I nostri Social

Notizie

Milan: il giorno di Fonseca

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il giorno di Fonseca. Tutte le info sulla presentazione del nuovo allenatore del Milan: data, orario e luogo dell’evento.

milan

LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ufficialità come nuovo tecnico rossonero è arrivata da tempo, a mancare è soltanto la presentazione alla stampa e ai tifosi del MilanPaulo Fonseca è pronto a prendere le redini della squadra dopo le quattro stagioni e mezzo dell’era Pioli.

Il portoghese lavorerà, quindi, di nuovo in Italia dopo il biennio capitolino trascorso sulla panchina della Roma (2019 – 2021) del pre José Mourinho.

Di seguito, tutte le info sulla presentazione di Fonseca.

L’arrivo in Italia

L’arrivo in Italia di Fonseca è avvenuto (assieme al suo staff) nella mattinata di sabato 6 luglio, poco prima di mezzogiorno, all’aeroporto di Malpensa.

Successivamente il portoghese è passato a Milanello per salutare i dipendenti e incontrare la dirigenza, con cui ha già cominciato a fare il punto sulle mosse del mercato in entrata e in uscita.

Data e orario della presentazione

La presentazione del neo-tecnico del Milan è prevista per la mattinata odierna alle ore 11:00: giorno del raduno della squadra.

Oggi, dunque, l’ex allenatore della Roma parlerà per la prima volta a stampa e tifosi, anche se già nel giorno dell’ufficializzazione (il 13 giugno) aveva rilasciato una breve dichiarazione:

“Sono orgoglioso di essere il nuovo allenatore del Milan e lavorerò per onorare questo Club e la sua grande storia. Insieme vogliamo eccellere e scrivere un nuovo capitolo di successi che speriamo di celebrare con i nostri straordinari tifosi. Forza Milan!”.

Il luogo della presentazione

Fonseca risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Casa Milan. Dopodiché, il tecnico tornerà a Milanello per dirigere il suo primo allenamento.

Dove vedere la presentazione

L’evento sarà esclusivamente a cura di AC Milan e non sarà quindi possibile accedere con le telecamere.

Pertanto, la conferenza stampa di presentazione di Fonseca sarà trasmessa da Milan TV.

Notizie

Milan, esordio di Joao Felix e Gimenez- VIDEO

Pubblicato

il

Milan, entusiasmo alle stella a San Siro per l’esordio dei due nuovi acquisti del calciomercato di Gennaio, Santiago Gimenez e Joao Felix!

il boato del popolo rossonero è impressionante.

Il video:

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus: Bremer in lista UEFA: quando può rientrare?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ufficializzato la lista dei giocatori disponibili per la fase a eliminazione diretta della Champions League, a partire dai playoff contro il PSV Eindhoven.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A causa delle restrizioni regolamentari che consentono l’inserimento di soli tre nuovi acquisti, l’allenatore Thiago Motta ha dovuto operare delle scelte significative. Sono stati inclusi nella lista i nuovi arrivati Randal Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, mentre Alberto Costa è stato escluso.

Nonostante gli infortuni di lungo termine di Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi i giocatori sono stati mantenuti in lista. Questa decisione non implica un loro imminente ritorno in campo, ma è dettata dal fatto che, oltre ai tre nuovi innesti, non era possibile aggiungere ulteriori giocatori.

L’esclusione di Alberto Costa ha suscitato discussioni tra i tifosi, alcuni dei quali hanno criticato le scelte di Thiago Motta, ipotizzando tensioni con la dirigenza riguardo alle decisioni di mercato.

La Juventus si prepara ora ad affrontare il PSV Eindhoven nei playoff, con l’obiettivo di accedere agli ottavi di finale della competizione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta attuando una strategia di mercato focalizzata sull’acquisizione di giocatori con esperienza internazionale per rafforzare la squadra sia in campo che nello spogliatoio.

Recentemente, il club ha ingaggiato Kyle Walker, terzino destro inglese di 34 anni, proveniente dal Manchester City. Walker ha debuttato nel derby contro l’Inter, mostrando leadership e determinazione.

Oltre a Walker, il Milan ha arricchito la rosa con gli arrivi di João Félix e Santiago Giménez.

João Félix ha avuto un impatto immediato, segnando al debutto nella vittoria per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. Giménez ha contribuito con un assist nello stesso match, dimostrando il suo valore aggiunto.

Questi acquisti indicano la volontà del Milan di colmare le lacune in termini di mentalità e atteggiamento, puntando su giocatori esperti e vincenti.

L’arrivo di Walker rappresenta un passo significativo in questa direzione, e l’inclusione di un centrocampista come Ilkay Gündogan potrebbe ulteriormente elevare la competitività della squadra sia a livello nazionale che europeo.

Nel frattempo, il club rossonero continua a monitorare attentamente altri profili di spessore internazionale. Tra i nomi più caldi spunta quello di Bernardo Silva, altro talento del Manchester City, che potrebbe lasciare il club inglese in estate.

Anche la pista che porta a Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham resta aperta, con il Milan interessato a rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore di carattere e sostanza.

Con la stagione in corso, la dirigenza rossonera sta già pianificando i prossimi passi per garantire una squadra ancora più competitiva, pronta a lottare per i massimi traguardi in Italia e in Europa.

Milan, Walker

Depositphotos_747535846_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato13 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 5 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A18 minuti fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 118 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A35 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 138 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 115 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato58 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 23 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A1 ora fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 22  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni2 ore fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato2 ore fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 19 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Le Squadre

le più cliccate