I nostri Social

Notizie

Milan, Kalulu verso la Juventus? La plusvalenza sarebbe quasi totale: le cifre

Pubblicato

il

Milan, Pierre Kalulu e’ finito nel mirino della Juventus, con la trattativa che e’, di fatto, in fase di definizione. Di seguito analizziamo quanto impatterà, l’eventuale cessione, sul bilancio.

La notizia e’ di ieri, e potrebbe essere il primo atto di una cessione importante per il Milan.

La Juventus ha presentato un’offerta per Pierre Kalulu, difensore pilastro della squadra che ha vinto lo scudetto 2021/2022.

Tre milioni di prestito, più altri 15 per il diritto di riscatto e’ la formula sul quale si sarebbe trovata la quadra tra le parti.

Se il giocatore disputerà almeno il 60% delle gare della prossima stagione, oltre ad altre condizioni, inoltre, il diritto si trasformerà automaticamente in obbligo.

Ma quanto impatterebbe questa operazione sul bilancio rossonero? Secondo Calcio & Finanza, il valore residuo a bilancio di Kalulu, al 30 giugno 2024, era di 543mila euro.

E’ bene ricordare anche, che alla stessa data di un anno prima, lo stesso era di 725mila euro.

Se il diritto di riscatto venisse esercitato, inoltre, la plusvalenza da registrare a bilancio sarebbe di 14,64 milioni di euro.

Notizie

Milan, Sarri per il dopo Fonseca? Parla l’interessato:” Serve rispetto”

Pubblicato

il

Milan

Milan, è da poco iniziata la stagione e già impazza una sorta di toto allenatore per il post Fonseca. Leggiamo qui di seguito la risposta rilasciata da Maurizio Sarri ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Maurizio Sarri per il post Fonseca? Noi di Calcio Style abbiamo approfonditamente scritto in merito nella giornata di ieri (questo il link), tuttavia è lo stesso tecnico ex Lazio a esprimere la sua opinione.

Queste le sue parole:” Io sulla panchina del Milan? Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’ho conosciuto di persona: l’ho conosciuto di persona ed è giusto che sia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi”.

Continua a leggere

Notizie

Sarri: “Tornare? Spero prima di Gennaio. Dipende da molte cose. Il mio sogno è…”

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

L’ex allenatore di Lazio, Napoli e Juventus Maurizio Sarri è tornato a parlare e lo ha fatto per la Gazzetta dello Sport. Il tecnico toscano spera di tornare.

Dopo le dimissioni coi biancocelesti è rimasto senza panchina, nonostante alcune offerte arrivate dalla Grecia ma anche dalla Serie A. L’auspicio è quello di tornare per il giro di boa.

Le parole di Sarri alla Gazzetta

Sul ritorno in panchina

“Spero prima di gennaio.Dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni. Dalla telefonata che mi trasmetterà più adrenalina”.

Tutte le porte sono aperte dunque, non solo Serie A ma anche estero. Tempo fa Sarri aveva rivelato del pentimento provato nel lasciare il Chelsea dopo solo una stagione. Il rendimento fu molto positivo, con l’Europa League conquistata in finale contro l’Arsenal. In caso di chiamata dalla Premier non ci penserebbe quindi due volte.

Serie A, Mourinho e Sarri al derby

L’ABBRACCIO TRA JOSE MOURINHO E MAURIZIO SARRI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Sarà l’ultimo ballo per lei?

“Non mi vedo all’ultimo ballo! Ho ancora voglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa. È vero che in questo momento vanno di moda i giovani, ma lo scorso anno le tre coppe europee sono state vinte da tecnici della mia età: Ancelotti in Champions, Gasperini in Europa League e Mendilibar in Conference. Idem De la Fuente, c.t. della Spagna campione d’Europa”.

L’entusiasmo di certo non gli manca e la dimostrazione che alla sua età tutto è possibile lo motiva ulteriormente. Il suo calcio ha divertito tifosi e giocatori, portandolo a vincere trofei importanti. Nel frattempo è nato anche il termine sarrismo per definire il suo stile di gioco.

