Fabio Liverani, tecnico della Salernitana, ha parlato della situazione di Dia nella conferenza post-partita della gara di Udine.
Ha dell'incredibile quanto successo quest'oggi in
Udinese-Salernitana.
Che il rapporto fra la squadra campana e il suo bomber,
Boulaye Dia, non sia più solido è cosa nota. Lo è già da questa estate,
da quando il patron Iervolino ha bloccato la sua cessione al Wolverhampton. A Gennaio si è provato di nuovo a piazzare il giocatore ma senza successo, anche a causa di un infortunio.
Il caso Dia, però, non è mai rientrato e
ora sembra essere deflagrato definitivamente. Almeno stando alle parole di
Fabio Liverani, dato che il tecnico granata ha pubblicamente attaccato il suo centravanti.
Liverani-Dia: la ricostruzione
Di seguito, le parole che
Liverani ha rilasciato a
Sky Sport.
❝Dia non è voluto entrare alla fine. Ha fatto questa scelta e ne prendiamo atto". Avevo detto che ho bisogno di tutti dal 1’ al 90’ a prescindere. Mancavano sette minuti e ha deciso di non entrare".
Credo sia una scelta definitiva. Si è rifiutato e ha arrecato un danno non a me ma ai suoi compagni. Rispetto la sua scelta, ma da domani con la società devo prenderne atto. Metterlo fuori rosa? Non spetta a me, ma so che è un giocatore su cui non posso contare. Non mi sento tradito. Ha soltanto fatto una scelta sbagliata non volendo entrar. Con la squadra avversaria in 10 quando poteva essere una soluzione importante.❞
