I nostri Social

Notizie

Milan, i tifosi accoglieranno Donnarumma con una nuova veste: pronta la maglia numero 71

Pubblicato

il

Milan, che l’accoglienza per Gigio Donnarumma non sarà delle più delicate, lo sappiamo da tempo immemore. L’occasione per la tifoseria rossonera per esprimere un giudizio sarà quella di martedì sera tra le mura amiche del San Siro. Vediamo meglio in dettaglio

Gianluigi Donnarumma, volente o nolente, tornerà allo stadio San Siro martedì sera in occasione della sfida di Champions League.

Come ampiamente prevedibile e previsto, i tifosi rossoneri non gli rivolgeranno una calda accoglienza. Al portiere del Paris Saint Germain viene additato il fatto di essersene andato a parametro zero nel 2021.

La Curva Sud ha in mente di accogliere il giocatore sotto una veste tutta nuova. Oltre a fischietti e dollari finti, cose note da giorni, la tifoseria avrà anche a disposizione una maglia recante il numero 71.

Significato? Nella Smorfia napoletana il 71 rappresenta l’uomo senza valori. Non aggiungiamo altro.

Notizie

Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come una sfida carica di tensione e tradizione. Si tratta di uno dei classici del calcio italiano, con due squadre di grande prestigio e un passato ricco di rivalità.

Come arrivano le squadre

Milan-Juventus

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

  • Milan: I rossoneri, allenati da Paulo Fonseca, cercano riscatto dopo il rocambolesco 3-3 contro il Cagliari. Con tre sconfitte già all’attivo in campionato, il Milan ha mostrato alti e bassi in questa stagione. Nonostante ciò, rimangono pericolosi e capaci di grandi prestazioni, come la vittoria nel derby e il colpo in casa del Real Madrid. Una difesa vulnerabile è il loro punto debole, e Fonseca potrebbe optare per un centrocampo più solido, con Musah che potrebbe prendere il posto di Chukwueze.
  • Juventus: La squadra di Thiago Motta arriva al match imbattuta in campionato, con l’unica sconfitta stagionale maturata in Champions League. Reduci dalla vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, i bianconeri vantano la miglior difesa del torneo. Tuttavia, dovranno far fronte a diverse assenze, con giocatori come Vlahovic, Bremer, Cabal e Milik ancora indisponibili. Sul fronte offensivo, Motta potrebbe schierare, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Weah.

Statistiche e curiosità

  • Nei 89 precedenti in Serie A a San Siro, il Milan ha vinto 30 volte, la Juventus 25, con 34 pareggi.
  • Il Milan ha segnato 121 gol, contro i 107 della Juventus.
  • Storicamente, il match ha spesso avuto un equilibrio di risultati, anche se gli ultimi confronti hanno mostrato partite più bloccate: negli ultimi 10 incontri a San Siro, il “No Goal” si è verificato 8 volte.
  • Partite giocate in Serie A a San Siro: 89
    • Vittorie Milan: 30
    • Vittorie Juventus: 25
    • Pareggi: 34
    • Gol Milan: 121
    • Gol Juventus: 107

Curiosità storiche

  1. Risultati clamorosi:
    • La vittoria più larga del Milan risale alla Prima Categoria 1911/12, con un incredibile 8-1.
    • La Juventus ha invece inflitto una delle sconfitte più pesanti con il 6-1 del 1997 a San Siro, un ricordo amaro per i tifosi rossoneri.
  2. Gare ad alta intensità di gol:
    • Tra le partite con il maggior numero di reti spiccano un 4-3 a favore della Juventus nel dicembre 1936 e il già citato 6-1 del 1997.
  3. Strisce di imbattibilità:
    • Tra il 1961 e il 1969, il Milan registrò una straordinaria striscia di 9 partite senza sconfitte interne contro la Juventus.
    • Questa serie venne interrotta il 7 dicembre 1969 con una sconfitta per 2-0, che a sua volta diede inizio a un dominio bianconero nelle trasferte a Milano, culminato in 10 risultati utili consecutivi fino al 1979.
  4. Il Milan ha il maggior numero di vittorie complessive:
    • Secondo i dati del club bianconero, i rossoneri detengono il record di vittorie in Serie A contro la Juventus, a testimonianza dell’equilibrio e dell’intensità storica della rivalità.