Bologna

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Il sogno nel cassetto

“Il Boca Juniors sarebbe un sogno finale, folle, non so se realizzabile. Qualche partita alla Bombonera sarebbe unico”.

Continua a leggere

Notizie

Questione stadio, Milan e Inter ancora insieme: incontro con Sala venerdì

Pubblicato

il

Questione stadio, siamo riusciti a raccogliere importanti informazioni in merito alle intenzioni dei due club. Leggiamo insieme cosa potrebbe accadere.

L’incontro è previsto tra due giorni, esattamente nella giornata di venerdì 13 settembre. Al cospetto del sindaco Giuseppe Sala arriveranno esponenti di Inter Milan per discutere la questione stadio.

Dalle informazioni ricevute da fonti molto vicine ai club, Milan e Inter proseguiranno insieme e l’ultima idea è quella di rimanere a San Siro.

Le piste percorribili al momento sono tante e soprattutto nessuna è esclusa a priori, tuttavia nelle prossime settimane riteniamo si arriverà a una decisione. Tendiamo quindi a escludere San Donato come unico stadio del Milan. Probabile piuttosto in comune.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Calciomercato7 minuti fa

Attento Parma, un top club ha messo gli occhi su Man

Visualizzazioni: 152 Dennis Man è uno dei protagonisti dell’ottimo avvio di stagione del Parma. Il talento rumeno ha già attirato...

preben elkjaer hellas verona preben elkjaer hellas verona
Serie A27 minuti fa

Hellas Verona, Elkjaer fa 67: tanti auguri Sindaco!

Visualizzazioni: 112 Giornata speciale per tutti i tifosi dell’Hellas Verona. Oggi il Sindaco, con la S maiuscola, Elkjaer compie gli...

Empoli Empoli
Serie A37 minuti fa

Empoli, Gemmi: “Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi di mercato e su mister D’Aversa…”

Visualizzazioni: 147 Il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, relative al mercato del club...

Lecce Lecce
Serie A47 minuti fa

Lecce, si guarda al futuro: a un passo il rinnovo di Dorgu

Visualizzazioni: 139 Il Lecce continua a pensare al futuro e sta lavorando al rinnovo di Dorgu, che intanto è già...

Serie A Serie A
Serie A56 minuti fa

Serie A, le designazioni della 4° giornata

Visualizzazioni: 467 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della quarta giornata di Serie A. Atalanta – Fiorentina a...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, Antonelli: “Avevamo tre obiettivi e li abbiamo raggiunti. Siamo un grande gruppo. Su Busio e Kjaer…”

Visualizzazioni: 136 Il direttore sportivo del Venezia Luca Antonelli ha parlato in conferenza stampa in vista della ripresa della Serie...

Fabrizio Manfredi Fabrizio Manfredi
Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS, Fabrizio Manfredi: “De Rossi? Spero possa seguire le orme dei vincenti”

Visualizzazioni: 211 Continua il tandem Calciostyle – Almanacco Cinema: dopo l’intervista in esclusiva alla scrittrice Felicia Kingsley, abbiamo intervistato Fabrizio Manfredi....

Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, tegola Banda: Gotti studia le soluzioni per il Torino

Visualizzazioni: 207 Brutte notizie in casa Lecce dopo la sosta nazionali. L’attaccante Banda è stato sostituito durante la gara contro...

Serie A, Zola su Paulo Dybala Serie A, Zola su Paulo Dybala
Serie A2 ore fa

Italia e Serie A, Zola: “Dybala? Una storia bellissima”

Visualizzazioni: 311 L’ex giocatore di Cagliari, Napoli e Chelsea ha detto la sua sulla Serie A di quest’anno in una...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 ore fa

Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?

Visualizzazioni: 601 Lecce, la sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco ma gennaio non è così lontano, i...

Le Squadre

le più cliccate