. Ecco come si è arrivati a calcolare questa cifra:

  • Bonus Partecipazione (uguale per tutti): 15,64 milioni di euro.
  • Ranking Storico/Decennale (“un montepremi complessivo di 600,6 milioni dche viene suddiviso tra le società calcistiche in base al piazzamento nella classifica data dalle prestazioni europee degli ultimi dieci anni“): 15,9 milioni di euro.
  • Market Pool (34 milioni di euro assegnati ai club italiani da dividere in base a due criteri. Il primo è oggettivo, in quanto si basa sul piazzamento della stagione precedente in cui la Lazio è arrivata seconda, mentre l’altro è ipotetico in quanto viene assegnato in base a quante partite giocheranno le squadre italiane nell’edizione successiva del torneo): 8,5 milioni di euro, di cui 5,1 milioni dalla prima tranche e 3,4 milioni di euro dalla seconda.
  • Bonus Risultati (potrebbe salire leggermente in base a quanto strada faranno le altre squadre in corsa): 9,33 milioni di euro.
  • Quote Pareggi: 0,74 milioni di euro.
  • Bonus Ottavi di Finale (uguale per tutti): 9,6 milioni di euro.
Lazio

Foto Daniele Badolato / LaPresse

Notizie

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Pubblicato

il

Roma, Totti

Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.

Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.

Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti

L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.

Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.

La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.

Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.

Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.

Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.

Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.

Continua a leggere

Notizie

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Pubblicato

il

Milan

Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.

Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri Maurizio Sarri.

Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.

Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.

La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A5 mins fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 15 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League6 mins fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 439 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Milan Milan
Champions League26 mins fa

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Visualizzazioni: 350 Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Serie A40 mins fa

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina

Visualizzazioni: 282 Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e...

Fonseca Fonseca
Champions League45 mins fa

Fonseca: “Pulisic sta bene. Leao? Possibile che parta dalla panchina”

Visualizzazioni: 362 Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro...

sporting cp arsenal sporting cp arsenal
Champions League1 ora fa

Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 351 Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners ospiti di Gyokeres...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B1 ora fa

Serie B, la top 11 della 14° giornata

Visualizzazioni: 237 Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della Serie B. Tra...

Fontana Fontana
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Fabrizio Fontana: “Al Milan manca un leader. Fonseca troppo morbido. Su Ibrahimovic e Leao…”

Visualizzazioni: 386 Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle del momento del...

Inter-Napoli, Inzaghi Inter-Napoli, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi

Visualizzazioni: 45 Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l’Inter dovrà fare a meno non solo...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Macché te lo guardi? – il recap sull’11° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 1.273 Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Le Squadre

le più cliccate