Un confronto speciale

Juventus

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Juventus non è solo una partita: è un confronto tra filosofie di gioco, ambizioni diverse e un intreccio di storie che continua a scrivere pagine memorabili nella Serie A. Sarà interessante vedere come si adatteranno le due squadre alle assenze e se emergerà una prestazione individuale che possa fare la differenza in un contesto così equilibrato.

Continua a leggere

Notizie

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a tutti i nuovi clienti: ecco quanto si risparmia.

La Serie A con un maxi sconto per tre mesi o a 100 euro in meno per un anno intero per tutti i nuovi clienti. In vista del Black Friday, la piattaforma di sport in streaming DAZN – che detiene i diritti tv di tutte le partite del campionato fino al termine della stagione 2028/29 – ha deciso di lanciare una promozione per tutti i nuovi clienti che fossero interessati a seguire la lotta al titolo di Campione d’Italia nella stagione 2024/25, pronta a ripartire dopo la sosta per le Nazionali.

DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

DAZN, ecco il listino con le nuove offerte

La promozione è valida non soltanto per chi decide di abbonarsi con vincolo annuale, ma anche per le altre soluzioni di abbonamento.

  • Per chi sceglie il pagamento mensile, con la possibilità di svincolarsi dalla sottoscrizione, il prezzo mensile sarà pari a 19,90 euro al mese e crescerà a 44,99 euro al mese una volta scaduti i tre mesi;
  • Per chi sceglie il pagamento annuale in soluzione unica, il prezzo sarà pari a 259 euro, con ben 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino di 359 euro.
Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, illegittimo il licenziamento per giusta causa: Boban vince in Cassazione

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione in merito alla causa tra Boban e il club di Via Aldo Rossi. Qui di seguito andiamo a leggerne i dettagli.

Nemmeno un anno è durata la sua esperienza da Chief Football Officer, precisamente da giugno 2019 a marzo 2020. Ci riferiamo ovviamente a Zvonimir Boban il quale è stato di conseguenza licenziato per giusta causa.

Boban aveva infatti attaccato Ivan Gazidis reo di avere chiuso con Ralf Rangnick senza aver chiesto la sua opinione in merito. Un fatto grave in seguito al quale il croato ha avviato una causa legale contro l’AC Milan vincendo in primo grado al Tribunale di Milano ed in seguito, notizia recente, anche in Cassazione.

Illegittimo il licenziamento per giusta causa prtanto il club rossonero sarà costretto a pagare un risarcimento di 5,37 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club12 mins fa

Mondiale per Club, quanto guadagno per le squadre? Le cifre

Visualizzazioni: 147 Il Mondiale per Club, nuova manifestazione introdotta dalla FIFA, porterà un po’ di liquidità ai club partecipanti: ecco...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A32 mins fa

Milan-Juventus, le ultimissime da San Siro: Pulisic tiene in ansia Fonseca | Suggestione McKennie per Motta

Visualizzazioni: 172 Milan-Juventus e’ il secondo anticipo della 13esima giornata di serie A. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A52 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 494 Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Notizie1 ora fa

Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 339 Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Como-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 263 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 novembre

Visualizzazioni: 1.128 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Milan-Juventus e Coppa Davis gli eventi principali.

Serie B2 ore fa

Serie B, 14^giornata: Cosenza e Modena non si fanno male | Oggi in campo Sassuolo e Pisa

Visualizzazioni: 210 Serie B, finisce 1-1 l’anticipo della quindicesima giornata tra Cosenza e Modena. Questo pomeriggio tocca a Sassuolo e...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 148 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A12 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 525 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie12 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 299 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Le Squadre

le più cliccate