I nostri Social

Notizie

Milan, Cardinale esautora l’uomo di Elliott?

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Milan, dietro le quinte di un’apparente serenità qualcosa si muove: Cardinale pronto a rivoluzionare gli assetti societari ? Tutti dettagli in redazione

La calma che regna fra Milanello e Casa Milan è solo apparente. Joseph Cardinale non è soddisfatto della squadra, sia a livello di gioco, sia a livello di risultati. Anche la catena di infortuni e il mercato lo hanno lasciato parecchio interdetto.

L’allenatore Stefano Pioli è stato confermato su spinta dell’a.d. Giorgio Furlani. Classe 1979, milanista e soprattutto uomo di Paul Singer: 12anni da portfolio manager di Elliott, il fondo americano che ha preso, rialzato e poi ceduto a RedBird il Milan.

E’ stato colui che ha convinto l’attuale proprietario che le campagne acquisti condotte da Paolo Maldini e Frederic Massara fossero troppo dispendiose e fallimentari. Inoltre ha evitato il cambio di allenatore, visto il buon rapporto personale con Stefano Pioli.

Mentre il proprietario americano aveva qualche dubbio, ma ha deciso di fidarsi delle ambasciate dell’uomo forte della famiglia Singer. Esautorando una colonna rossonera come il leggendario Numero Tre. Mesi dopo sta capendo che la mossa è stata azzardata.

Milan, la chiacchierata con Zlatan Ibrahimovic

La chiacchierata fra il patron e Zlatan Ibrahimovic è servita a mettere a fuoco l’opinione dello svedese nei confronti dell’attuale a.d., non proprio lusinghiera. Il totem dell’ultimo scudetto ha parlato di valori ammainati, con gli addii di Sandro Tonali e Paolo Maldini.

Fra l’altro l’ex attaccante ha fatto presente che l’attuale allenatore ha inciso profondamente nella campagna acquisti e che per esempio Charles De Ketelaere era stata farina del suo sacco. Non solo, con il suo arrivo è iniziata la sequela di infortuni.

In pratica gli ha fatto capire che Giorgio Furlani e Stefano Pioli hanno fatto asse contro i vecchi uomini di mercato. Il primo per acquisire potere, il secondo per evitare l’esonero…La situazione adesso è fondamentalmente esplosiva, può accadere di tutto.

Tanto per cominciare il club sta prendendo le distanze da Stefano Pioli, obbligando l’a.d. a chiedergli il conto della classifica, degli infortunati e delle scelte di mercato operate. L’ingresso di Zlatan Ibrahimovic nel club sta tardando proprio per questo….

 

Notizie

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Pubblicato

il

serie a femminile

La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le sorti della lotta Scudetto e delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nella parte alta e bassa della classifica.

roma-juventus serie a femminile

Manuela Giugliano (Roma) and Cecilia Salvai(Juventus) during Italian football Women Supercoppa match Final – Juventus FC vs AS Roma at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, November 05, 2022 – Credit: Nicolas Morassutti

Roma-Juventus: Ultima chiamata per lo Scudetto?

La Roma si trova a -10 dalla Juventus, imbattuta e in vetta con 38 punti. La sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 (trasmessa su Rai2) rappresenta un crocevia per la squadra giallorossa. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della Roma nella corsa al titolo, mentre un risultato negativo potrebbe ridimensionare le aspettative e spingerla a concentrarsi sulla difesa di un posto sul podio. La Juventus, dal canto suo, può consolidare ulteriormente la leadership e avvicinarsi all’obiettivo del terzo Scudetto consecutivo.


Altri incontri della giornata

  • Inter-Como Women (12:30): L’Inter, seconda con 31 punti, cercherà di accorciare sulla Juventus affrontando un Como Women che punta a rimanere tra le prime cinque. Un successo nerazzurro potrebbe complicare la rincorsa della Roma alla seconda posizione.
  • Sampdoria-Milan (12:30): Le blucerchiate proveranno a conquistare la loro prima vittoria stagionale contro un Milan che insegue il quinto posto e una maggiore tranquillità in classifica.
  • Fiorentina-Sassuolo (18:00): La Fiorentina, quarta con 26 punti, ospita un Sassuolo in crescita che punta a chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre, con obiettivi diversi.

