I nostri Social

Notizie

Maradona, venduta all’asta la maglia della Mano de Dios

Pubblicato

il

Maradona La mano de Dios

La maglia del Pibe de Oro Diego Armando Maradona era stata messa all’asta da Sotheby’s il 20 aprile. Ed è stata venduta per una cifra da record.

L’asta della maglia di Maradona

Come avevamo riportato in un precedente articolo, la maglia del mitico Diego Armando Maradona era andata all’asta da Sotheby’s.

E non si trattava di una maglia qualsiasi, bensì di quella indossata nell’occasione che valse all’argentino il soprannome “mano de Dios”, e cioè la partita ArgentinaInghilterra del 22 giugno 1986.

I dubbi della figlia di Maradona

La questione è controversa, poiché la figlia maggiore di Maradona, Dalma, ha sostenuto che la maglia in vendita non è quella dei due gol, bensì quella indossata nel primo tempo.

Tuttavia Sotheby’s, in seguito ad esami fotografici approfonditi e sulla base delle dichiarazioni dello stesso Maradona, ha smentito questa ipotesi.

Un’asta record

La base d’asta era proporzionale alla leggenda: ben 4 milioni di sterline. Il realizzo è stato ben superiore alle aspettative: il cimelio, infatti, è stato battuto all’asta a una cifra pari a 8,8 milioni di euro.

Battendo così il record stabilito in precedenza dalla maglia delgiocatore di baseball statunitense Babe Ruth, venduta nel 2019 per 5,6 milioni di dollari.

Chi è il compratore?

Al momento, l’identità dell’acquirente è avvolta dal mistero. Fatto sta che in molti vorrebbero essere al suo posto.

Notizie

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Pubblicato

il

Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e dovrà farsi carico delle speranze dei tifosi.

Venezia, fatta per Radu

Il club lagunare accoglierà il portiere ex Inter con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore ha già firmato e si attende l’ufficialità a breve.

Colpo importante per la squadra di Di Francesco che ora potrà contare su un profilo di esperienza tra i pali, dopo lo sfortunato inforunio capitato a Stankovic.

venezia

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Fiorentina, Zaniolo è un nuovo giocatore viola

Pubblicato

il

zaniolo fiorentina

Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all’Atalanta e passa alla Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola.

Tanti cambiamenti nella rosa di Palladino durante questa sessione invernale di calciomercato. La presunta uscita di Sottil verso il Milan spalanca le porte all’ex Roma.

Fiorentina, ufficiale Zaniolo

zaniolo fiorentina

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.

Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.

Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.

Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina

Pubblicato

il

valentini hellas verona

L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.

L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.

Hellas Verona, ufficiale Valentini

valentini hellas verona

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.

Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.

Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.

Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.

Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.

In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Visualizzazioni: 4 La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 minuti fa

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Visualizzazioni: 25 Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a...

Juventus Juventus
Calciomercato12 minuti fa

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Visualizzazioni: 38 Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Calciomercato17 minuti fa

Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni

Visualizzazioni: 22 Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla base di 60...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Coppa Italia24 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per...

Notizie24 minuti fa

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Visualizzazioni: 29 Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Le interviste27 minuti fa

ESCLUSIVA CS e OC – Repice: “Alla Roma Claudio Ranieri presidente o plenipotenziario”

Visualizzazioni: 28 In diretta su Officine Calcio abbiamo fatto una chiacchierata con Francesco Repice, uno dei radiocronisti più noti in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Bologna, preso Estanis Pedrola dalla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Estanis Pedrola si unisce al Bologna in prestito dalla Sampdoria con opzione di acquisto, un rinforzo strategico per...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato37 minuti fa

Roma, ecco Salah-Eddine: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 10 Anass Salah-Eddine approda alla Roma. Accordo chiuso con il Twente sulla base di 8 milioni di euro più...

Le Squadre

le più cliccate