Classifica attuale (aggiornata al 18 gennaio):

  1. Juventus – 38
  2. Inter – 31
  3. Roma – 28
  4. Fiorentina – 26
  5. Como Women – 22
  6. Milan – 18
  7. Lazio – 13*
  8. Sassuolo – 12
  9. Napoli Femminile – 6*
  10. Sampdoria – 4

(*Una partita in meno)


Riepilogo risultati

Napoli Femminile-Lazio 0-4

  • Marcatori: 11’ Piemonte, 40’ e 59’ Castiello, 43’ Goldoni

Con questa vittoria, la Lazio consolida il suo settimo posto, mentre il Napoli rimane in penultima posizione con 6 punti.

Giornata decisiva per la parte alta della classifica: occhi puntati sulla sfida di cartello Roma-Juventus.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 12:30.

Di seguito i due undici scelti da Palladino e Vanoli per FiorentinaTorino.

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Notizie

Alejandro Balde: “Combattiamo il razzismo nel calcio e nella vita”

Pubblicato

il

Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio” ha dichiarato il calciatore del Barcellona.

La dichiarazione di Balde

Alejandro Balde, giovane talento del Barcellona, ha espresso il suo forte disappunto riguardo agli episodi di razzismo che continuano a verificarsi nel mondo del calcio. “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio. Dobbiamo combattere contro queste scene”, ha affermato il calciatore, sottolineando la necessità di una lotta incessante contro queste ingiustizie. Balde ha commentato che è una vergogna che simili episodi accadano ancora nel 2025, evidenziando l’urgenza di un cambiamento culturale.

Una lotta continua

Le parole di Balde arrivano in un momento in cui il calcio mondiale è spesso al centro di dibattiti riguardanti la discriminazione razziale. Non è solo una questione di sport, ma di società intera, e le sue parole servono da monito per tutti coloro che credono in un futuro più giusto e inclusivo. La sua presa di posizione rappresenta un esempio per molti giovani atleti che guardano a lui come modello.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A4 minuti fa

Juventus, le condizioni di Yildiz e McKennie

Visualizzazioni: 22 La Juventus deve fare i conti con alcuni problemi fisici che coinvolgono diversi giocatori chiave. Ecco un riepilogo...

Serie A5 minuti fa

Parma-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Parma-Venezia, match valido per la 21esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa)...

Premier League, Pep Guardiola Premier League, Pep Guardiola
Premier League14 minuti fa

Ipswich-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 15 Ipswich-Manchester City, per provare a risalire la china, i Citizens di Pep Guardiola devono vincere questa sera nell’impegno...

Atalanta Atalanta
Serie A15 minuti fa

Atalanta, Hien: “Con il Napoli abbiamo fatto una buona prestazione, ora pensiamo alla Champions”

Visualizzazioni: 28 Il calciatore dell’Atalanta Isak Hien ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club dopo la sconfitta arrivata...

Udinese Udinese
Serie A23 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Il Come è una neo promossa come le altre, Pafundi è un grande professionista”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di campionato contro...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile26 minuti fa

Dragoni: “Non sarà una partita a caso, sarà ‘la’ partita”

Visualizzazioni: 18 Dragoni è stata l’autrice del gol partita della Roma contro in Napoli. Dopo la gara la centrocampista giallorosa...

Al-Ahli Al-Ahli
Calciomercato29 minuti fa

Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi

Visualizzazioni: 18 L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato45 minuti fa

Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”

Visualizzazioni: 27 Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Serie A45 minuti fa

Atalanta, l’orgoglio non basta per fermare la capolista: ora anche l’Inter può scappare

Visualizzazioni: 35 Atalanta, Retegui e Lookman ruggiscono ma c’è troppo Napoli per la Dea. Alle porte c’è lo Sturm Graz...

Calciomercato51 minuti fa

Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter

Visualizzazioni: 44 La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già...

Le Squadre

le più cliccate